Ce lo fa sapere la direzione delle Poste, da noi contattata dopo varie segnalazioni dei cittadini sannicolesi...
Il 16 agosto fu postato, sul profilo fb del nostro direttore, questo video con relativi commenti: https://www.facebook.com/groups/1492510611049430/permalink/1907649026202251
In esso si lamentavano pesanti ritardi nella consegna della posta ai cittadini. Fu chiesto un nostro intervento a carattere informativo. Ci siamo attivati e, dopo varie attese, abbiamo redatto questo articolo che pubblichiamo. Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti.
Negli ultimi mesi vari cittadini di San Nicola la Strada hanno segnalato ritardi e mancati arrivi riguardo pacchi postali, corrispondenza e altro del genere. Addirittura alcuni utenti ipotizzavano di avvisare Mediaset e la Rai.
Successivamente alle varie lamentele indirizzate all’Ufficio Postale di Via Torino, comunicate per conoscenza al Corriere di San Nicola, ci siamo attivati per avere un chiarimento e per poterlo esprimere alla cittadinanza.
Alcuni giorni fa, tra incontri, comunicazioni e attese, siamo riusciti ad avere chiare alcune dinamiche che molti sannicolesi ignorano, finendo per muoversi verso i dipartimenti non competenti.
Prima comunicazione.
L’ufficio postale di Via Torino non è la sezione competente per quanto riguarda l’arrivo di pacchi e documentazione varia. La struttura posta affianco all’ufficio postale è, in realtà, gestita dal CPT di Maddaloni. L’ufficio postale sannicolese, semplicemente, ha messo a disposizione parte dei propri locali, ma nulla può a riguardo. Di conseguenza segnalare l’ufficio di Via Torino, o peggio ancora lamentarsi direttamente con i responsabili, è perfettamente inutile, essendo alieni alle vicende. Ringraziamo la Direttrice e i collaboratori dell’ufficio per averci fornito i dati necessari a intraprendere il corretto iter.
Seconda comunicazione.
Gli organi competenti delle Poste ci fanno sapere che, relativamente alla nostra segnalazione, hanno attivato l’area tecnica per i controlli. In effetti risultavano dei ritardi e dei rallentamenti, che, ad oggi, sono stati tutti risolti (relativamente alle fatture e ai pacchi postali). Ringraziamo i responsabili dei dipartimenti competenti per essersi immediatamente attivati e per averci aggiornato sia all’inizio che al termine delle verifiche tecniche.
Speriamo.
Antonio Dentice d’Accadia
©Corriere di San Nicola