Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
NOVEMBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

OBBLIGO DI EMETTERE FATTURA ELETTRONICA

Scatta dal primo gennaio 2019

(Rubrica a cura di Omnibus Multiservice)

Scienziatucoli e filosofetti...


Lo squallore di parlare e giudicare senza informarsi sulle persone... Classica caratteristica di arroganti e presuntuosi che si vedono e vendono in giro, sui social e non solo, e che in fin dei conti non valgono niente.

CHI NON HA CAPITO COSA INTENDO PER “VERI SANNICOLESI” MI PROVOCA SOLO AMAREZZA




 I VERI SANNICOLESI sono QUELLI CHE AMANO SAN NICOLA LA STRADA

Anche a San Nicola il nuovo contrassegno europeo per disabili

Lo ha disposto il nuovo Comandante della Polizia Locale, Salerno Mele

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


“Con Franco Nigro ci si sente sempre a casa”

Il convegno di presentazione del suo ultimo libro

 

“Ricordare i nomi per fare memoria”

Si è svolta la seconda giornata di Alterum in memoria delle vittime di mafia, con una particolare cura per il femminicidio. Presenti varie associazioni della provincia e del napoletano. Importanti gli interventi dei parenti delle vittime.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento ad Alterum

Giovedi 15 il Salotto letterario con “Un giorno per la memoria” e venerdi 16 lo spettacolo di teatromusica “Storie di cera”.

Leggi tutto...

Franco Nigro e il “Casale delle Massarie”

Presentato, in quella splendida città ricca di storia e di valori che oggi si chiama San Marco Evangelista, l’ultimo libro del noto ricercatore sannicolese.
Il parroco Don Fernando Latino, l’universitario Giuseppe Paccone e l’Avv. Giuseppe Stellato hanno impreziosito, oltre all’autore, un incontro molto partecipato da un pubblico attento ed interessato.

Leggi tutto...

Alterum ospita “Da Marx a Palomba”

Dopo il rinvio dello scorso mese, giovedi 18 ottobre ci sarà la presentazione del terzo lavoro del ciclo palombiano scritto da Antonio Dentice d’Accadia, saggista sannicolese, redattore del Corriere di San Nicola

Leggi tutto...

Franco Nigro, opera numero 25



Sono tanti i libri scritti sinora dal più grande ricercatore di storia sannicolese. L’ultimo, "Gli atti criminali del casale delle Massarie nel secolo XVIII", sarà presentato il 14 ottobre presso l’oratorio parrocchiale di San Marco Evangelista.

Leggi tutto...

Il terzo saggio di Antonio Dentice

Il 20 settembre, presso Alterum, la presentazione del terzo lavoro del ciclo palombiano scritto dallo studioso sannicolese.

Leggi tutto...

Teresa Sparaco in “Concerto per Padre Pio”

Dopo l’applauditissima esibizione quale ospite d’onore al Pierino d’Oro di San Nicola la Strada, la celebre soprano canterà il 23 settembre a Limatola in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del Santo.  

Leggi tutto...

“COPIA INCOLLA” all’Arena



Penultimo appuntamento della rassegna con la bravissima compagnia “Principio Attivo”.
In scena uno spettacolo dal titolo geniale che ci fa venire in mente  una “pratica” abominevole in uso ai giorni nostri, specialmente nel mondo del giornalismo.

Leggi tutto...

“Festa del Pane Canestrato” patrimonio culturale campano

Il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla regione per valorizzare in chiave turistica una delle più longeve manifestazioni tradizionali sannicolesi.
L’UNDICESIMA edizione (e non la dodicesima, come erroneamente scritto nel progetto, che preghiamo di correggere nell’alto interesse dell’identità della manifestazione) si svolgerà nella prima metà del mese di giugno 2019 e sarà un affascinante spettacolo (con il sottotitolo esteso anche alle “vie della canapa”)
secondo il format di una rievocazione teatrale itinerante.

Leggi tutto...

Domenico Palmiero nel segno di Eduardo

Il diciottenne talento del teatro casertano, dopo il grande exploit con “I Vari…età”, è di nuovo sul palco dell’Arena: appuntamento domenica 22 luglio in “Filumena Marturano” con la sua compagnia “Fratello Sole e Sorella Luna”, fondata quando aveva dieci anni. Ha Eduardo nel sangue; lo recita come se lo fosse!

Leggi tutto...

