Da "La Posta dei Lettori" del Corriere di San Nicola
«La telenovela delle bollette datate.
Si, siamo ancora a parlare dei consumi idrici 2016 e 2017!
Qualcosa è andato storto e noi cittadini cerchiamo di capire.
Cittadini che hanno pagato, cittadini che hanno fatto ricorso, cittadini che non hanno pagato e ancora non si sa cosa sia giusto fare!
Non entro nel merito ne nei calcoli di quanto dovuto o meno ma da cittadino sono disorientato.
Certo per senso civico e onestà non mi sfiora il pensiero che sia giusto non dare il proprio contributo e pagare quanto consumato.
Poi arriva una “ Informativa ai consumatori” a fare chiarezza.
E il cittadino consumatore viene informato. Informato?
Ecco cosa intendo segnalare: E’ una questione non da poco la trasparenza la sincerità e oserei dire la gentilezza verso i propri concittadini.
Mi sono imbattuto quasi per caso nella predetta informativa, tra i file da scaricare dal sito web del nostro Comune.
Ma l’avviso non è per tutti i cittadini/consumatori?
Da praticone un tale avviso me lo sarei atteso in prima pagina!
Se proprio questa questione delle bollette datate ha ancora da trovare una soluzione perché non essere a maggior ragione chiari?
Al cittadino non suddito arriverà mai a casa una bolletta al contrario?
Da riscuotere anziché pagare per il disservizio subìto!
Buon lavoro caro direttore!
Cordiali saluti.
Cittadino: Felice Vitale».
Felice Vitale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4/3/2023
©Corriere di San Nicola