Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

“R…ESTATE A SAN NICOLA” !

 
IL PROGRAMMA
della
Rassegna Teatrale
2017
 

PAGINE FUXIA


OPERATORI ECONOMICI   conosciamoli da vicino 
la loro storia,
la loro attività

Ubaldo Di Leva

Tutte le tappe della carriera artistica del cantautore sannicolese

Passione innata per la musica, Ubaldo Di Leva, nato nel 1994, ha cominciato a far parlare di sé sin dal suo esordio come cantante, avvenuto il 10 settembre 2012, con “Metà di me”, il suo primo lavoro discografico, una raccolta di covers in cui subito si apprezzano le sue doti di bravura ed originalità. Oltre ad esibirsi nella esecuzione di canzoni storiche dei suoi artisti preferiti (Ranieri, Renga, D’Alessio, Ferro, Dorelli, ecc.), Di Leva si cimenta anche, per la prima volta, nella esecuzione di un brano inedito, che dà il titolo all’album. “Metà di me” fu, il 26 ottobre successivo, anche oggetto di un applauditissimo Live Show tenutosi presso la nota Taverna degli Amici di San Nicola la Strada, a pochi metri dalla sua dimora nello storico Vicolo Garibaldi e a poche ore dalla avvenuta guarigione da una fastidiosa faringite…
Il 20 luglio del 2013 Di Leva è assoluto protagonista all’Arena “Ferdinando II” di San Nicola la Strada dello spettacolo “UbiTv Summer Show”, nel corso del quale dà grande sfoggio della sua abilità di coversinger, oltre a stupire il pubblico con i suoi due brani inediti "Quando ti incontrerò" e "Scrivo di te", sottolineati da scroscianti consensi.
Il 2014 parte per Ubaldo Di Leva con il suo primo album live, una raccolta di 16 brani con il meglio del suo repertorio cover. E’ il 10 gennaio.
Il 20 giugno si esibisce, quale ospite di un’importante manifestazione artistica, nel meraviglioso “UP (Unusual Performance) PlautoTeatroStudio” di San Nicola la Strada, suscitando l’ammirazione di un pubblico straripante.
Il 20 luglio 2014 esce …l’altra metà di Ubaldo Di Leva. Dai Modà a Tiziano Ferro, attraverso Jovanotti, D’Alessio, Cremonini e Pezzali: il giovane interprete sannicolese li ricanta tutti. “Metà di me-Parte Seconda”, l’ultima sua raccolta di cover, è un doveroso e sentito omaggio alla musica italiana, quella che conta, quella che, pur vivendo momenti difficili, non si perde mai nella confusione.
Giovedì 4 settembre 2014 è una data fondamentale nella carriera artistica di Ubaldo Di Leva. Esce online, sui principali store telematici, seguito poco dopo da un riuscitissimo videoclip su youtube, il suo primo singolo inedito dal titolo “Ma perché!”, una vera e propria chicca musicale, che fa da apripista all’uscita di “A me piaci così”, il suo primo album da cantautore, ufficialmente presentato, il 19 dicembre, su un palcoscenico d’eccezione: il PlautoTeatroStudio di San Nicola la Strada, immerso nella tecnologia sonora più importante in Europa, timbrata con il marchio esclusivo Bose.
Sulla scìa del successo di “A me piaci così”, che continua a registrare migliaia di ascolti furoreggiando su tutte le piattaforme web, Di Leva ha poi realizzato il terzo singolo, “Quasi estate”, tratto dall’album stesso e uscito, supportato da un originalissimo videoclip, l’ 11 luglio 2015.
Due mesi dopo, nel settembre 2015, esce il suo quarto singolo, "Tra Luglio e Settembre", sempre tratto dal primo album. La canzone, corredata da geniale videoclip, oltre che su youtube va anche sulla prestigiosa piattaforma VEVO, vetrina mondiale e archivio video di famosi artisti internazionali.
Il 26 ottobre 2015 esce sui migliori digital stores il mini-ep “July Seems September”: in esso troviamo la traduzione in inglese di questo singolo, seguito anche dal videoclip ufficiale. In più nel mini-ep sono contenute due cover di grande successo. E' la primissima volta che Ubaldo Di Leva pubblica un proprio brano in lingua inglese.
Il 18 novembre 2015 dal mini-ep pubblicato in precedenza viene estratto il videoclip di “Hold On Tigh”, brano originale scritto ed eseguito dal cantautore Greg Holden per Warner Music. Una cover molto emozionante, diversa da quelle pubblicate in passato, un lavoro migliore sugli arrangiamenti sia strumentali che vocali, forse sin qui la migliore esecuzione in assoluto nella carriera di Ubaldo Di Leva, la cui maturità artistica ha ormai raggiunto un livello impensabile fino a qualche tempo fa. Il brano viene soprattutto apprezzato dall'artista britannico affermatosi negli Usa, che lo pubblica anche sui propri social, tra cui la pagina facebook seguita da oltre 25 mila iscritti. Holden stesso, poco dopo, pubblica un post in cui si complimenta con Di Leva, che, il 4 dicembre, pubblica anche il videoclip con la traduzione in italiano del brano adattando il titolo in “Non mollare”.
Un altro importante riconoscimento della bravura di Ubaldo Di Leva viene, nel novembre 2015, dal contest nazionale "Tim Live a casa tua" dedicato alla notissima cantante Francesca Michielin: una videoclip del cantautore viene selezionata e mandata in onda sul canale televisivo Italia1.
23 aprile 2016: esce in digitale “Non Riesco A Convincermi”, il nuovo singolo di Ubaldo Di Leva, masterizzato in America da uno dei più famosi mastering engineer internazionali, un guru del settore, Antonio Baglio. A corredo un eccezionale videoclip girato in un incantevole scenario del Molise. Il disco ha un grande successo: i suoi ascolti furoreggiano su tutte le piattaforme digitali. Il 9 settembre vince il contest nazionale Soundsfactor. Pochi giorni dopo, il cantautore è intervistato da Blogo, l'editore milanese nativo digitale col maggior numero di lettori in Italia. 
3 dicembre 2016: esce il nuovo singolo “Un cuore forte”, produzione indipendente dell’autore Ubaldo Di Leva, che è anche regista del videoclip che lo accompagna (girato in Puglia ed in Molise con Michele Feola). Il pezzo è registrato in collaborazione con il chitarrista casertano Ubaldo Tartaglione e Simone Durante (arrangiamento e mixing). Ingegnere della masterizzazione è, ancora una volta, il grande “guru” internazionale Antonio Baglio.
Domenica 2 aprile 2017: Ubaldo Di Leva si esibisce sul palco di RDS Music nel contesto delle manifestazioni collaterali alla XVII edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Canta, tra l'altro, la cover “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, con la quale è stato scelto dalla giuria di qualità.