L’ omaggio de I VARI...ETA’ a Massimo Troisi (e non solo)

Oltre che al grandissimo artista napoletano scomparso, la compagnia di Vittorio Di Tommaso ha dedicato una parte del suo spettacolo "Viaggio tra Napoli e Caserta - Tra musica, storia e folklore" alla Reggia di Carditello, ispirandosi ad un libro della giornalista Verdile. Nella ricchissima ed originale scaletta del programma anche gli artisti dell’Associazione Raffaele Viviani di Portici (tra i quali il fratello dell’indimenticato Aurelio Fierro) e il gruppo di musica popolare sannicolese “ ’A Via ‘e Perruni”.

Leggi tutto...

Maria Pia De Martino: «Gli autori mi deludono ogni anno sempre di più»


Intervista alla poetessa pluripremiata e critico letterario: «Molte sono le giurie improvvisatesi tali e senza alcuna competenza assegnano riconoscimenti altisonanti». Presto sarà a Caserta, con il Corriere di San Nicola e la LIDU, per commentare la poetica di G. Limone.


Leggi tutto...

Sabato all’Arena: “I VARI…età” tornano al …varietà

SABATO 14 LUGLIO la compagnia di Vittorio Di Tommaso ripropone al pubblico il suo “primo amore” in un originalissimo viaggio artistico tra ospiti di prestigio (da Napoli) e di tradizione (da San Nicola la Strada): la scaletta del programma è un tourbillon di emozioni tra teatro, musica, storia, folclore e idee di assoluta novità per spettacoli del genere.
Tra i “clou” della serata, spazio-omaggio ad uno dei più grandi comici napoletani.

Leggi tutto...

"Ridiamo insieme" all’Arena

Don Pascà fa acqua ‘a pippa!” è l’appuntamento di stasera di “R…estate a San Nicola”

Leggi tutto...

Nasce la Rassegna Canora Sannicolese

La prima edizione di “Noi le cantiamo così” si svolgerà all’Arena comunale domenica primo luglio.
Iscrizioni in corso per i "cantanti amatori".

Leggi tutto...

All’arena comunale “La musica può fare”

Domenica 24 giugno sette ore di musica ed arte organizzate dall’Associazione “Club 33 giri” di Santa Maria Capua Vetere. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione di volontariato sociale “L’aura” di Caserta.

Leggi tutto...

Alterum ospita “Caserta Fotografia”

Sabato 23 giugno presso l’accogliente sede dell'associazione sannicolese presieduta da Titti D’Abbraccio un'intensa giornata dedicata alla fotografia con mostre, letture portfolio, incontri con gli autori, visione di documentari ed estemporanea a premi.

Leggi tutto...

RASSEGNA TEATRALE 2018

 
Il 
PROGRAMMA
 completo

e tutti gli articoli del Corriere di San Nicola


Leggi tutto...

Sedici compagnie per la Rassegna Teatrale 2018

Presentata in conferenza stampa la terza, grande, edizione di “R…ESTATE A SAN NICOLA”.
Si parte il 9 giugno.
Ultimo spettacolo il 2 settembre con l’esordio di un gruppo composto da artisti immigrati.
Mazzarella annuncia una grande notizia: “Forse la Rassegna si farà anche d’inverno”.

Leggi tutto...

Bullismo, grande convegno sul tema

Il Salone Borbonico, grazie alle iniziative promosse dall’assessorato alla cultura guidato da Maria Natale, si riempie sempre più di “sociale”.
La pedagogista Anna De Luca e l’Associazione Sirio spiegano tutto su uno dei più drammatici problemi attuali.
L’incontro, magistralmente moderato dal giornalista Luigi Russo, ha visto, tra gli altri, gli interventi del sindaco Vito Marotta e di Don Francesco Catrame.
Eloquente monologo del giovanissimo attore Francesco Feola.

Leggi tutto...

Domenico Sortino dona alla “De Filippo” importanti pezzi della sua collezione

Si tratta di reperti storici della Grande Guerra, “monito per tutti affinché non si ripetano gli orrori del passato”. Bellissima cerimonia nella sede dell’Istituto scolastico diretto da Raffaela D’Isando: protagonisti gli studenti, che hanno realizzato un filmato e cartelloni esplicativi dei drammi dell’epoca.

Leggi tutto...

Cresce la Rassegna

In dirittura d’arrivo l’ufficializzazione di “R…ESTATE A SAN NICOLA” 2018. Numero record di compagnie teatrali.

Leggi tutto...

GRANDE ESTATE ALL’ARENA

Quasi pronto il programma della Rassegna Teatrale 2018, in cui si esibiranno dodici o più compagnie. Nel palinsesto estivo che sta predisponendo la Pro Loco anche altre numerose manifestazioni. Il presidente Carlo D’Andrea annuncia novità…

Leggi tutto...

Il tributo di Augusto Ausanio alla sua città

E’ uscito da pochi giorni “Oblivion”, una trascinante rivisitazione del famoso brano del grande Astor Piazzolla, che il talentuoso chitarrista, collaborato da nomi prestigiosi del panorama musicale casertano, ha dedicato a San Nicola la Strada.
Il videoclip è stato girato nel Teatro Plauto, eletto dall’artista a simbolo, “ancora non molto conosciuto”, delle attività culturali cittadine.

Leggi tutto...

"Un Anno di noi" fa bene al cuore

L'Associazione "Alterum" ha organizzato la cerimonia di presentazione del libro della scrittrice Gabriella Giglio

Leggi tutto...

In memoria di Fausto Mesolella

Un anno fa si spegneva il più grande chitarrista casertano. Il Corriere di San Nicola lo ricorda con un video esclusivo della sua eccezionale esibizione al Pirandello di San Nicola la Strada. 

Leggi tutto...

Il nuovo Comitato LIDU di San Nicola la Strada

Il presidente è Antonio Dentice d’Accadia. Tra i punti programmatici della più antica associazione italiana a tutela dei diritti umani, la collaborazione col Sufismo Murid e il problema del biodigestore nel casertano.

Leggi tutto...

Domenica delle Palme con “La Desolata” diretta dal M° Barchetta

Riscoperta nei suoi autori minori grazie alle ricerche dell’illustre musicista maddalonese, l’opera musicale più importante della tradizione sacra pasquale sarà rappresentata nella chiesa di Santa Maria degli Angeli con meditazioni e riflessioni di Don Franco Catrame.

Leggi tutto...

C'è un ragazzo che ama i Beatles e i Pink Floyd

E' uscito il primo album di Salvatore Cesarano. L’amore, il conformismo, la solitudine, il “mondo del lavoro” e anche un po’ di autobiografia nelle tracce di “99.00 Fm” scritte dal giovanissimo chitarrista e cantautore casertano.

Leggi tutto...

“Notte in bianco” ad Alterum

La scrittrice Letizia Vicidomini ha presentato il suo ultimo romanzo nel salotto letterario della nota associazione sannicolese

Leggi tutto...

Il nuovo Albo delle (17) Associazioni

Contiene solo un terzo dei sessanta sodalizi inseriti nel vecchio elenco.
Alessia Tiscione (“Un albo che rispecchia la verità dei fatti, dove ci sono associazioni che realmente svolgono attività sul territorio”) spinge per l’istituzione di una Consulta.

Leggi tutto...

Dieci anni con “I Vari…età”

La compagnia teatrale sannicolese di Vittorio Di Tommaso ha festeggiato il primo decennio di attività con la commedia “Questi fantasmi”, andata in scena al Don Bosco alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, tra cui le maggiori autorità cittadine.
Nomi prestigiosi dell’imprenditoria locale e casertana hanno offerto il loro sostegno all’ennesima iniziativa di un gruppo artistico che recita nel nome della passione per il teatro, dell’amicizia e della solidarietà.

Leggi tutto...

In scena “I Vari…età”

Domenica 11 febbraio alle ore 18.15 si apre il sipario del Don Bosco per festeggiare il primo decennale della compagnia teatrale sannicolese. Amore per il teatro, amicizia e solidarietà sono gli ideali perseguiti dai giovani talenti del maestro Vittorio Di Tommaso, che si esibiranno nella celebre commedia defilippiana “Questi fantasmi”.

Leggi tutto...

L’Associazione “Il Giardino” nel nome della tradizione

Dal 6 al 13 febbraio lo spettacolo carnevalesco descritto nel libro "I Rurece Mise, un percorso attraverso la cultura popolare", scritto dallo storico Franco Nigro nel 1982, sarà rappresentato in versione itinerante per le vie della città. 
Conclusione nel cortile della sede dell’Associazione N.S. di Lourdes.

Leggi tutto...

“I Vari…età”, dieci anni di amicizia e solidarietà

La compagnia di Vittorio Di Tommaso festeggia il primo decennio di vita con un capolavoro eduardiano, “Questi fantasmi”, in scena domenica 11 febbraio al Teatro Don Bosco.
Nel cast anche attori della nota compagnia sammarchese “Fratello Sole e Sorella di Luna” con la quale il gruppo sannicolese ha stretto un “gemellaggio” dai contorni non solo artistici, condividendo con essa la enorme passione per il teatro, ma anche i principi ispiratori della socializzazione e dell’impegno sociale.

Leggi tutto...

“Sekhmet la Possente”, la prima recensione

L’evoluzione spirituale tra reincarnazioni egizie, caraibiche, europee e napoletane nella Partenope della Seconda Guerra Mondiale.
Grazie a Maria R. Cianniello è pubblicato il romanzo giovanile di Giuseppe Palomba, scienziato sannicolese del Novecento. 
     

Leggi tutto...

L'epilogo del “Natale Sannicolese 2017”

Con la “Tombolata di beneficenza” si è concluso il ricco programma di manifestazioni promosso in sinergia da Comune, Proloco e Associazioni. A far da cornice ad una serata all’insegna della simpatia (in cui è stato anche ricordato Pierino Fusco) il talento musicale di Enzo Gnesutta con i Soleado.

Leggi tutto...

Grande “Notte di Note” in S. Maria degli Angeli

Grandi artisti per un grande concerto organizzato dall’associazione “La Barca di Teseo”. Nel cast guidato dal direttore artistico Enzo Gnesutta, l’acclamato chitarrista sannicolese Augusto Ausanio, alla prima esibizione nella sua città. Con lui anche il pianista Ivan Iodice e le voci di Cecilia Scatola e Rosa Salzillo. Ospite la band dei Soleado, che festeggia in questi giorni il ventesimo anniversario della sua fondazione.

Leggi tutto...

L’ultima opera della Maestra Margherita Quarantiello

 

Ci apre le porte della sua casa sannicolese la pluripremiata artista presepiale M. Quarantiello, continuatrice di una tradizione antica ed elaborata, con premi ed esposizioni tra l’Italia e la Russia.

Leggi tutto...

SEKHMET LA POSSENTE, di GIUSEPPE PALOMBA

La Prof. Maria Rosaria Cianniello cura e pubblica l’unico romanzo dello scienziato sannicolese Giuseppe Palomba, opera postuma del periodo giovanile. Nella Napoli dei bombardamenti, un complesso percorso spirituale, dall’uomo alla divinità.

Leggi tutto...

La tradizione sannicolese in Santa Maria degli Angeli

Sabato 16 dicembre, alle ore 19, suggestivo Concerto di Natale con musica e canti popolari promosso dalle associazioni “Il Giardino”, “Gli Allori” e “Centro Italiano Femminile”

Leggi tutto...

Ubaldo Di Leva in cover: il primo amore non si scorda mai…

Dopo quattro anni, il noto cantautore ritorna, anche se per un po’, alle sue amate origini con una nuova mega-raccolta di cover dal titolo “Canzoni D’Autore” (da sabato 16 dicembre disponibile nei migliori store digitali), in cui trovano spazio famosi pezzi da Tiziano Ferro a Marco Mengoni, da Lorenzo Fragola a Francesco Renga per finire con un grande classico dell’indimenticato Luigi Tenco.

Leggi tutto...

Escalation di emozioni al Pirandello

Spettacolo di grandissima qualità offerto dal trio di Gianni Aversano. Perfetto il connubio tra “Cantoscenico” e la solidarietà invocata dalla Fondazione AVSI.

Leggi tutto...

Nuove idee da “I nuovi sguardi”

Meritato successo della mostra d’arte sacra contemporanea, trasversale alle religioni e alle culture, che si è svolta nel Salone Borbonico 

Leggi tutto...

Una domenica tutta da vivere

10 dicembre con quattro manifestazioni tutte da godere nell’ambito del “Natale Sannicolese 2017” promosso dal Comune.

Leggi tutto...

"Cantoscenico” e solidarietà al Teatro Pirandello

Domenica 10 dicembre eccezionale spettacolo con il famoso cantante musicista napoletano Gianni Aversano. In scena recitazione di versi di Viviani, opera buffa, sceneggiata, macchiette ed intermezzi natalizi.

L’iniziativa, inserita nel programma di “Natale Sannicolese 2017” promosso dal Comune ed organizzata dal Dr. Renato Pelella con il patrocinio di Don Franco Catrame, è anche occasione per una raccolta di fondi da destinare alla fondazione internazionale per progetti umanitari AVSI.

Leggi tutto...

La fiamma indistruttibile della tradizione

Grande partecipazione alla “lummenera” di San Nicola la Strada: un rito del passato che mai si spegne e che sempre tiene vivo l’amore per la città.

Leggi tutto...

Arte Sacra contemporanea in mostra nel Salone Borbonico

Pittori e scultori di tutte le etnie e religioni e provenienti da diverse regioni espongono il 6 e 7 dicembre grazie alla originale iniziativa del consigliere Tullio Vaccari affiancato dalla nota pittrice sannicolese Melina Cesarano. L’evento è inserito nel “Natale Sannicolese 2017” promosso dall’amministrazione comunale.

Leggi tutto...

PARTE IL “NATALE SANNICOLESE 2017”

Sabato 2 dicembre in Piazza Parrocchia l’accensione dell’Albero che dà inizio ad un ricco ed articolato calendario di manifestazioni promosse dall'Amministrazione comunale con la collaborazione di Camera di Commercio di Caserta, Pro Loco, Associazioni, Parrocchie e Scuole del territorio.

Leggi tutto...

“Con Franco Nigro ci si sente sempre a casa”

Il convegno di presentazione del suo ultimo libro ("I crimini nell'Ottocento a San Nicola la Strada") è stata l’occasione per tracciare le tappe della trentacinquennale attività dell'insigne ricercatore di storia locale sannicolese, al quale un altro vecchio sannicolese con San Nicola la Strada nel cuore, il giornalista Nicola Ciaramella, ha dedicato una dettagliata ed appassionante relazione sul significato e sul valore delle sue opere. All’incontro hanno partecipato, oltre all’autore, anche il medico Sabatino Foresta e Antonella Leardi.

Leggi tutto...

Domenico Bottone interpreta Don Peppe Diana

Il giovane attore sannicolese venerdi 1° dicembre al Teatro Izzo con “I SENTIERI DELLA LEGALITA’ “ scritto e diretto da Fausto Bellone e presentato dalla compagnia “Non solo sipario”. In scena anche Clementina Gesumaria.

Leggi tutto...

"La barca di Teseo" e il "falò" di periferia

La giovane associazione sannicolese di nuovo in campo il 5 dicembre, vigilia di San Nicola, per una tradizionale “lummenera” in Via Fuga.
“Tiempe belle ‘e ‘na vot attuorn ‘o fuoc ‘e Santu Nicola”, questa la denominazione dell’iniziativa voluta “per coinvolgere anche le zone periferiche della Città”.

Leggi tutto...

Emozioni musicali in Santa Maria degli Angeli

Appassionante concerto tenuto dalla Schola Cantorum “Cantate Domino” dei Maestri Colella in onore di Santa Cecilia, protettrice della musica.
L’applauso agli artisti del parroco Don Francesco Catrame. 
Numerosi gli spettatori accorsi da comuni del vicinato, pochissimi i sannicolesi.

Leggi tutto...

Concerto in onore di Santa Cecilia

Don Francesco Catrame e l’Associazione Impero Musicale celebrano la Protettrice dei musicisti. Cerimonia, religiosa ed artistica, in Santa Maria degli Angeli domenica 19 novembre.

Leggi tutto...

E’ arrivato il “Natale 2017”

Si inizia il 2 dicembre con l'accensione dell'Albero.
In programma, fino al 5 gennaio, concerti, eventi di beneficenza, folclore, manifestazioni artistiche, mostre, gastronomia e tradizioni popolari: tutto organizzato da Comune, Pro Loco e Associazioni
.

Leggi tutto...

Per Giuseppe Stabile è stato comunque un successo




Non ce l’ha fatta il giovane cantante sannicolese a superare le semifinali di “Area Sanremo”, ma ha raccolto comunque molti consensi dalla critica nella capitale della canzone italiana.

Leggi tutto...

Michele Tarallo e il teatro: “Un dono di Dio”



Intervista del Corriere di San Nicola al notissimo attore sannicolese alla vigilia del debutto, al Don Bosco, di “Come uno straniero”, una storia di Angelo Callipo alla ricerca della comunicabilità con i disabili.

Leggi tutto...

A lezione di poetica filosofica con il prof. Giuseppe Limone

Incontro dagli elevati contenuti culturali per la presentazione dell’ultimo libro (“Persona e Memoria”) dell’eminente intellettuale.
All’evento, organizzato da Antonio Dentice d’Accadia e patrocinato dal Comune, hanno partecipato, quali relatori, illustri Docenti universitari e rappresentanti del Sufismo Murid.

Leggi tutto...

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
NOVEMBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori