Grande successo della terza edizione di "Tammurriando sotto le stelle"
La soddisfazione di Germano Iacelli, ideatore e responsabile della manifestazione: “E’ bello per una sera riportare i presenti indietro nel tempo, un tempo di danze e canti liberatori”.
L’incantevole Arena Comunale “Federico II” ha ospitato, venerdì 5 luglio, la terza edizione di “Tammurriando sotto le stelle – Tradizioni in movimento” organizzata dall’associazione sannicolese “La barca di Teseo” e patrocinata dal Comune di San Nicola la Strada.
Quest’anno a fare gli onori di casa è stato Ciro De Maio, di cui ben si conoscono le abilità di anchor-man, che ha condotto in modo semplicemente magistrale il ricco ed articolato programma della serata.
L’ideatore e responsabile organizzativo della manifestazione Germano Iacelli si è ritenuto soddisfatto della riuscita dell’evento, augurandosi per gli anni a venire sempre più partecipazione e coinvolgimento.
E’ intervenuto anche il Sindaco Vito Marotta, che così si è rivolto al pubblico: “Mi fa molto piacere vedere la nostra arena comunale ricolma di persone, segno evidente che la comunità si sta appassionando alle tradizioni, tradizioni che non devono essere abbandonate, ma prese come punto di partenza per aggregarci e divertirci assieme”.
Anche l’assessore alla cultura Maria Natale, immancabile come Marotta, ha voluto portare il suo contributo: “Ringrazio l’associazione La barca di Teseo che per il terzo anno consecutivo ha voluto regalare alla nostra Città un momento musicale e di riscoperta delle tradizioni; lo so che dietro tutto questo c’è impegno e dedizione e che l’insieme di questi fattori fa sì che San Nicola la Strada possa ospitare anche cittadini provenienti da altre realtà limitrofe”.
Sul palco si sono esibiti i Suddaria, un gruppo di musica e danze popolari, e Pino Love, un’eccellenza della tradizione popolare, che ha coinvolto il pubblico e ha fatto ballare tantissimi appassionati, accompagnati dal suono delle castagnette e della tammorra. Il tutto in uno scenario fiabesco, dove i canti popolari rievocano antiche tradizioni.
Giovanna Tramontano
©Corriere di San Nicola
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...