I GIARDINI DEL PARCO ANNA


Inaugurato il nuovo spazio verde attrezzato: l’opera è stata fortemente sollecitata dal volontario d’eccezione Luca Paradiso.

E’ stato ufficialmente inaugurato, ieri 16 luglio, lo Spazio Verde Attrezzato (intitolato al Beato Alberto Marvelli) realizzato dal comune in Via Le Taglie, nelle adiacenze del Parco Anna.

L’opera, fortemente sollecitata attraverso una vera e propria battaglia condotta dal consigliere comunale Luca Paradiso, riveste certamente una fondamentale importanza per arginare il degrado in cui versa la zona, continuamente sottoposta ad atti di teppismo e di intemperanza, che mette a dura prova la vita dei residenti.

Per la manutenzione e la sorveglianza dei nuovi giardini pubblici, è stato affidato mandato ad una associazione di volontari presieduta dallo stesso Paradiso e composta da Vitantonio Marraffa, Alfredo Ferraiolo, Giovanbattista Attanasio, Domenico Gambardella, Carlo Feola, Tommaso Sgherzi, Raffaele Smiraglia, Antonio Pendolo, Salvatore Razzano, Giorgio Castaldo e Salvatore Carotenuto.

Dopo la Rotonda, Santa Maria delle Grazie e Parco Fermi, dunque, un altro esempio di come si può veramente amare la propria città, partecipando e contribuendo direttamente, da semplici cittadini, allo sviluppo e al miglioramento della vivibilità e, soprattutto, della sicurezza.