Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di 
SETTEMBRE 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2020 

Le Elezioni Comunali 2020 di San Nicola la Strada raccontate dal Corriere di San Nicola


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


 

ECOLOGIA & SALUTE

-Rubrica a cura di Gerardina Rainone-

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE

 
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...

 

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Così non si fa!

Appello del Presidente del WWf Caserta, Raffaele Lauria, per contribuire al mantenimento del decoro nelle città.

 

Leggi tutto...

Moltissimi visitatori al gazebo

 

Successo dell’iniziativa organizzata da PD, GD e Sel contro l’aumento della tariffa idrica e la privatizzazione del servizio proposta dalla Regione

Leggi tutto...

“Acqua, bene comune!”

 

Pd, Gd e Sel, già schierati contro la privatizzazione della risorsa idrica, organizzano un gazebo alla Rotonda per sensibilizzare la cittadinanza sull’aumento delle tariffe e sulla necessità di combattere gli evasori.

Leggi tutto...

ACQUA, IL SINDACO PRECISA

“Il costo è stato stabilito dalla regione, non da noi. Per rifare la rete idrica attendiamo un finanziamento a totale carico della C.E.”

Leggi tutto...

C'è bisogno di ComER

Nuovo impianto di autodemolizione a Lo Uttaro: respinta la richiesta della Ricicla Molisana.
Il commento del ComER, voce sicuramente tra le più qualificate, da sempre, nella lunghissima e durissima battaglia contro il mostro "moderno" dell'Appia Antica: “Finalmente una decisione coerente con le decisioni assunte  dalla stessa Regione. Ora si dia attuazione al Piano Regionale di Bonifica e si faccia la caratterizzazione dell’intera Area Vasta e non solo di quella delle discariche”.

Leggi tutto...

Rifiuti pericolosi, secca smentita della D & M









L’Azienda di Via Retella replica alle accuse: “L’autorizzazione non prevede la creazione di alcun impianto di trattamento rifiuti pericolosi né tantomeno di rifiuti radioattivi così come è stato impropriamente detto. Prima di formulare giudizi avventati, le associazioni, le forze politiche, i comitati e chiunque altro venga a trovarci per vedere con i propri occhi

 

Leggi tutto...

Rifiuti pericolosi, Delli Paoli: “La competenza non è del Comune”

Il sindaco risponde al comunicato stampa del Pd e alle “voci allarmistiche dei cittadini”: “Non rientra nella mia responsabilità concedere l’autorizzazione alla ditta sita in via Santa Luciella. Essa esiste in quel posto da anni ed è munita di tutti i titoli abilitativi previsti per legge. Per quanto attiene il mio impegno in materia di ambiente, voglio ricordare il consiglio comunale aperto con i comuni di Caserta e San Marco per la questione Lo Uttaro, per la quale poi ho partecipato ad incontri in regione favoriti proprio dai consiglieri regionali del Pd. Per il Puc non c’è stata nessuna decisione; al momento opportuno le associazioni saranno invitate ed informate

 

Leggi tutto...

La raccolta al centro


RACCOLTA DIFFERENZIATA IN PRIMO PIANO. Visita alla nuova piattaforma ecologica di Via Retella. Al microfono del Corriere di San Nicola e alla telecamera di Ubi Tv, il sindaco Pasquale Delli Paoli e i responsabili della D&M srl Angelo Di Fuccia, Clemente Di Fuccia e Giovanna D'Amelio. Al centro dell'attenzione i ruoli fondamentali che devono svolgere
amministrazione comunale, gestore del servizio e cittadini per migliorare l'ambiente e contenere la spesa pubblica. Tra gli argomenti più importanti trattati nell'intervista la "premialità" per i contribuenti virtuosi e la consolidata efficienza della ditta che cura il conferimento dei rifiuti.

IL VIDEO dell'intervista

Leggi tutto...

I tetti dell’ex Ciapi...


