Fondato e diretto da Nicola Ciaramella
FARMACIE MINUTO X MINUTO

I turni di Settembre 2010

.
.
PENSIERI, TASTIERA E MOUSE...

LA POSTA DEI CITTADINI


Un inguaribile nostalgico


Il lunedi di Via Grotta

Rifiuti… “Una telecamera per i trasgressori!”


Acqua al calcare?

.
"CALCIO A PARTE, PARAMETRI NELLA NORMA"

Continuo monitoraggio sulla potabilità dell'acqua da parte della commissione consiliare presieduta da Francesco Basile, che preferisce non replicare alle pesanti accuse di un "sedicente segretario di una formazione politica locale".

.
ACQUA, L’ATTESO “OK” DEL SINDACO

Pascariello, nel rispondere ad una nostra lettrice, spazza via gli allarmismi sulla qualità dell’acqua erogata a San Nicola la Strada

.
.
.
.
.
DE MAIO E "SERPICO" SANNICOLESI D'ORO

Tutto sulla grande iniziativa di Enzo Di Nuzzo e Nicola Ciaramella

.
.
 

Santa Giulia da San Nicola Stampa
domenica 11 luglio 2010




Grazie all’opera di sensibilizzazione condotta da Luigi Cirillo, l’orfanella che fu educata nel Convitto Borbonico non è più una sconosciuta…


Grazie all’incessante opera di sensibilizzazione condotta per otto mesi da Luigi Cirillo, l’orfanella che fu educata nel Convitto Borbonico di San Nicola la Strada, che poi diventò suora miracolosa e che ad ottobre sarà proclamata Santa, non è più una …sconosciuta: l’Amministrazione Comunale, infatti, le ha da pochi giorni intitolato il Laboratorio di Ceramica, che ha sede proprio presso l’ex orfanotrofio di Piazza Parrocchia.
In attesa della cerimonia di santificazione che sarà celebrata dal Pontefice in Piazza San Pietro il prossimo 17 ottobre, pensiamo di fare cosa gradita riproporre tutti gli articoli scritti o ispirati dal devoto sannicolese Luigi Cirillo e pubblicati dal Corriere di San Nicola (con varie riprese da parte della stampa cartacea locale), quale doveroso omaggio a chi si è prodigato con passione e spirito di sacrificio per l’affermazione di una “causa” che arreca incommensurabile prestigio alla storia sannicolese, arricchendone il patrimonio umano e culturale.

Grazie, Sig. Cirillo!


Questi i link degli articoli da rileggere, stampare e conservare nel profondo del cuore:

15.10.2009: La Beata dimenticata

16.12.2009: La Santa Orfanella

14.03.2010: La Santa del Convitto

07.07.2010: Nuovo libro sulla Santa di San Nicola

08.07.2010: Nasce il Laboratorio comunale di ceramica intitolato a Suor Giulia Salzano


(nella foto, a sin. Luigi Cirillo, sannicolese a cui va ascritto il merito di aver spinto il sindaco e l'Amministrazione a dedicare una struttura comunale a Suor Giulia. A dx, il complesso borbonico e un'icona della prossimamente Santa)

< Precedente   Successiva >

 
  •  
    prossimamente........"IL SINDACO CHE VORREI" …
    Disarmate il vostro animo da qualsiasi colore politico e suggerite i vostri nomi per la carica a sindaco in vista delle elezioni comunali della primavera 2011. Vi piace l'idea di una sorta di PRIMARIE su candidati scelti liberamente dal popolo? Bene, se è così scriveteci a info@corrieredisannicola.it. Prossimamente su questo sito effettueremo un sondaggio sulle vostre proposte!
    Nessuna domanda disponibile
    PING PONG AGLI SGOCCIOLI
    Sopralluogo al nuovo palazzetto per il tennistavolo. Il sindaco ne affiderà la gestione direttamente alla federazione nazionale
      [Vai all'articolo...]


    PROTETTORI CIVILI CERCASI
    Pubblicato il bando a cui sono interessati anche numerosi giovani volontari sannicolesi
      [Vai all'articolo...]


    “NUCLEO” SENZA CONFINI
    Campo scuola a Bovino (FG) del nucleo sannicolese di protezione civile
      [Vai all'articolo...]


    L’OPUSCOLO DELLA SALUTE
    In distribuzione, a cura del Nucleo della Protezione Civile, il vademecum per combattere il caldo. In funzione anche l’oasi della freschezza presso la villa comunale.
      [Vai all'articolo...]


    FEOLA "PIANISTA SCELTO" A SPOLETO
    Brillante performance del musicista sannicolese
      [Vai all'articolo...]


    I PRIMI “MATURATI”
    Festeggiati i ventotto studenti che hanno conseguito i primi diplomi di maturità presso il liceo scientifico sannicolese

      [Vai all'articolo...]


    QUANTO COSTA MORIRE…
    Cimitero, quasi raddoppiato il costo di un loculo
       [Vai all'articolo...]


    PIU’ LUCI PER LA CITTA’
    Il Comune spenderà 300mila euro per potenziare la pubblica illuminazione
      [Vai all'articolo...]


    BIBLIOTECA IN VACANZA
    La comunale “Palomba” chiusa per restauro
      [Vai all'articolo...]


    NUOVO LIBRO SULLA SANTA DI SAN NICOLA
    In edicola "Santa Giulia Salzano donna profeta della nuova evangelizzazione" di Don Nunzio D’Elia. La Beata che fu educata presso il Convitto Borbonico di San Nicola la Strada sarà proclamata Santa il 17 ottobre
      [Vai all'articolo...]


    VIA SAN COSMA, LA “TELENOVELA” CONTINUA…
    Dopo ben quattro sentenze tutte favorevoli al Comune, il Tar accoglie l’ennesima sospensiva contro l'allargamento dell'importante asse viario
      [Vai all'articolo...]


    RINVIATO IL CONSIGLIO SULLA NUOVA CHIESA
    Marotta (PD): “Sulla vicenda sono stati persi nove anni!”
      [Vai all'articolo...]


    BASILE CONFERMA: ”L’ACQUA E’ BUONA!” Monitoraggio continuo della IV Commissione sulla potabilità della risorsa idrica sannicolese
      [Vai all'articolo...]


    CANTIERI PER OLTRE 700.000 EURO
    Saranno prossimamente aperti per sistemare gli spazi esterni dello stadio, la piscina e la biblioteca comunale
      [Vai all'articolo...]


    BASILE RASSICURA I CITTADINI: “L’ACQUA DI SAN NICOLA È POTABILE!”
    Nel perdurante silenzio degli organi regionali competenti, è la 4.a commissione consiliare a dare un primo conforto ai sannicolesi.
    La "profezia" di Corona...
      [Vai all'articolo...]


    IL PD CONTRO IL NUOVO AUMENTO DELLA TARIFFA RIFIUTI Celiento: “Un‘ulteriore beffa per i cittadini!”. Marotta: “Carico iniquo e sproporzionato!"  [Vai all'articolo...]


    Tutte le news...
    GIANO VETUSTO: ECCO I VINCITORI

    Conclusa la sesta edizione della Biennale

    .
    DE LUCA SU TELEPRIMA

    Dal 30 agosto sulla nota emittente tutte le puntate del programma estivo realizzato dal conduttore sannicolese Krassym

    .
    IL "SABATO" ON LINE

    E' su internet il settimanale di Enzo Di Nuzzo

    .
    .
    "L'ACQUA NON SI VENDE!"

    Chiusa la campagna referendaria con la raccolta di oltre un milione di firme

    .
    TUTTOCORRIERE

    Vuoi leggere tutto il sito? 
    Clicca qui
    e scegli il metodo che più ti piace!

    .
    .
    .
    .
    .
    UNA CITTA', IL CUORE, LA MENTE...

    L' "Ode alla mia città" composta da Nicola Ciaramella

    .
    TUTTAGNESE

    La musica (e le parole) della più grande “testimonial” di Terra di Lavoro

    .
    clicca per entrare sul sito di Radio Prima Rete
     
     
     
     
     
     
     
     
    Copyright © Corriere di San Nicola 2005-2010 - Tutti i diritti sono riservati.