Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

San Nicola al centro della “Earth”



La nostra città, con il suo primo cittadino, punto centrale per la provincia casertana della riuscitissima manifestazione ambientalista promossa dal Wwf. La dettagliata cronaca di una “giornata di eco-consapevolezza” attraverso il racconto del Panda Team


«A Caserta Earth Hour è iniziata alle 10,00 del mattino a Radio Prima Rete di Caserta che, anche quest’anno, ha ospitato a titolo completamente gratuito, la lunga diretta radiofonica per Earth Hour 2012, sotto l’attenta regia del Direttore Antonio Gazzillo, assistito ai microfoni da Lello Lauria, Milena Biondo e Renato Perillo del WWF Caserta. 

o        La prima telefonata è stata quella dei ragazzi del Liceo “ De Sivo “ di Maddaloni, che hanno dato la loro testimonianza con proposte per ridurre i consumi, annunciando anche lo spegnimento dell’insegna della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi“. Da quel momento praticamente il telefono non ha mai smesso di squillare. Solo pochi gli attimi di pausa per uno stacco musicale e/o pubblicitario.

o        Alle 10,30 ci ha raggiunti telefonicamente il Sindaco di San Nicola la Strada - Pasquale Delli Paoli - che ha sottolineato la sua soddisfazione come primo cittadino per la partecipazione all’evento.

o        Venerdi sera il Preside della Facoltà di Scienze per il Farmaco, l’Ambiente e la Salute della SUN , prof. Pedone, ci aveva confermato l’adesione dei Docenti e degli Studenti alla  manifestazione : alle 10,50 ha dato il suo contributo telefonica agli ascoltatori di Radio Prima Rete, cittadini ed istituzioni. Nel suo intervento, di grande spessore scientifico, oltre che rimarcare le opportunità sociali e culturali che un polo universitario offre al territorio in cui si insedia,  ha rimarcato l’importanza della ricerca scientifica per la tutela dell’ambiente e della salute  ed il ruolo attivo che la SUN sta avendo nello studio del territorio casertano.

o        Dalle 11,00 le Scuole  di Earth Hour hanno dato il meglio di se.

o        Prima la Scuola Media Ungaretti di “ Succivo ” , a seguire la Scuola Media “ Vanvitelli “ di Caserta, i cui studenti hanno inviato tra l’altro numerosi quanto toccanti sms ed email con diverse poesia di argomento ambientalista. Successivamente i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo “ De Filippo “ di San Nicola la Strada : anche loro hanno rivolto a tutti i cittadini piccoli e grandi un appello per salvare la Terra e invitando tutti a spegnere la luce alle 20,30.  Intanto la Scuola Media “ Mazzini “ di San Nicola la Strada riusciva ad inserirsi, dopo aver tanto atteso, provato e riprovato. Gli studenti hanno lanciato idee e proposte per la tutela di Madre Terra sfruttando le frequenze caldissime della “ voce del Panda “ , Radio PrimaRete di Caserta.

o        Alle 11,30 è giunta la telefonata del nostro attivista Giovanni Pastore dalla Scuola Media “A.Moro ” di San Felice a Cancello- loc. Cancello Scalo . I ragazzi hanno proposto una serie di azioni per il risparmio energetico ed hanno dato appuntamento ai loro concittadini alle 20,30 per lo spegnimento di Piazza Giovanni XXIII a San Felice a Cancello e del Santuario di S. Angelo a Palombara. Anche il Sindaco Nuzzo ha voluto confermare l’impegno concreto dell’Amministrazione per la tutela dell’ambiente e della salute della Terra. Alle 12,00 il Presidente della Provincia On. Zinzi ha voluto salutare i casertani e Radio Prima Rete, testimoniando l’impegno pluriennale del WWF Caserta per Terra di Lavoro.  I cellulari dei volontari del WWF Caserta vibravano in continuazione : le scuole in coda alla mattinata non riuscivano a trovare le linea libera .

o        Il III Circolo di Caserta – Preside Silvia Aliffi, dove la nostra inviata Solima Bergamin passava il microfono direttamente ai due gruppi di bambini di quarta elementare che hanno eseguito in diretta due loro composizione eco-rap ... un grande successo... in regia i radioascoltatori da casa e in prossimità degli impianti di amplificazione allestiti in varie piazze della provincia ed esercizi commerciali non hanno potuto trattenersi dall’essere coinvolti dal ritmo coinvolgente.

o        A seguire l’ITIS “Giordani” di Caserta con un breve intervento degli studenti . Dalla regia, intanto, in completa fibrillazione, l’orologio girava e gli appuntamenti non erano ancora finiti. 

o        Il Liceo “Manzoni” di Caserta – D.S. Prof.ssa Adele Vairo: i ragazzi, in rappresentanza di tutti i loro compagni, hanno proposto una serie di semplici ma significative azioni per la riduzione dei consumi energetici, dalla distribuzione all’interno delle Scuole di alimenti freschi a “km 0 “ al riutilizzo dei PC apparentemente obsoleti ma funzionanti , grazie all’installazione di software libero LINUX.

o        Intanto Earth Hour era già arrivata  in sequenza le Isole Samoa, Sidney, Tokio, Seul, Pechino si erano già spente.

