La lunga estate dei fuochi
Come tutti gli anni, è iniziata la lunga estate dei roghi tossici, nella terra dei fuochi e dei ciechi; terra di nessuno in tutte le stagioni.
BUONGIORNO da Napoli nord, poco fa...
Situazione insostenibile, totalmente fuori controllo. La stagione dei roghi tossici è entrata nella fase critica. Ormai non si contano più decine e decine di roghi al giorno. L'aria è acre e pesante, puzza costantemente di plastica e gomma bruciata. Bruciano a ciclo continuo e nessuno li ferma. Di notte aria appestata e irrespirabile e continuano senza sosta. È mai possibile che siamo costretti a vivere in questo inferno di roghi tossici e aria avvelenata, senza che nessuno li fermi?
Il #cancro è la prima causa di morte e quel vecchio rincoglionito pensa a fare il cabaret lui e quei dementi che lo appoggiano... Ma che Paese di ...
Uno Stato corrotto che non vuol fermare l'avvelenamento da roghi quale credibilità può avere per la truffa del #CoronaVirus?
Fateci caso soprattutto di notte l'aria è tornata irrespirabile, segnalazioni #RoghiTossici H24, vi siete abituati a tutto, avete deciso che vi sta bene così... #laterradeifuochi continua a bruciare, ma per questo nessuno fa niente...
Questo è uno dei tanti post che appaiono puntualmente sulla pagina "Terradeifuochi", con tanto di immagini e spesso video in diretta dei roghi.
Il bollettino dei malati e morti di cancro qui non è stato mai fatto, sarebbe complicato. Oltre ad alcuni comitati, come "Stop allo scempio ambientale Ovunque", "Stop Biocidio" ed altri, la pagina La terra dei fuochi continua a documentare uno scandalo, che ormai è sotto gli occhi di tutti, ma di cui stranamente non se ne parla, ma soprattutto non si trovano soluzioni da trent’anni.
Come ben sappiamo con il lockdown i roghi non si sono fermati; mentre comuni cittadini sono stati costretti in casa, individui senza scrupoli hanno agito indisturbati sul territorio per distruggere e incendiare materiali tossici.
L’estate 2020 è iniziata e già sentiamo il peso delle promesse con cui ci hanno sommerso per anni, delle menzogne e degli illeciti, di ciò che si dice e di quello che non si vuol dire, ma quello che resta più pesante, peggio dell’aria che respiriamo, è l’indifferenza.
Giovanna Angelino
©Corriere di San Nicola
https://www.facebook.com/gangelino1
(Immagini da La terra dei fuochi fan page facebook)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte