Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
SETTEMBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

E' TEMPO DI ISEE


Notizie su fisco, condominio e assicurazioni a cura di OMNIBUS Multiservice

Scienziatucoli e filosofetti...


Lo squallore di parlare e giudicare senza informarsi sulle persone... Classica caratteristica di arroganti e presuntuosi che si vedono e vendono in giro, sui social e non solo, e che in fin dei conti non valgono niente.

CHI NON HA CAPITO COSA INTENDO PER “VERI SANNICOLESI” MI PROVOCA SOLO AMAREZZA




 I VERI SANNICOLESI sono QUELLI CHE AMANO SAN NICOLA LA STRADA

Anche a San Nicola il nuovo contrassegno europeo per disabili

Lo ha disposto il nuovo Comandante della Polizia Locale, Salerno Mele

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


“Con Franco Nigro ci si sente sempre a casa”

Il convegno di presentazione del suo ultimo libro

 

Licenziamenti Antares

Nulla di fatto nell’incontro in Prefettura per scongiurare il licenziamento di 41 dipendenti del Centro Antares. Concorde, comunque, la volontà di tutte le parti interessate di trovare una soluzione prima della data “capestro” del 9 gennaio.

Leggi tutto...

Sede Laboratorio

E’ stata inaugurata, il 4 gennaio, la nuova sede del Laboratorio delle Tradizioni “Urbanistica Partecipata”. I locali sono allocati presso il Real Convitto Borbonico in Piazza Parrocchia.

Leggi tutto...

Voglia ... Di Spazio

Il noto progettista sannicolese è l’ospite della rubrica radiofonica “L’Occhio su San Nicola” in onda su Prima Rete giovedì 5 gennaio. Sulla scena politica da quasi mezzo secolo, Francesco Di Spazio ha legato il suo nome agli albori dell’urbanesimo locale, contribuendo alla stesura del primo piano di fabbricazione del territorio comunale. Parlerà delle storture della crescita demo-residenziale, ma soprattutto delle “lottizzazioni illegittime” di zona Michitto e comparto Fermi.

Leggi tutto...

"MATTARELLI" PER BENEFICENZA


All’esordio (dal 6 all’8 gennaio all’ “Izzo”) la nuova compagnia teatrale di Michele Lopez. Recitano per passione, sono bravissimi, ma soprattutto aiutano i bisognosi.

Leggi tutto...

MOTTA-BASILE, UN GIUSTO PAREGGIO

Dopo il  “botta e risposta” epistolare tra i due noti esponenti politici, ora si attende il proseguimento del confronto in sede elettorale.

Leggi tutto...

IL MUSEO DIVENTA SHOW


Richiesto un contributo regionale per il rispolvero in chiave spettacolare della pinacoteca contadina creata da Nigro.

Leggi tutto...

Buon 2006

La Redazione del CORRIERE DI SAN NICOLA augura a tutti un serenissimo 2006

Leggi tutto...

Capodanno per la Nuova Chiesa

Dopo l’entusiastica risposta “natalizia”, le Cartoline della Città di nuovo a disposizione dei fedeli in occasione della Messa di Capodanno al Ciapi.










Il maxi-espositore delle Cartoline ubicato all'ingresso del Salone dei Congressi del CIAPi, dove il 1° gennaio, alle ore 11, Don Oreste Farina celebrerà la Messa di Capodanno

Leggi tutto...

TUTTI CONTRO CEMENLANDIA!


Ancora pochi giorni per votare il sondaggio. Al momento, oltre il 77% dice NO alla crescita residenziale.

Leggi tutto...

Esposizione cartoline

I cittadini sannicolesi hanno risposto con grande entusiasmo all'idea congiunta del Corriere di San Nicola/AssoStampa per San Nicola/Don Oreste Farina di esporre Le Cartoline della Città (realizzate da Nicola Ciaramella) nella hall del Ciapi durante le celebrazioni liturgiche del Santo Natale. Considerato il notevole interesse suscitato sia dalla distribuzione gratuita delle cartoline che dalla raccolta di fondi per la costruzione della nuova chiesa della Rotonda, i promotori hanno deciso di proseguire l'iniziativa anche in occasione della prossima ricorrenza di Capodanno.

Leggi tutto...