Dopo una breve pausa alle di pomeriggio si riprende.

Con diversi ospiti in studio e in diretta per discutere su argomenti diversi ma tutti convergenti sul tema principale : proteggere e difendere la salute della Terra per garantire all’Uomo un futuro in armonia con  gli altri esseri viventi di questo unico Pianeta. Ha aperto il pomeriggio la dr.ssa Flora Della Valle, dirigente dell’Ufficio Foreste di Caserta della Regione Campania, con cui gli intervistatori del WWF Caserta si sono intrattenuti su argomenti di scottante attualità , come i numerosi incendi boschivi che stanno già devastando la provincia di Caserta in questa calda primavera, favoriti dalle alte temperature e dalla siccità : i cambiamenti climatici, purtroppo, non sono una teoria, ma devastano il Pianeta in concreto. A seguire il nostro attivista arch. Guido Guerriero ci ha parlato di bioarchitettura e di come, pur nelle difficoltà normative esistenti, è possibile progettare e costruire abitazioni rispettose dell’ambiente sia in termini di materiali utilizzati che di minori consumi energetici.

Alle 17,30 ci ha telefonato la dr.ssa Carmela Buonomo, anatomo-patologa dell’Azienda Ospedaliera di Caserta ed esponente dell’associazione Medici per l’Ambiente. La sua  testimonianza è stata forte e ha fornito a tutti i radioascoltatori nuovi livelli di consapevolezza : ci ha illustrato dei collegamenti riscontrabili e inconfutabili sull’ incremento della patologie oncologiche in provincia di Caserta e della zona Nord di Napoli, e sui rapporti molto probabili fra questa crescita ed i crimini ambientali che la Campania ha subito negli ultimi 20 anni. Le discariche abusive di Gomorra non sono solo materia letteraria e giudiziaria, ma una tragica realtà di impatto negativo sulla salute . Al di là di ogni analisi, i dati riportati dalla dott.ssa Buonomo confermano la necessità di una bonifica immediata del nostro territorio: costosa e complessa, ma indispensabile per ricostituire un ambiente vivibile alle generazioni future.  

o        Intorno alle 18,00 è giunta la gradita telefonata del Sindaco di Caserta - Pio Del Gaudio che ha voluto enfatizzato la stima del Comune capoluogo per le attività svolte dal WWF Caserta e per le posizioni sempre equilibrate, mai condizionate da preconcetti ideologici, che la ns. associazione ha avuto nei confronti dell’amministrazione locale, indipendentemente dal colore politico che la governa. Lello Lauria, durante il colloquio telefonico, ha ribadito l’importanza di una ZTL vera e funzionante per il centro di Caserta. Sembra che questa volta, dopo 30 anni di attesa, forse ci siamo: il Sindaco  ha infatti confermato l’installazione degli “occhi” elettronici per il controllo dei varchi ed un possibile ampliamente dell’area pedonalizzata. Anche l’Oasi di San Silvestro ha voluto partecipare alla maratona radiofonica di Prima Rete Stereo: il direttore Franco Paolella ha raccontato in diretta il programma della serata, con visita notturna del bosco e la degustazione  gastronomica a lume di candele.

o        Subito dopo ci ha raggiunto telefonicamente Gennaro Castaldi – presidente del CSV Asso VoCe – che ha fatto un breve bilancio delle attività delle associazioni della provincia di Caserta.

o        La diretta si è conclusa con una telefonata di tutt’altro tono, gioioso come lo può essere quello di un musicista,  impegnato nella tutela dell’ambiente : Maurizio Capone, leader del gruppo eco-rap napoletano Capone Bungt & Bangt. Questi musicisti suonano con strumenti autoprodotti a partire da materiali di scarto, in pratica oggetti potenzialmente destinati a diventare rifiuti. Grazie alla creatività di Maurizio Capone e della sua band, il sound prodotto dal gruppo è  travolgente e coinvolgente. I testi delle canzoni stimolano alla riflessione su tematiche di grande attualità quali la protezione della Natura, la tolleranza verso gli altri , la tutela del paesaggio.

o        Antonio Gazzillo stava salutando le migliaia di  radioascoltatori che ci avevano seguito con interesse dalla mattina, quando in studio giunge una gradita sorpresa : il dr. Vincenzo Battarra, presidente della Lega Italiana Lotta ai Tumori di Caserta, associazione con cui il WWF Caserta sviluppa, da anni, nell’ambito di un protocollo d’intesa,  progetti do sensibilizzazione sul tema Uomo,Ambiente e Salute . Anch’egli ha voluto dare la sua adesione e la sua testimonianza per l’Ora della Terra, invitando tutti a spegnere le luci alle 20,30.

Una breve corsa : siamo a San Nicola la Strada. Le luci sono ancora accese, la piazza è gremita di studenti, genitori e curiosi.

o        Alle 20,30 in punto si spengono le luci. E’ l’ora della Terra . Dalla Reggia di Caserta, in concomitanza dello spegnimento dell’illuminazione della facciata principale, parte un folto gruppo di ciclisti che percorre le strade della città in direzione San Nicola.

o        Inizia il Concerto per Terra dell’Accademia Musicale “A. Toscanini” di San Nicola la Strada, seguito dalla performance dei ragazzi del Liceo Musicale del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. E’ un susseguirsi di eventi : arrivano i maratoneti dell’Atletica San Nicola la Strada, con una fiaccolata simbolica.

o        Il Sindaco di San Nicola , Il Presidente del Consiglio Comunale e diversi Assessori si alternano ai microfoni per salutare i cittadini e confermare la vicinanza dell’Amministrazione alle attività del WWF Caserta. Gli studenti della Scuole espongono i loro lavori e gli striscioni che ricordano l’Ora della Terra. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi con il baby sindaco leggono intanto un decalogo di buoni comportamenti per ridurre i consumi energetici e i gas climalteranti. Poco prima della 21,30 giungono, numerosi,  i ciclisti da Caserta, salutati dagli applausi dei numerosi cittadini che  avevano affollato piazza Munipio.

o        I giocolieri intanto, con torce abilmente maneggiate, intrattengono  ragazzi e  adulti.

o        Gruppi di giovani organizzano spontaneamente giochi di strada.

o        Intorno alle 21,00 è giunta anche la telefonata di Antonio Maiorino, a capo del  gruppo Scout di Casagiove 1 “Kala-Nag” : con i suoi ragazzi si sono riuniti in una piazza di Casagiove dove, a luci spente ed al chiarore delle torce, hanno letto favole di argomento ambientalista attorno al loro totem ed alla bandiera del WWF.

o        Tutto questo fino alle 21,30. Un grande successo ma realizzato grazie   all’impegno  costante dei volontari del Wwf e la presenza discreta ma preziosissima dei Volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Vega di San Nicola la Strada (guidati rispettivamente da Ciro de Maio e Olimpia Martorano). Tutti insieme hanno contribuito a costruire il tassello della provincia di Caserta che è diventato parte di un mosaico mondiale di Earth Hour; tutti insieme per lanciare il messaggio ai potenti del Mondo e agli abitanti di questo Pianeta : di costruire un società in cui l’uomo possa vivere in armonia con la Natura».

(Autore dell'articolo: Il Panda Team del Wwf Caserta)


A seguito del grande successo dell’iniziativa in oggetto,  la presente come forma di ringraziamento a tutte le Istituzioni , le Associazioni e le Scuole che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’iniziativa. In allegato riportiamo la cronaca di quanto è avvenuto durante la maratona di Earth Hour a Caserta. Sul sito istituzionale del WWF Caserta si possono trovare le foto dell’evento.
Un grazie particolare va agli organi di informazione che hanno dato grande risonanza all’iniziativa;  un contributo prezioso e costante , per oltre tre mesi, nel coinvolgere i cittadini della provincia di Caserta a raggiungere un nuova consapevolezza ambientale.
 Un grazie particolare va all'emittente Radio Prima Rete di Caserta che ha ospitato, anche quest’anno ,a titolo completamente gratuito,  la maratona radiofonica per Earth Hour 2012 e i Volontari della Protezione Civile di Caserta e San Nicola la Strada.

Raffaele Lauria - Presidente Wwf Caserta


Le Istituzioni con Earth Hour :

L'Amministrazione Provinciale di Caserta, Il Comune di San Nicola la Strada,  Il Comune di San Felice a Cancello, 


Hanno aderito anche 

i Comuni di Aversa, Parete, Trentola-Ducenta, Capodrise, Marcianise e Castelmorrone,

SUNSCIENZE -FarmacoAmbienteSalute, 

POSTEITALIANE, 

il Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste della Regione Campania, 

Testimonial del WWF Caserta : Capone Bungt & Bangt 


Le Scuole di Earth Hour :

l'Ist.Comprensivo De Filippo, la Scuola Media Mazzini, il I ed il II Circolo Didattici di San Nicola la Strada,

l'ITIS Giordani , il Liceo Manzoni, la Scuola Media Vanvitelli e il III Circolo Didattico di Caserta,

la Scuola Media Ungaretti di Succivo,

la Scuola Media A.Moro e la Direzione Didattica di San Felice a Cancello

la Fondazione "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni.


Le Associazioni con Earth Hour

i Volontari della Protezione Civile e l'Associazione Vega di San Nicola la Strada

l'Accademia Musicale A.Toscanini di San Nicola la Strada

la LIPU, Spaziodonna , l'Associazione "Artemisia e la Coop. Sociale "Il Faro" di Caserta, CSV-Assovoce, CoAsCa


 


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)