Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
OTTOBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

E' TEMPO DI ISEE


Notizie su fisco, condominio e assicurazioni a cura di OMNIBUS Multiservice

Scienziatucoli e filosofetti...


Lo squallore di parlare e giudicare senza informarsi sulle persone... Classica caratteristica di arroganti e presuntuosi che si vedono e vendono in giro, sui social e non solo, e che in fin dei conti non valgono niente.

CHI NON HA CAPITO COSA INTENDO PER “VERI SANNICOLESI” MI PROVOCA SOLO AMAREZZA




 I VERI SANNICOLESI sono QUELLI CHE AMANO SAN NICOLA LA STRADA

Anche a San Nicola il nuovo contrassegno europeo per disabili

Lo ha disposto il nuovo Comandante della Polizia Locale, Salerno Mele

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


“Con Franco Nigro ci si sente sempre a casa”

Il convegno di presentazione del suo ultimo libro

 

Buon compleanno, Koinè !

La brillante società di basket sannicolese ha festeggiato i suoi primi dieci anni di vita in una emozionante manifestazione svoltasi al Palailario

Leggi tutto...

Paolo Conte sul podio del Mugello

Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa, il giovanissimo centauro di Brezza, allenato dal casapullese Antonio Bove, tenterà il 6 ottobre la conquista del terzo posto nel Campionato Italiano di Velocità.

Leggi tutto...

Incontro di calcio tra giovani immigrati

Si terrà mercoledi 18 luglio allo Stadio Amato tra le due strutture di accoglienza gestite dalla "Family". L'iniziativa nasce dalla sinergia tra l'associazione presieduta da Nicola D'Angelo e l'educatore sportivo Vincenzo Stellato.  

Leggi tutto...

CEDRI, COMUNQUE GRAZIE DI VERO CUORE!

I biancoblu falliscono la promozione in B, ma è stata comunque una  stagione indimenticabile, scolpita nella storia con la conquista della Coppa Campania e del primo posto in campionato.

Leggi tutto...

Maratonina story, capitolo glorioso numero sedici

Si è svolta, in un bagno di entusiasmo, la XVI edizione dell'evento sportivo più importante che si svolge a San Nicola la Strada.
E’ stata la prima con Pietro Maienza presidente della società organizzatrice Atletica San Nicola.
La cronaca, con foto, VIDEO ed interviste al sindaco Marotta, al delegato allo sport Feola, allo speaker Cascone, al presidente Maienza nonché a Martina e Benedetto Mastrangeli, figlia e fratello del compianto atleta Mario, a cui per la seconda volta la manifestazione è stata intitolata.

Leggi tutto...

Maratonina, capitolo numero 16 di una meravigliosa storia

Si è svolta, nella mattinata di domenica 3 giugno, nel solito tripudio di entusiasmo, la XVI edizione dell'evento sportivo più importante della Città di San Nicola la Strada.
A breve, la cronaca con foto, filmati, classifiche ed interviste al presidente dell'Atletica San Nicola, Pietro Maienza, al sindaco Vito Marotta, al delegato allo sport Franco Feola e ai familiari di Mario Mastrangeli (l'atleta scomparso a cui è stata dedicata la manifestazione).

Leggi tutto...

Si veste d’estate la Ciclistica Sannicolese



Cena all’insegna della giovialità per gli atleti della Asd, che hanno ricevuto la nuova divisa sportiva. Un calendario pieno di impegni da maggio ad ottobre la dice tutta sullo spirito che anima il gruppo amatoriale presieduto da Nicola D’Andrea.

Leggi tutto...

Il Grand Prix del culturismo e della bellezza

Domenica 6 maggio una giornata emozionante ed unica nel panorama sportivo di Terra di Lavoro. L’evento è promosso ed organizzato dall’associazione guidata da Stefano Crocetta e Giuseppe Farina con il patrocinio del Comune. 

Leggi tutto...

Apoteosi CEDRI

Sbriciolata Angri, i biancoblu del basket sannicolese si aggiudicano il campionato di serie C Silver Campania con sei punti di vantaggio sulle seconde.
Ed ora mani lanciate verso le finali nazionali per la promozione in serie B

Leggi tutto...

Antonio Ilario: ricordo di un ragazzo con la palla a spicchi nel cuore

La Cedri ritorna a casa per festeggiare il primo posto in campionato, in attesa delle finali nazionali per la promozione in serie B.
Domenica 22 aprile riapre il Palazzetto dello Sport di San Nicola la Strada intitolato ad un ragazzo che amava il basket e che ci lasciò molto presto.

Gli struggenti ricordi del padre Giovanni.
Mino Zappullo: “Antonio Ilario è stato esattamente il figlio, il compagno, l'amico, l'atleta che ognuno vorrebbe incontrare nel proprio cammino”.
Alessandro Aita: «Disputai un torneo a lui dedicato; ci misi dentro tutto me stesso per ricordarlo nel modo più bello».

Leggi tutto...

Doppia vittoria per lo Spartacus

Il Rugby Social Club si distingue nello sport e nel sociale: batte la Sarnese e festeggia con i ragazzi del progetto "Erasmus+" sulla lotta al bullismo.

Leggi tutto...

Cedri, un’altra pagina di storia

A dieci giorni dalla conquista della Coppa Campania, con una giornata di anticipo e per la prima volta la squadra sannicolese di basket si aggiudica il campionato di serie C. Domenica prossima l’ultima partita e poi il via ai play-off nazionali.

Leggi tutto...

Cedri, manca solo una vittoria!

Battuta agevolmente Cercola, si resta a +4. Vincendo domenica prossima a Monte di Procida, i biancoblu sannicolesi si aggiudicherebbero il campionato. Poi, il 22 aprile, festa finale in casa (speriamo al Palazzetto intitolato ad Antonio Ilario) contro Angri.

Leggi tutto...

Cedri nella storia!

La Coppa Campania è dei cestisti sannicolesi, che battono in finale Angri, rivali anche in campionato.

Leggi tutto...

Che bello se si riuscisse a riaprire il PalaIlario!

Tappe decisive per la Cedri: dalla final four di Coppa Campania alle ultime cinque partite per sperare nella promozione. I lavori per ottenere la tanto attesa agibilità del Palazzetto dedicato al compianto giovane atleta Antonio Ilario proseguono. Manca un mese all’ultima partita in casa, ma poi ci saranno anche i “play-off” per la B. Ce la faremo a giocare a San Nicola?

Leggi tutto...

Più forti delle piogge!

Il San Nicola Calcio abbatte 3-0 il Piedimonte su un campo reso agibile dal gran lavoro di tutti gli addetti alla squadra. Importante ai fini dei play-off il prossimo incontro con i “coinquilini” e “cugini” del San Marco

Leggi tutto...

Cedri sempre saldamente in testa

I cestisti sannicolesi vincono a Mugnano e si mantengono al comando della classifica: quattro i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Pozzuoli e Angri a cinque giornate dal termine della prima fase del campionato di C Silver Campania.

Leggi tutto...

Amichevole di lusso per il San Nicola Calcio

Approfittando del turno di riposo, i ragazzi di Mister Letizia hanno ospitato l’Aversa Normanna che gioca in serie D. Era da moltissimi anni che al Clemente non si vedeva una squadra di categoria superiore.

Leggi tutto...

Cedri all’ultimo respiro

I biancoblu battono Maddaloni e conquistano la 22.ma vittoria. Sempre primi in classifica con quattro punti di vantaggio.

Leggi tutto...

San Nicola Calcio: cuore e grinta contro gli sciacalli

Ottimo pari a reti bianche con le Aquile Rosanero di Caserta: la quinta posizione in classifica è salva.
La rabbia del presidente Bernardo (pienamente condivisa dal Corriere di San Nicola) per alcuni vergognosi titoli di stampa apparsi in questi giorni.

Leggi tutto...

La Cedri allunga

Per la squadra di Falcombello ora sono quattro i punti sulle seconde. Pozzuoli battuta da Angri.

Leggi tutto...

Una squadra sola di nuovo al comando

I biancoblu della CEDRI vincono a Napoli e Pozzuoli perde a Sarno: dopo cinque giornate di “convivenza”, si torna da soli in vetta alla classifica!

Leggi tutto...

Diciottesima vittoria per la Cedri

San Nicola vince ancora e resta in vetta alla classifica. Battuti largamente i “cugini” del Casapulla. Ma coach Piero Falcombello, emblema dell’umiltà che fa grande questa squadra, non è felicissimo: “Nei primi venti minuti abbiamo avuto troppa supponenza. Ho avuto qualche brivido addosso”

Leggi tutto...

Paolo Conte ai nastri di partenza della Pre-Moto3

Dopo una stagione fuori dalle gare “per giovanissima età”, ma trascorsa in intensi allenamenti con il suo coach Antonio Bove da Casapulla, il fenomeno nascente del motociclismo casertano è pronto per l’importante passaggio di categoria.

Leggi tutto...

Cedri sempre al comando

Vittoria con largo scarto sul campo della Pol. Stabia.
21 punti di Mihalic.
I sannicolesi restano in vetta con la Virtus Pozzuoli che vince a Bellizzi.
Domenica derby con Casapulla.

Leggi tutto...

San Nicola Calcio 2009, l’obiettivo sono i play-off

In linea con quanto il presidente Bernardo aveva promesso ad inizio stagione, i verdeblu allenati da Mister Letizia hanno concluso un ottimo girone di andata.
Solla: “I ragazzi hanno saputo reagire con sacrificio e professionalità ai tanti infortuni che hanno decimato la squadra”.
Miccolo: “Il San Nicola é di tutti i Sannicolesi e io sono fiero di farne parte. Proveremo nei prossimi due anni a portarlo in Promozione”.
Domenica importante match a Vitulano, “la squadra più in forma del campionato”.

Leggi tutto...

Traguardo storico per la Cedri

Non solo un grandissimo campionato per la squadra di basket sannicolese, che per la prima volta nella storia raggiunge le semifinali in Coppa Campania. Viera bomber della partita. Preoccupazioni per un piccolo infortunio a Johnson.

Leggi tutto...

Il ritorno di Matteo Donaddio

Di nuovo "tra i nostri" il venticinquenne prezioso prodotto della “cantera” del San Nicola Basket Cedri, dove aveva giocato sin dall’adolescenza. 

Leggi tutto...

Andrea Clemente, l’olimpionico che non fece in tempo a diventare campione

48 anni fa, sulla pista di ghiaccio di Cervinia, si fermò la vita di un giovane grande atleta sannicolese, speranza nazionale degli sport invernali.
Fu sesto alle Olimpiadi di Grenoble del ’68 nella squadra azzurra di Italia2 composta da militari dell’Aeronautica.
Prima di passare al bob, giocò nel calcio e si distinse nell’atletica leggera.
Al suo nome è intitolato lo Stadio di San Nicola la Strada. 

Leggi tutto...

Cedri, prima sconfitta ma sempre prima!

Angri fatale agli uomini di Falcombello, che fa umilmente autocritica: “Abbiamo evidentemente peccato di presunzione”.
La squadra sannicolese è in testa alla classifica con la Virtus Pozzuoli.

Leggi tutto...

Nel segno di Marco Balzano

Il giovane spadista diciassettenne sannicolese,  attuale vice-campione europeo Cadetti, giunge sesto nella sua prima finale in una gara di Coppa del Mondo

Leggi tutto...

“Placchiamo il bullismo!”

Lo Spartacus Rugby entra in gioco in un importante progetto di mobilità giovanile Erasmus+ che porterà a San Nicola la Strada per dieci giorni ragazze e ragazzi provenienti da Ungheria, Scozia, Romania, Lituania, Spagna e Italia.

Leggi tutto...

Cedri, campionato o Coppa non fa differenza

Falcombello affida al suo assistente Cioffi (che si commiata dalla squadra per motivi lavorativi) la guida della gara di Coppa Campania contro lo Stabia (altra vittoria e qualificazione ai quarti di finale). 

Leggi tutto...

Cedri, tredici su tredici!

Esordio con (ennesima) vittoria per i nuovi sponsor (BarbeQ Public House e Scala Enterprise).
I cestisti sannicolesi sempre da soli in testa a punteggio pieno.

Leggi tutto...

San Nicola Basket Cedri le batte tutte!

La squadra del presidente Bracale, dopo Pozzuoli e Maddaloni, vince anche a Sarno sul campo di un’altra diretta concorrente.
Falcombello: “Due
punti che valgono il doppio!”

Leggi tutto...

La Cedri anticipa l’ennesima vittoria!

Deve ancora giocare nell’undicesima giornata (sul difficile campo del Sarno, seconda in classifica) e ha già vinto nella dodicesima (battuto Nola): il basket sannicolese (purtroppo ancora senza campo) è sempre più il numero uno in provincia.
Viera top-scorer della partita e della squadra (184 punti seguito da Johnson con 175).

Leggi tutto...

Cedri, fortissimamente CEDRI!

Battuta anche Maddaloni in un derby dagli alti contenuti agonistici (30 punti di Johnson), la squadra di Falcombello si consolida al comando della classifica.

Leggi tutto...

Buon compleanno, Atletica San Nicola!

Compie 15 anni la gloriosa associazione podistica che organizza la “Maratonina di San Nicola la Strada” e porta in Italia, in Europa e nel mondo il nome e i colori della nostra città.

Leggi tutto...

San Nicola Calcio 2009 vince a Piedimonte

Prima categoria: l’undici sannicolese, ancora imbattuto dopo sei giornate, è ora secondo in classifica con una partita in meno giocata rispetto alla capolista Teano.

Leggi tutto...

Cedri otto su otto!

Battuta la NP Sarno con 22 punti di Viera, che diventa il nuovo capocannoniere della squadra (129 contro i 126 di Pignalosa).
Nella prossima partita affronterà i forti “cugini” del Maddaloni.

Leggi tutto...

Attività intensa per Giuseppe Farina

Dal Tatanka ai Campionati Paralimpici, agenda super-impegnata per il personal trainer delegato provinciale FIPE, la cui attenzione è ora rivolta al Gran Prix di “Alleanza Italiana Cultura Fisica”, che si terrà a Caserta nel maggio 2018.

Leggi tutto...

Fortissimamente Cedri !

Battuti i “cugini” del Casapulla: quinta vittoria su cinque gare per i ragazzi di Falcombello, che si consolidano al comando della classifica.
Prossima gara in casa, il 9 novembre, contro la Partenope del capocannoniere del campionato Taylor Garcia.

Leggi tutto...

Volano “I Leoni”!

Dopo cinque giornate è terza in classifica a due punti dalla vetta ed è tra le tre squadre ancora imbattute del girone: il San Nicola Calcio 2009 vince anche a Carinola.

Leggi tutto...

Lo Spartacus Rugby vince in Molise

Il team del presidente D’Addona ha ottenuto la seconda affermazione su tre incontri sinora disputati nel campionato di serie C2.
Il 3 dicembre si torna in casa, sul campo dell’ex Ciapi di San Nicola la Strada, per affrontare i rivali dell’Afragola.

Leggi tutto...

San Nicola Calcio, un punto che vale oro


L'undici di Mister Letizia ottiene un prezioso pareggio con le Aquile Rosanero Caserta, che gli vale il terzo posto in classifica nel girone B di Prima Categoria Campania

Leggi tutto...

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
OTTOBRE 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori