Istituito l'Ufficio Acquedotto Telematico

Utilissimo servizio per l'utenza nato su input del consigliere delegato alla digitalizzazione Giovanni Varriale.




Dal 27 febbraio, sul sito ufficiale dell'Ente, in un’ottica di miglioramento del processo di informatizzazione del Comune, è attivo "l'Ufficio Acquedotto Telematico”. 

A renderlo noto è un comunicato stampa del sindaco, che ci precisa: "L'iniziativa è stata introdotta su idea del consigliere Giovanni Varriale (delegato alla digitalizzazione e ai servizi demografici -ndr) ed è stata introdotta sia per snellire le file allo sportello e soprattutto per offrire un servizio in più all'utenza".

Ed infatti - dichiara Giovanni Varriale - tutte le funzioni offerte dallo sportello fisico sono erogate anche mediante lo sportello telematico, nonchè attivando una app mobile. Quindi, non sarà più indispensabile recarsi presso gli uffici di Piazza Municipio per consultare, ad esempio, la propria situazione dei pagamenti e per comunicare la lettura del proprio contatore. Si potranno, inoltre, effettuare pagamenti e si potrà interagire, tramite messaggistica, per la risoluzione di eventuali controversie e/o anomalie”.

Tale servizio resterà attivo, in tutte le sue funzioni, 24h su 24, sette giorni su sette. 

©Corriere di San Nicola