Iniziativa pro Il Girasole

Dal 6 all' 8 gennaio, la Compagnia teatrale “I Matterelli” di Michele Lopez metterà in scena la commedia di Eduardo “Questi fantasmi”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a cinque bambini ucraini e all’Associazione sannicolese “Il Girasole”, impegnata nell'assistenza ai disabili.

Leggi tutto...

CDL A RACCOLTA


Nicola Nigro, esponente di spicco dell'Udc

Ribadita, in occasione dello scambio di auguri, la necessità di una coalizione fortemente unita per affrontare le prossime elezioni

Leggi tutto...

Buon Natale

NICOLA CIARAMELLA E LA REDAZIONE DEL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURANO UN SERENO NATALE A TUTTI I LETTORI

Leggi tutto...

Iscrizioni Atletica

SONO IN CORSO LE ISCRIZIONI 2006 ALLA SOCIETA' SPORTIVA "ATLETICA SAN NICOLA". GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI ALLA SEDE IN PIAZZA PARROCCHIA, PRESSO IL CIRCOLO DEL MUTUO SOCCORSO.

Leggi tutto...

La favola della vita

Sabato 17 dicembre alle ore 16.30, nel Salone Borbonico, il segretario dell'AssoStampa per San Nicola, Luigi Russo, presenterà l'opera di Salvatore Masullo "La favola della vita in versi e rime", alla cui promozione ha contribuito il giornalista Enzo Di Nuzzo.

Leggi tutto...

Basile, lettera aperta a Battaglia

BASILE, LETTERA APERTA A BATTAGLIA

"La sua è una democrazia di convenienza. Lui ed il suo gruppo sono i meno indicati a dare lezioni su questo argomento"...

Leggi tutto...

VIAGGIO TRA I PRESEPI

Uno spettacolo eccezionale per gli amanti della tradizione: i maestri di Ercolano, sponsorizzati anche dal nostro giornale, espongono a Caserta le loro opere più rinomate.

Leggi tutto...

IL PRESEPE PIU' BELLO...


Lodevole iniziativa promossa dal Centro Giovani di Schettino in collaborazione con i Maestri di San Gregorio Armeno

Leggi tutto...

PISANO IN MOSTRA


La nota “maestra di presepi” sannicolese espone a Capua i suoi capolavori

Leggi tutto...

UDC E DELLI PAOLI AI FERRI CORTI

D’Ambrosio: “La carica di consigliere comunale occupata dal leader forzista è incompatibile con quella di membro del direttivo del Consorzio CE3. Quel seggio ora spetta a noi!”

Leggi tutto...

Un "ricchissimo" Natale



E' in edicola l'edizione cartacea del Corriere di San Nicola.Tutto di tutto quello che succede nella nostra città in 28 pagine (un record!) con articoli, dossier, "speciali", news, foto e vignette. Insomma, sarà proprio un ...
ricchissimo Natale.

Leggi tutto...

Sportello unico

Disposto dal POR Campania un finanziamento in favore del Comune di San Nicola la Strada di 650.000 euro da destinare al progetto: Sportello Unico Distrettuale-Distretto Industriale Sant’Agata de’ Goti, da realizzarsi attraverso la ristrutturazione di un edificio di proprietà comunale. 

Leggi tutto...

Consiglio comunale 20 dicembre

Convocato per martedì 20 dicembre, alle ore 17, il consiglio comunale. All’ordine del giorno, oltre allo scambio di auguri per l’"eccellentissimo" anno amministrativo concluso, variazioni di bilancio, adesione alla costituenda Società Consortile Mista “Medimuseum” e regolamento della Commissione di Controllo, Garanzia e Trasparenza.

Leggi tutto...

Il Presepe del Mondo


L'edificio borbonico che ospita la De Filippo

Grande novità alla 2.a edizione del "presepe vivente" organizzato dagli alunni della Scuola Media "De Filippo". Grazie all'idea e alla direzione delle prof.sse Di Nardo, Martini e Montella, sarà rappresentata, con costumi e musiche, la Natività presso le diverse etnie del pianeta. La presentazione il 20 dicembre.

Leggi tutto...

AGLIONE, UN GRANDE REGALO DI NATALE


La giovanissima leader neopiessina annuncia l’organizzazione di due corsi “tecnologici” per i giovani sannicolesi. Iscrizioni dal 16  gennaio.
La partecipazione è completamente gratuita.

Leggi tutto...

PAURA IN CITTA', S.O.S. AL PREFETTO

Presentato al rappresentante del Governo e all’assessore provinciale alla legalità un documento-denuncia sullo stato di emergenza della criminalità a San Nicola.

Leggi tutto...

FINOTTI E LA "CITTA' PERDUTA"


Grande successo, a Centurano, del documentario realizzato
dal giovane regista sannicolese.
Negata la proiezione a San Nicola.

Leggi tutto...

Festival del teatro universitario

Domenica 11 dicembre 2005. QUESTA SERA, ALLE ORE 21, PRESSO IL PALAZZO FAZIO DI CAPUA (VIA SEMINARIO 10), SPETTACOLO TEATRALE IDEATO E DIRETTO DA ANTONIO IAVAZZO, SOCIO-ARTISTA DEL CENTRO GIOVANI DI SAN NICOLA. L'EVENTO RIENTRA NELLA GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "IL FESTIVAL DEL TEATRO UNIVERSITARIO" PROMOSSO DALLE ASSOCIAZIONI "UTHOPIA" E "COLIBRI" IN COLLABORAZIONE CON IL SECONDO ATENEO DI NAPOLI. INGRESSO LIBERO. 

Leggi tutto...

Campagna anti botti

Domenica 11 dicembre, alle ore 9, in Piazza Parrocchia, si terrà la manifestazione conclusiva della campagna di prevenzione contro i pericoli dei fuochi d'artificio, promossa dal nucleo comunale della Protezione Civile.

Leggi tutto...

Aggiornamenti Eurodesk

PER I GIOVANI: nel menù del sito, nella sezione Spazio Giovani, sono disponibili gli ultimi aggiornamenti Eurodesk, forniti dal dr. Pietro Schettino.

Leggi tutto...

Dimissioni Ferrante

Tommaso Ferrante, contro la sua volontà, si è dichiarato disposto a dimettersi dalla presidenza della Quinta commissione consiliare (Affari generali, personale, servizi demografici e municipalizzati) per far posto, come da regolamento, e per assicurare un sereno Natale al sindaco, ad un esponente delle minoranze. A breve si saprà il suo sostituto.

Leggi tutto...

INSEGNE "DISCRIMINATE"

L’edicolante Rossi lamenta i vari pesi e le varie misure adottate dal Comune...
Intanto, tra qualche giorno migliaia di tabelloni 40x20 (parliamo di metri) faranno pubblicità occulta al sindaco, che, a bocca larga e sorridente, augurerà buon Natale a tutti i cittadini...

Leggi tutto...

Auguri Nicola

6 dicembre: AUGURI a tutti i Nicola di San Nicola da Nicola Ciaramella

Leggi tutto...

Statua Martiri Nassiriya

L'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare una statua in ricordo dei Martiri di Nassiriya. Sarà probabilmente collocata in via Milano vicino alla Caserma dei Carabinieri.

Leggi tutto...

Appalto piscina comunale

Il sindaco ha comunicato che, avvicinandosi le elezioni,  intende procedere con urgenza all’appalto concorso per la realizzazione della piscina comunale in Piazzale D’Andrea. Il progetto era stato presentato in pompa magna nel giugno del 2004...

Leggi tutto...

L'AMMINISTRAZIONE DEI GABBIANI...

Integrazione Tarsu e gestione dei rifiuti fanno esplodere l’ira del centrosinistra. Panico,Motta e Roano d’accordo: “E’una politica scellerata.Più tasse e...più uccelli spazzini...

Leggi tutto...

Primo dicembre...ma era tutto un bluff



Slitta a gennaio l’annunciato avvio della raccolta differenziata dei rifiuti. Un fallimento totale per il Consorzio Calatia, che perde tutta la sua (presunta) credibilità.
Istituito un nuovo cassonetto: sarà di colore nero e i cittadini vi dovranno depositare le mezze-calzette (quelle intere, invece, vanno nel contenitore blù).

Leggi tutto...

DON ORESTE ON-LINE

E’ nato, grazie all’opera instancabile del volontario Mimmo Russo, il sito internet della Parrocchia di S. Maria della Pietà. Già a migliaia i contatti, numerosi anche quelli dall’estero.

Leggi tutto...

1 DICEMBRE: PARTE LA "DIFFERENZIATA"



Anche se con notevoli ritardi, parte, finalmente, il servizio di gestione della raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti prodotti dagli abitanti di Calatia.

Leggi tutto...

LE ULTIME SUL SONDAGGIO


NO in netto aumento: oltre i due terzi dei cittadini odiano gli scatoloni di cemento armato...

Leggi tutto...

E' scomparso Dello Stritto

E' SCOMPARSO MIMMO DELLO STRITTO,  GRANDE FONDATORE E CAPO STORICO DEL GRUPPO SCOUT "SAN NICOLA 1". LA REDAZIONE DEL CORRIERE ESPRIME PROFONDO CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA E A TUTTI GLI SCOUT DI SAN NICOLA LA STRADA.

Leggi tutto...

Addio a Mimmo Dello Stritto


Fondatore del gruppo scout “San Nicola 1”,
aggregato alla Parrocchia della Rotonda, 
ha rappresentato, per vent'anni,
la guida carismatica 
per moltissimi giovani sannicolesi.

Leggi tutto...

I Comunisti non si fanno attendere...


I Comunisti non si fanno attendere...Salvatore Motta risponde alle critiche mosse da un lettore in merito alla posizione assunta dal PDCI sulla pista ciclabile di Viale Carlo III

Leggi tutto...

Le Volte di Annibale e Bacco si rifanno il look


La maitre sannicolese Rosa Tranquillo e il maestro di pub casertano Gino Iavazzo inaugurano il “nuovo corso” del famosisimo ristorante, mèta ambita e ricercata di tutti i buongustai della provincia.

Leggi tutto...

TRECENTO GIORNI FA...

300 GIORNI FA...
IL mio REGALO ALLA mia CITTA'
9 febbraio 2005: nasce il primo quotidiano on line di San Nicola la Strada...

Leggi tutto...

Tutti la cercano, tutti la vogliono...



Un plebiscito di speranze per l’elezione di Lucia Esposito a nuovo sindaco: centinaia i messaggi giunti a RadioPrimaRete durante “L’Occhio su San Nicola”di giovedì scorso. Convincente e competente sulle problematiche locali, l’assessore provinciale lancia il suo progetto per il 2006:”Vogliamo che tutti gli imprenditori e i professionisti di San Nicola si impegnino per realizzare una città diversa, a misura di strutture e servizi per la collettività e non necessariamente basata sulla crescita residenziale”. Chiarissima sui requisiti dell’aspirante primo cittadino:”Deve essere un candidato forte, sostenuto da tutti i partiti del centro-sinistra!

Leggi tutto...

Critiche ingiuste

Ingiuste le critiche dei Comunisti sulla pista ciclabile del Vialone

Leggi tutto...

Nuova toponomastica

SI CHIAMERANNO RISPETTIVAMENTE "VIA PIER PAOLO PASOLINI" E "VIA PAUL HARRIS" (...FONDATORE DEL ROTARY INTERNATIONAL...) LE ATTUALI VIA POZZILLO E VIA TRIVICILLO, UBICATE AL CONFINE ORIENTALE CON CASERTA.

 

Leggi tutto...

Almanacco 2006

E' IN CORSO DI STAMPA L'EDIZIONE 2006 DELL'"ALMANACCO DELLA PROVINCIA DI CASERTA", CURATO DA ENZO DI NUZZO, CONSIGLIERE DELL'"ASSOSTAMPA SAN NICOLA".

Leggi tutto...

Pellegrinaggio a Lourdes

ALCUNE ASSOCIAZIONI E CIRCOLI POLITICI SANNICOLESI HANNO INTENZIONE DI ORGANIZZARE NEL PROSSIMO GIUGNO UN PELLEGRINAGGIO A PIEDI NELLA CITTA' DI LOURDES IN CASO DI MANCATA RIELEZIONE DELL'ATTUALE SINDACO.

Leggi tutto...

Lucia Esposito, il futuro su Prima Rete

Indici di ascolto alle stelle per la puntata sulle lottizzazioni, ma “L’Occhio” di Ciaramella e Gazzillo si lancia verso un nuovo record con l’assessore provinciale Lucia Esposito. Il leader della Margherita parlerà, oltre che dei temi riguardanti il suo dicastero, delle più discusse problematiche sannicolesi del momento.
Ma l’attenzione sarà soprattutto rivolta alle reali probabilità di vederla nelle vesti di principale antagonista del sindaco nelle prossime elezioni comunali.

Leggi tutto...

GIOVENTU’ SANNICOLESE IN MARCIA SU ROMA


Si terrà il 12  13 dicembre, nella capitale, il seminario conclusivo della Settimana Europea dei Giovani, al quale parteciperanno numerosi rappresentanti del centro di Schettino.

