Risolti i ritardi postali

Ce lo fa sapere la direzione delle Poste, da noi contattata dopo varie segnalazioni dei cittadini sannicolesi...


Il 16 agosto fu postato, sul profilo fb del nostro direttore, questo video con relativi commenti: https://www.facebook.com/groups/1492510611049430/permalink/1907649026202251
In esso si lamentavano pesanti ritardi nella consegna della posta ai cittadini. Fu chiesto un nostro intervento a carattere informativo. Ci siamo attivati e, dopo varie attese, abbiamo redatto questo articolo che pubblichiamo. Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti.

Negli ultimi mesi vari cittadini di San Nicola la Strada hanno segnalato ritardi e mancati arrivi riguardo pacchi postali, corrispondenza e altro del genere. Addirittura alcuni utenti ipotizzavano di avvisare Mediaset e la Rai.
Successivamente alle varie lamentele indirizzate all’Ufficio Postale di Via Torino, comunicate per conoscenza al Corriere di San Nicola, ci siamo attivati per avere un chiarimento e per poterlo esprimere alla cittadinanza.
Alcuni giorni fa, tra incontri, comunicazioni e attese, siamo riusciti ad avere chiare alcune dinamiche che molti sannicolesi ignorano, finendo per muoversi verso i dipartimenti non competenti.
Prima comunicazione.
L’ufficio postale di Via Torino non è la sezione competente per quanto riguarda l’arrivo di pacchi e documentazione varia. La struttura posta affianco all’ufficio postale è, in realtà, gestita dal CPT di Maddaloni. L’ufficio postale sannicolese, semplicemente, ha messo a disposizione parte dei propri locali, ma nulla può a riguardo. Di conseguenza segnalare l’ufficio di Via Torino, o peggio ancora lamentarsi direttamente con i responsabili, è perfettamente inutile, essendo alieni alle vicende. Ringraziamo la Direttrice e i collaboratori dell’ufficio per averci fornito i dati necessari a intraprendere il corretto iter. 
Seconda comunicazione.
Gli organi competenti delle Poste ci fanno sapere che, relativamente alla nostra segnalazione, hanno attivato l’area tecnica per i controlli. In effetti risultavano dei ritardi e dei rallentamenti, che, ad oggi, sono stati tutti risolti (relativamente alle fatture e ai pacchi postali). Ringraziamo i responsabili dei dipartimenti competenti per essersi immediatamente attivati e per averci aggiornato sia all’inizio che al termine delle verifiche tecniche. 

Speriamo.

Antonio Dentice d’Accadia
©Corriere di San Nicola