Il sindaco scrive alla Regione per far rimuovere l’amianto esistente all’interno del centro di formazione di Viale Carlo III, le cui strutture sportive sono state di recente acquisite dal Comune.

Leggi tutto...

Il nuovo calendario della raccolta


L’estensione del porta-a-porta a carta/cartone e vetro e l’apertura della piattaforma ecologica di Via Retella hanno apportato alcune modifiche al servizio di raccolta dei Rsu. Ecco il nuovo “vademecum” per i contribuenti.

 

Leggi tutto...

SI ALLARGA IL “PORTA A PORTA”

Dal 19 novembre anche carta/cartone e vetro saranno raccolti presso le proprie residenze. Al punto di raccolta andranno solo oli esausti, batterie e abiti usati. Per il multimateriale resta la doppia possibilità di raccolta (conferibile presso il centro solo se plastica e metallo sono separati)

Leggi tutto...

In 30.000 a gridare: “QUI vogliamo vivere!



Una manifestazione senza precedenti. Un immane bagno di folla attraversa in silenzio e con grande senso di civiltà le strade principali del capoluogo per testimoniare la voglia di dire “basta!” alle illegalità che hanno ridotto la "nostra" provincia a terra di soprusi, di veleni e di morte.
Da Don Antonello Giannotti, Padre Maurizio Patriciello, Mons. Angelo Spinillo e Mons. Raffaele Nogaro parole di condanna per i boia che stanno distruggendo il "nostro" creato e messaggi di incitamento a mai abbandonare le "nostre" città: “Mai pensare di andare via da Caserta! A Caserta vogliamo restare per vivere!
Larghissima partecipazione di giovani, accorsi da tutti gli angoli di Terra di Lavoro e della Campania: a loro il compito di continuare a lottare per fermare le violenze sul "nostro" ambiente che stanno causando migliaia di morti.

 


-FOTOVIDEOCRONACA DELLA MANIFESTAZIONE
-video "Parla Don Antonello"

-video "In marcia"

 

Leggi tutto...

TUTTI CON DON ANTONELLO!

Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, ecc. Fioccano le adesioni alla “marcia silenziosa” di sabato 9 novembre. La partenza alle ore 10.30 da Piazza Pitesti a Caserta.
Don Oreste Farina: “Ho celebrato quest’anno a San Nicola la Strada 49 funerali. 39 di quelle persone sono morte di tumore"...

Leggi tutto...

TUTTI CON DON ANTONELLO !

Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, ecc. Fioccano le adesioni alla “marcia silenziosa” di sabato 9 novembre. La partenza alle ore 10.30 da Piazza Pitesti a Caserta.
Don Oreste Farina: “Ho celebrato quest’anno a San Nicola la Strada 49 funerali. 39 di quelle persone sono morte di tumore"...
Il corteo terminerà, contrariamente a quanto in precedenza annunciato, sulle gradinate del palazzo comunale di Caserta in Piazza Vanvitelli. Saranno presenti i sindaci di Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e Casagiove. 

Leggi tutto...

Una terra crocifissa

Sabato 9 novembre, Caserta -Piazza Pitesti: 
associazioni, movimenti, liberi cittadini, Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, Comitati Due Sicilie alla "marcia
silenziosa, non violenta, fuori da qualsiasi logica di partito politico e aperta a tutta la cittadinanza", promossa da Don Antonello Giannotti e dalla diocesi casertana, che "si aprirà con una croce senza crocifisso, perché crocifissa è la nostra terra devastata, violentata, avvelenata; come crocifisse risultano, altresì, le persone morte a causa dell’inquinamento."

Il corteo terminerà, contrariamente a quanto in precedenza comunicato, sulle gradinate del palazzo comunale di Caserta in Piazza Vanvitelli. Saranno presenti i sindaci di Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e Casagiove. 

Leggi tutto...

Rsu, in funzione il nuovo Punto di Raccolta



Carta e cartone, vetro, batterie, abiti usati ed oli esausti si potranno sversare presso lo stabilimento D. & M. srl in Via Retella al confine tra i comuni di San Nicola la Strada e Capodrise (nella stradina di fronte all’ex ipermercato Carrefour)

Leggi tutto...

“ANCHE SAN NICOLA E’ TERRA DI FUOCHI !”


La Sinistra di Panico chiede al sindaco di adoperarsi per fare in modo che anche il nostro comune possa partecipare al Bando regionale che ha stanziato fondi per contrastare il fenomeno dei roghi tossici

Leggi tutto...

TERRA AVVELENATA


...San Nicola non rientra fra i 47 comuni più inquinati della Campania, ma il tasso di mortalità per tumore è molto alto

Leggi tutto...

REGISTRO DEI TUMORI IN FASE DI ARRIVO

Lo annuncia il Comitato Cittadino San Nicola la Strada-Città Partecipata: “Questo strumento fondamentale per il controllo della correlazione tra incidenza dei tumori ed inquinamento ambientale produrrà i primi risultati entro la fine del 2014

Leggi tutto...

Attenti alle GAV !


Concluso l’iter burocratico di formalizzazione, sono ufficialmente in servizio a San Nicola la Strada le otto Guardie Ambientali Volontarie che vigileranno sul territorio per il rispetto dell’ambiente

Leggi tutto...

Riqualificazione Lo-Uttaro, seconda audizione


Energico intervento del presidente del Comitato Cittadino “San Nicola la Strada-Città Partecipata”, Domenico Pennino, che punta il dito sul "fallimento dei tentativi da parte dello Stato e della regione Campania di porre fine all'emergenza nella aree devastate dal disastro ambientale negli ultimi venti anni"

Leggi tutto...

Nuovo centro di raccolta cercasi


Il sindaco Delli Paoli, in seguito alla chiusura del centro di raccolta presso il cimitero per accertamenti disposti dalla magistratura, e precisando che non lo ha istituito lui, ha affrontato con solerzia ed energica determinazione la problematica annunciando che presto sarà individuata una nuova piattaforma per la raccolta di carta, cartone e vetro. Nelle more, ci saranno due scarrabili sempre nella stessa zona. All’esame anche una prima forma di premialità.

Leggi tutto...

EMERGENZA CONTINUA...

Discariche e tumori, è allarme. La denuncia dell'ISS (Istituto Superiore di Sanità) già nel 2003

Leggi tutto...

AREA VASTA LO UTTARO: ATTENTI ALLA BONIFICA

Il Comitato Cittadino San Nicola Città Partecipata: “Bisogna fare presto e subito e cercare di ristabilire quell’equilibrio naturale così scombussolato da gente senza scrupoli

Leggi tutto...

LO-UTTARO IN EUROPA


Il movimento Strada Nuova porta la questione “Lo Uttaro” all’attenzione della Corte Europea dei diritti dell’uomo

Leggi tutto...

Il Lazzaretto ha riaperto...



LoUttaro, il ritorno del “mostro”... Lo Uttaro, quel maledetto pensiero fisso...
Qualcuno ha mai provato a domandarsi di cosa sono morte tutte quelle persone che leggiamo a decine ogni giorno sui muri delle nostre città?...

Leggi tutto...

UN MOSTRO DA ...RI-FERMARE


Nutrita partecipazione alla protesta contro Lo Uttaro organizzata dal comitato civico di San Nicola la Strada. Tra i manifestanti Agnese Ginocchio con lo storico striscione che ha fatto epoca.

Leggi tutto...

AUDIZIONE SU “LO UTTARO”


Importanti impegni assunti dalla Regione Campania nell’incontro richiesto dai consiglieri comunali Pd di San Nicola la Strada

Leggi tutto...

LO UTTARO, OsservAzione CONTINUA


Grossa presenza di pubblico all’incontro sull’emergenza sanitaria ed ambientale nell’ “area maledetta”. Le proposte dell’Associazione.

Leggi tutto...

“TERRA VIOLATA 2”: NEL MIRINO SEMPRE QUEL MALEDETTO LO-UTTARO!


Il 14 giugno importante convegno presso la Chiesa del Buon Pastore del capoluogo: si spera in una massiccia partecipazione di cittadini e soprattutto di politici di San Nicola la Strada, Caserta, San Marco Evangelista e Maddaloni animati da serietà e buone intenzioni.

Leggi tutto...

Lo Uttaro, quel maledetto pensiero fisso...





Alcune delle immagini pubblicate dal Corriere di San Nicola nella lunga, ed oggi ripresa, battaglia contro il "mostro" Lo Uttaro



ESTRATTO DALLE PIU’ RECENTI NEWS DEL CORRIERE DI SAN NICOLA ON LINE IN TEMA NUOVO SITO DI STOCCAGGIO...

Leggi tutto...

LIBERI GIOVANI PER LIBERARE LO-UTTARO

Presso il salone parrocchiale della Rotonda di San Nicola la Strada incontro liberamente aperto promosso da un gruppo di giovani liberi apolitici cittadini.

Leggi tutto...

LOUTTARO SECONDO IL PANDA TEAM


Wwf Caserta: “Lo Uttaro è la dimostrazione di un tragico teorema in cui non si possono concedere alibi alla politica

Leggi tutto...

“Si alzi la guardia su LoUttaro!”


(la pianta della perimetrazione dell'Area Vasta Lo Uttaro)

Il ComER invita gli amministratori ad intervenire energicamente: “
Si tenga conto del pericolo per la salute dei cittadini prima che sia troppo tardi, senza trincerarsi dietro il paravento delle procedure amministrative e burocratiche”.

Leggi tutto...

“Da ecodisastro a dramma umanitario”



Sarà il tema dell’importantissimo convegno co-promosso dall’ ISSR S.Pietro in collaborazione con Legambiente Caserta, nel quale si parlerà soprattutto dei danni provocati dallo sversamento illecito dei rifiuti all’ambiente e alla popolazione nelle provincie di Napoli e Caserta.  
Tra gli invitati all’incontro, gli amministratori comunali (e con loro i sindaci del “quadrilatero della morte” San Nicola la Strada-Caserta-San Marco Evangelista-Maddaloni) e provinciali delle città di Napoli e Caserta, oltre  ai parlamentari eletti nei collegi campani.

Leggi tutto...

LoUttaro: il ritorno del “mostro”...


Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso dei Comuni martoriati. Riappare lo spettro di un sito di stoccaggio rifiuti in una zona tra le più inquinate del pianeta.
Delli Paoli (e con lui gli altri sindaci del circondario) non ci sta: “Mi prodigherò per tentare anche l’impossibile!”.
Il Com.ER e le associazioni ambientaliste casertane pronte ad organizzare le ennesime iniziative di protesta.

Leggi tutto...

I "gendarmi" dell'ambiente



Presentate le Guardie Ambientali Volontarie che vigileranno sul territorio di San Nicola la Strada. Il giuramento avvenuto in una cerimonia presenziata dal sindaco, dall'amministrazione comunale e dal presidente della Provincia.

Leggi tutto...

I VIGILI DELL’AMBIENTE


Domenica 17 febbraio saranno presentate le otto Guardie Ambientali Volontarie che svolgeranno il servizio di vigilanza nel territorio di San Nicola la Strada.

Leggi tutto...

Il Tiglio secolare

Sabato 9 febbraio a Casola gli interventi tesi alla salvaguardia del vecchio albero posto sul sagrato della chiesa di San Marco

Leggi tutto...

LO UTTARO, UN MALEDETTO PENSIERO FISSO...