Leggi tutto...

Orario circoli privati

I CIRCOLI PRIVATI E LE ASSOCIAZIONI CHE SOMMINISTRANO ALIMENTI E BEVANDE AI PROPRI SOCI OSSERVERANNO, NEL PERIODO INVERNALE, L'ORARIO DALLE 9 ALLE 24.

Leggi tutto...

Riqualificazione Appia Antica

APPROVATO, NELL'AMBITO DEL PRUSST, IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL'APPIA ANTICA, TRATTO SAN NICOLA-MADDALONI, PER L'IMPORTO DI 22 MILIONI DI EURO.

Leggi tutto...

-----------------Le 3 San Nicola--------------



Borgata Grotta, Zona Michitto, Quartiere Appia Nord...Lo dice anche il Santo Patrono: di San Nicola, ormai ce ne sono 3! Gli Dei del cemento hanno vinto: è la distruzione totale di ogni forma di vita a misura d’uomo...

Ma Ti piace , caro sannicolese , una città così piena di tanti bellissimi palazzi?

Leggi tutto...

L’ “ESPERIENZA” DI LANDOLFI...


Sulla scìa del dibattito su Prima Rete, interviene l’ Ing. Giuseppe Nuzzo:
«Non credo che Landolfi sia la persona più adatta a spiegare come le lottizzazioni apportino più benefici che "malefici" alla nostra città...
»

Leggi tutto...

Adesione a Medimuseum

IL COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA ADERIRA' ALLA COSTITUENDA SOCIETA' MISTA "MEDIMUSEUM" AVENTE PER SCOPO L'ESALTAZIONE DELLE IDENTITA' STORICHE LOCALI IN CHIAVE TURISTICA. NEL "LOGO" SANNICOLESE SARA' RAFFIGURATO IL SINDACO CHE PIANTA IL VESSILLO COMUNALE SU UN COSTRUENDO PALAZZO DELLA ZONA MICHITTO.

Leggi tutto...

Tutti contro le colate


Luigi Landolfi ai microfoni di Prima Rete

Audience alle stelle per “L’Occhio su San Nicola” di giovedì scorso. Numerosissime le telefonate e gli sms giunti nella redazione di Prima Rete. Tutti gli ascoltatori uniti a contestare l’irrefrenabile cementificazione che sta seppellendo la città.
Flemmatico e determinato il prestigioso ospite in studio, Luigi Landolfi, che ha ribadito: “Ancora non si vedono, ma presto tutti coglieranno gli enormi vantaggi, in termini di vivibilità, che le lottizzazioni arrecheranno alla comunità sannicolese”.

Leggi tutto...

L’ “Occhio” del Presidente

Grande attesa per l’intervento di Luigi Landolfi nella rubrica radiofonica di Ciaramella, in onda il 17 novembre su Prima Rete. Al centro del dibattito le contestatissime lottizzazioni (Michitto, 167 e Polo Fermi) che stanno animando la scena politica e sociale sannicolese, alla luce dei numerosi ricorsi presentati da cittadini, partiti e associazioni. Gli ascoltatori, come sempre, possono intervenire in diretta.

Leggi tutto...

Convocazione consiglio

CONVOCATO PER  GIOVEDI 24 NOVEMBRE IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE. ALL'ORDINE DEL GIORNO IL REGOLAMENTO DI CONTROLLO E GARANZIA E L'UTILIZZO DELL'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI 188 MILA EURO.

Leggi tutto...

A Prima Rete dopo la tempesta


Reduce da una accesa conferenza stampa, il presidente Landolfi ospite della rubrica radiofonica “L’Occhio su San Nicola” in onda giovedì 17 novembre: “Occasione giusta per spiegare, ancora una volta, gli enormi vantaggi che le tanto contestate lottizzazioni arrecheranno alla comunità sannicolese”.

Leggi tutto...

Rifacimento marciapiedi Galoppatoio

GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO NELL'AMBITO DEL PROCEDIMENTO PRUSST SI RISTRUTTURERANNO I MARCIAPIEDI DEL GALOPPATOIO OVEST.

Leggi tutto...

Convegno sicurezza stradale

VENERDI 11 NOVEMBRE, ALLE ORE 18, PRESSO IL SALONE BORBONICO, CONVEGNO SULLA "SICUREZZA STRADALE IN PROVINCIA DI CASERTA" ORGANIZZATO DAI COMUNISTI ITALIANI. INTERVERRA' IL PRESIDENTE DE FRANCISCIS.

Leggi tutto...

Conferenza stampa Landolfi

VENERDI' 11 NOVEMBRE, ALLE ORE 16, CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LUIGI LANDOLFI SULLE LOTTIZZAZIONI MICHITTO, 167 E ZONA FERMI.

Leggi tutto...

W L'AGRICOLTURA!

Il comune concede il patrocinio alla manifestazione regionale del 24 novembre...Il sindaco annuncia azioni a sostegno della politica agricola...Ma...dove sono i campi?

Leggi tutto...

IL "VILLAGGIO" DEGLI INNOCENTI

Grandioso progetto didattico promosso dal comune: gli studenti sannicolesi chiamati a disegnare il futuro della “loro” città. Previsto un documento finale in cui i partecipanti invocano lo stop alla cementificazione.

Leggi tutto...

I Verdi contro la “giungla d’asfalto”


Scorcio della "Zona Michitto": ultime gocce di verde in attesa di essere travolte dallo tsunami del cemento...

Il centrosinistra di San Nicola incontra De Franciscis sulla “questione Michitto”. Richiesto il riesame della micidiale lottizzazione che “sottrae al territorio migliaia di metri quadrati di verde a favore di tonnellate di cemento”...

Leggi tutto...

Commemorazione sindaci defunti

MARTEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 10.30 IL SINDACO RENDERA' OMAGGIO, PRESSO IL CIVICO CIMITERO, AI SUOI PREDECESSORI SCOMPARSI

Leggi tutto...

Festa dell'Unità

CELEBRAZIONI PER IL 4 NOVEMBRE: ALLE ORE 16 DEPOSIZIONE DI CORONA AL MONUMENTO DEI CADUTI. SEGUIRANNO INTERVENTI NEL SALONE BORBONICO

Leggi tutto...

Protocollo di intese per la viabilità

I SINDACI DI SAN NICOLA E CASERTA HANNO SOTTOSCRITTO UN PROTOCOLLO DI INTESE PER IL MIGLIORAMENTO DEI COLLEGAMENTI STRADALI TRA I DUE COMUNI

Leggi tutto...

Albo presidenti seggio

LUNEDI' 31 OTTOBRE SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA DI INSERIMENTO NELL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Leggi tutto...

POETI E NARRATORI TRA PAROLE E L’INFINITO


Serata di premiazione per il prestigioso concorso letterario internazionale ideato dal prof. Paone. Partecipazioni record, grazie anche al contributo informativo offerto dal Corriere.

Leggi tutto...

NEGOZI: I NUOVI ORARI

Emesse le ordinanze sindacali per l’apertura e chiusura durante il periodo invernale.

Leggi tutto...

Maratonina della mela annurca

30 OTTOBRE: DIECI PODISTI DELL'ATLETICA SAN NICOLA, TRA CUI IL PRESIDENTE NUZZO E NICOLA D'ANDREA, PARTECIPANO ALLA 1a "MARATONINA DELLA MELA ANNURCA" CHE SI CORRE A VALLE DI MADDALONI.

Leggi tutto...

Centro Giovani al convegno di La Spezia

30 OTTOBRE: UNA RAPPRESENTANZA DEL CENTRO GIOVANI COMUNALE, GUIDATA DAL PRESIDENTE PIETRO SCHETTINO, PARTECIPA AL CONVEGNO DEGLI "AMICI DELLA NATURA" CHE SI TIENE A LA SPEZIA.

Leggi tutto...

Incontri centrosinistra

I PARTITI DEL CENTRO-SINISTRA DI SAN NICOLA HANNO INIZIATO UNA SERIE DI INCONTRI PER LA DEFINIZIONE DI UN PROGRAMMA COMUNE PER LE PROSSIME ELEZIONI. VI PARTECIPANO DS, MARGHERITA, SDI, RC, PDCI, VERDI E UDEUR.

Leggi tutto...

La...fedeltà di Palumbo

DOMENICO PALUMBO, SALTATO DI RECENTE DA F.I. A "INSIEME", ED ORA CONTATTATO DA ALTRI PARTITI, HA GIURATO...FEDELTA' AL SINDACO PER LE PROSSIME ELEZIONI. IN BOCCA AL LUPO!

Leggi tutto...

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
SETTEMBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori