Fondato e diretto da
Nicola Ciaramella
FARMACIE MINUTO X MINUTO

I turni di Settembre 2010

.
.
PENSIERI, TASTIERA E MOUSE...

LA POSTA DEI CITTADINI


Un inguaribile nostalgico


Il lunedi di Via Grotta

Rifiuti… “Una telecamera per i trasgressori!”


Acqua al calcare?

.
"CALCIO A PARTE, PARAMETRI NELLA NORMA"

Continuo monitoraggio sulla potabilità dell'acqua da parte della commissione consiliare presieduta da Francesco Basile, che preferisce non replicare alle pesanti accuse di un "sedicente segretario di una formazione politica locale".

.
ACQUA, L’ATTESO “OK” DEL SINDACO

Pascariello, nel rispondere ad una nostra lettrice, spazza via gli allarmismi sulla qualità dell’acqua erogata a San Nicola la Strada

.
.
.
.
.
DE MAIO E "SERPICO" SANNICOLESI D'ORO

Tutto sulla grande iniziativa di Enzo Di Nuzzo e Nicola Ciaramella

.
.
 
NASCE LA CODACONS SAN NICOLA Stampa
giovedì 21 gennaio 2010


Aperto in Via Bronzetti il nuovo sportello dell’associazione a difesa dell’ambiente e dei consumatori

 


Si è tenuta il 21 gennaio, presso il salone parrocchiale della chiesa Santa Maria della Pietà, la presentazione del primo sportello Codacons a San Nicola la Strada. Nel corso dell’incontro il presidente della Codacons Caserta, Maurizio Gallicola, ha illustrato ai partecipanti tutte le iniziative del comitato a difesa dell'ambiente e dei consumatori, con particolare riguardo, nel caso di San Nicola la Strada, alla possibilità, valida per tutti gli utenti, di richiedere, al Comune e alla ditta che gestisce lo smaltimento rifiuti, la restituzione dell'Iva indebitamente versata sulla Tia, l'imposta sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani.
"Da un calcolo approssimativo che abbiamo effettuato sulle bollette di pagamento a noi esposte da alcuni residenti della città” - ha detto l'avvocato dei consumatori – “ogni utente ha diritto alla restituzione di diverse centinaia di euro. La nostra intenzione è quella di adoperarci per far sì che i residenti, sulla base delle recenti sentenze della Corte Costituzionale, ottengano quanto loro spettante".
Ricordando che i tempi entro i quali la restituzione dell'Iva indebitamente versata è soggetta a scadenza, l'avvocato Gallicola ha annunciato che i modelli per la richiesta della stessa saranno disponibili dalla prossima settimana nella sede della Codacons San Nicola in via Bronzetti.

< Precedente   Successiva >

 
  •  
    prossimamente........"IL SINDACO CHE VORREI" …
    Disarmate il vostro animo da qualsiasi colore politico e suggerite i vostri nomi per la carica a sindaco in vista delle elezioni comunali della primavera 2011. Vi piace l'idea di una sorta di PRIMARIE su candidati scelti liberamente dal popolo? Bene, se è così scriveteci a info@corrieredisannicola.it. Prossimamente su questo sito effettueremo un sondaggio sulle vostre proposte!
    Nessuna domanda disponibile

    Copyright © Corriere di San Nicola 2005 - Tutti i diritti sono riservati.
    PING PONG AGLI SGOCCIOLI
    Sopralluogo al nuovo palazzetto per il tennistavolo. Il sindaco ne affiderà la gestione direttamente alla federazione nazionale
      [Vai all'articolo...]


    PROTETTORI CIVILI CERCASI
    Pubblicato il bando a cui sono interessati anche numerosi giovani volontari sannicolesi
      [Vai all'articolo...]


    “NUCLEO” SENZA CONFINI
    Campo scuola a Bovino (FG) del nucleo sannicolese di protezione civile
      [Vai all'articolo...]


    L’OPUSCOLO DELLA SALUTE
    In distribuzione, a cura del Nucleo della Protezione Civile, il vademecum per combattere il caldo. In funzione anche l’oasi della freschezza presso la villa comunale.
      [Vai all'articolo...]


    FEOLA "PIANISTA SCELTO" A SPOLETO
    Brillante performance del musicista sannicolese
      [Vai all'articolo...]


    I PRIMI “MATURATI”
    Festeggiati i ventotto studenti che hanno conseguito i primi diplomi di maturità presso il liceo scientifico sannicolese

      [Vai all'articolo...]


    QUANTO COSTA MORIRE…
    Cimitero, quasi raddoppiato il costo di un loculo
       [Vai all'articolo...]


    PIU’ LUCI PER LA CITTA’
    Il Comune spenderà 300mila euro per potenziare la pubblica illuminazione
      [Vai all'articolo...]


    BIBLIOTECA IN VACANZA
    La comunale “Palomba” chiusa per restauro
      [Vai all'articolo...]


    NUOVO LIBRO SULLA SANTA DI SAN NICOLA
    In edicola "Santa Giulia Salzano donna profeta della nuova evangelizzazione" di Don Nunzio D’Elia. La Beata che fu educata presso il Convitto Borbonico di San Nicola la Strada sarà proclamata Santa il 17 ottobre
      [Vai all'articolo...]


    VIA SAN COSMA, LA “TELENOVELA” CONTINUA…
    Dopo ben quattro sentenze tutte favorevoli al Comune, il Tar accoglie l’ennesima sospensiva contro l'allargamento dell'importante asse viario
      [Vai all'articolo...]


    RINVIATO IL CONSIGLIO SULLA NUOVA CHIESA
    Marotta (PD): “Sulla vicenda sono stati persi nove anni!”
      [Vai all'articolo...]


    BASILE CONFERMA: ”L’ACQUA E’ BUONA!” Monitoraggio continuo della IV Commissione sulla potabilità della risorsa idrica sannicolese
      [Vai all'articolo...]


    CANTIERI PER OLTRE 700.000 EURO
    Saranno prossimamente aperti per sistemare gli spazi esterni dello stadio, la piscina e la biblioteca comunale
      [Vai all'articolo...]


    BASILE RASSICURA I CITTADINI: “L’ACQUA DI SAN NICOLA È POTABILE!”
    Nel perdurante silenzio degli organi regionali competenti, è la 4.a commissione consiliare a dare un primo conforto ai sannicolesi.
    La "profezia" di Corona...
      [Vai all'articolo...]


    IL PD CONTRO IL NUOVO AUMENTO DELLA TARIFFA RIFIUTI Celiento: “Un‘ulteriore beffa per i cittadini!”. Marotta: “Carico iniquo e sproporzionato!"  [Vai all'articolo...]


    Tutte le news...
    GIANO VETUSTO: ECCO I VINCITORI

    Conclusa la sesta edizione della Biennale

    .
    DE LUCA SU TELEPRIMA

    Dal 30 agosto sulla nota emittente tutte le puntate del programma estivo realizzato dal conduttore sannicolese Krassym

    .
    IL "SABATO" ON LINE

    E' su internet il settimanale di Enzo Di Nuzzo

    .
    .
    "L'ACQUA NON SI VENDE!"

    Chiusa la campagna referendaria con la raccolta di oltre un milione di firme

    .
    TUTTOCORRIERE

    Vuoi leggere tutto il sito? 
    Clicca qui
    e scegli il metodo che più ti piace!

    .
    .
    .
    .
    .
    UNA CITTA', IL CUORE, LA MENTE...

    L' "Ode alla mia città" composta da Nicola Ciaramella

    .
    TUTTAGNESE

    La musica (e le parole) della più grande “testimonial” di Terra di Lavoro

    .