Si riparla della sciagurata ipotesi di riaprire il sito ...
In prima linea per il NO il Comune di San Nicola la Strada (che si è appellato al Consiglio di Stato) e le associazioni ambientaliste casertane guidate dal ComEr

Leggi tutto...

“IN ARMONIA CON LA NATURA”


Messaggio augurale del  WWF per un 2013 “caratterizzato da un ambiente protetto, una scuola d’eccellenza e una macchina amministrativa efficiente”

Leggi tutto...

DELLI PAOLI E LA RACCOLTA NO-STOP


Il sindaco risponde prontamente (ed esaurientemente) alle lamentele di alcuni cittadini in merito alla raccolta differenziata nei giorni di Natale e Santo Stefano

Leggi tutto...

“Parco S. Antonio” campione di raccolta


Assegnato un premio simbolico ai residenti del noto condominio di Via Saragat per il modo preciso ed impeccabile con cui svolgono la raccolta differenziata. La simpatica cerimonia si è tenuta alla presenza del sindaco, dell’assessore all’ambiente e dei responsabili di Impresud.

Leggi tutto...

Differenziata a gonfie vele


La percentuale su base annua per il comune di San Nicola la Strada vicinissima alla soglia del 50 %. 
La soddisfazione dell'assessore Amoroso: “Grazie alla collaborazione dei cittadini, potrebbe presto diminuire la Tia

Leggi tutto...

PETIZIONE PER CARDITELLO


I GD di San Nicola la Strada in piazza per “uno dei luoghi italiani più amati al mondo"

Leggi tutto...

CASERTA REVOCA IL DIGESTORE


ComER e associazioni ambientaliste soddisfatte: “La lunga e dura battaglia per la riqualificazione ambientale di un territorio da anni devastato sta portando i suoi frutti

Leggi tutto...

UNA SOLA ISOLA

Chiude il centro di Via Fermi. Dal 16 luglio resterà aperta solo l' "isola" del cimitero, dove si potranno depositare soltanto vetro, carta, cartone, oli esausti, abiti dismessi e apparecchiature elettroniche.
 

Leggi tutto...

"NO" AL DIGESTORE!

Com.ER, Legambiente, LiberaMente, OsservAzione e Civitas E’ espongono in una lettera inviata all’assessore regionale Romano e al presidente provinciale Zinzi i motivi per cui non va realizzato l'impianto di trattamento-rifiuti in zona Lo Uttaro.

Leggi tutto...

Un'amministrazione molto "energica"



Grazie ad una geniale intuizione del sindaco, il Comune ricaverà migliaia di euro all'anno dalla concessione in fitto di alcuni lastrici solari di immobili di proprietà pubblica al fine di produrre energia elettrica alternativa

Leggi tutto...

IL VIRTUOSISMO DELLA RACCOLTA



Raccolta differenziata: percentuali da capogiro raggiunte in pochi mesi dal comune di San Nicola la Strada grazie alla grande maturità dei cittadini e alla determinazione dimostrata dall'amministrazione di Delli Paoli

Leggi tutto...

San Nicola al centro della “Earth”



La nostra città, con il suo primo cittadino, punto centrale per la provincia casertana della riuscitissima manifestazione ambientalista promossa dal Wwf. La dettagliata cronaca di una “giornata di eco-consapevolezza” attraverso il racconto del Panda Team

Leggi tutto...

Luci spente in Città


A sin. il logo dell’iniziativa, a dx una foto scattata a San Nicola la Strada in occasione della manifestazione dello scorso anno


Corposo contributo dell'amministrazione comunale guidata da Delli Paoli e di molte istituzioni sannicolesi: San Nicola la Strada ospita l'evento centrale di Earth Hour 2012, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Wwf per salvare la terra dal cambiamento climatico

Leggi tutto...


LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di 
SETTEMBRE 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori

 

Copyright © Corriere di San Nicola 2005-2019. Tutti i diritti sono riservati.

PRIVACY POLICY