Nicola Ciaramella


TUTTI I LINK DEGLI ARTICOLI SU UBALDO DI LEVA

Corriere di San Nicola:
13/9/2012 Ubaldo Di Leva esordisce nel mondo della canzone 

1/11/2012 DI LEVA IN CONCERTO 
6/7/2013 UBITV SUMMER SHOW 
25/7/2013 Ubi da grandi applausi 
6/1/2014 DI LEVA DAL VIVO 
15/7/2014 L’altra ”metà” di Ubaldo Di Leva 
9/9/2014 Musica, testi e talento di Ubaldo Di Leva ! 
30/9/2014 "Ma perché!" 
10/3/2015 La grande sfida di Ubaldo Di Leva 
12/3/2015 Capua accoglie Ubaldo Di Leva  
12/7/2015 Ubaldo Di Leva con “Quasi estate” a tutto web! 
2/10/2015 Ubaldo Di Leva canta-traduttore 
19/11/2015 “Hold on tight”, il “Mai mollare!” di Ubaldo Di Leva 
23/4/2016 L'ultima perla di Ubaldo Di Leva 
1/5/2016 DI LEVA A TUTTO WEB!!! 
3/10/2016 "Blogo" dedica copertina a Ubaldo Di Leva 
4/12/2016 Ubaldo Di Leva, “Un cuore forte”     
14/2/2017 Batte forte il cuore di Ubaldo
2/4/2017 Concerto di Ubaldo Di Leva alla Milano Marathon


Blogo.it

30/9/2016
SoundsFactor, il vincitore Ubaldo Di Leva si racconta a Blogo 

Da Sapere.it
5/2/2017 I nuovi protagonisti della scena musicale

Indie Dischi.it
5/2/2017
Ubaldo Di Leva: la sua intervista


Earone

2/12/2016 UBALDO DI LEVA, “UN CUORE FORTE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANE CANTANTE CASERTANO



LINK PER ASCOLTARE LE CANZONI DI UBALDO DI LEVA



A me piaci così: concerto al Plauto Teatro Studio


L'amore non esiste 


Ma perché



Quasi estate


Tra luglio e settembre


Hold on tight 


Non riesco a convincermi 

La VIDEOINTERVISTA
(cliccare sulla freccetta)


 


Un cuore forte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL “VADEMECUM” DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI 



Tutto quanto è utile sapere della raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
GIUGNO 2017

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 


"L'OCCHIO su San Nicola"





Tutte le puntate del programma radiofonico di Nicola Ciaramella
con Giovanna Tramontano 

su Radio Caserta Nuova

A seguire, tutti gli articoli di quando "L'Occhio su San Nicola" andava in onda su Radio Prima Rete


ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori