Bollette consumi idrici 2016 e 2017: “cittadino disorientato”

Da "La Posta dei Lettori" del Corriere di San Nicola

 


«La telenovela delle bollette datate.

Si, siamo ancora a parlare dei consumi idrici 2016 e 2017!

Qualcosa è andato storto e noi cittadini cerchiamo di capire.

Cittadini che hanno pagato, cittadini che hanno fatto ricorso, cittadini che non hanno pagato e ancora non si sa cosa sia giusto fare!

Non entro nel merito ne nei calcoli di quanto dovuto o meno ma da cittadino sono disorientato.

Certo per senso civico e onestà non mi sfiora il pensiero che sia giusto non dare il proprio contributo e pagare quanto consumato.

Poi arriva una “ Informativa ai consumatori” a fare chiarezza.

E il cittadino consumatore viene informato. Informato?

Ecco cosa intendo segnalare: E’ una questione non da poco la trasparenza la sincerità e oserei dire la gentilezza verso i propri concittadini.

Mi sono imbattuto quasi per caso nella predetta informativa, tra i file da scaricare dal sito web del nostro Comune.

Ma l’avviso non è per tutti i cittadini/consumatori?

Da praticone un tale avviso me lo sarei atteso in prima pagina!

Se proprio questa questione delle bollette datate ha ancora da trovare una soluzione perché non essere a maggior ragione chiari?

Al cittadino non suddito arriverà mai a casa una bolletta al contrario?

Da riscuotere anziché pagare per il disservizio subìto!

Buon lavoro caro direttore!

Cordiali saluti.

Cittadino: Felice Vitale».

Felice Vitale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4/3/2023  


©Corriere di San Nicola