5 e 6 ottobre VIII Raduno Ferrari
Promozione del territorio, passione per le Rosse e solidarietà.
Concentramento delle vetture il 5 ottobre all’Uscita del Casello Autostradale di Caserta Nord nel piazzale della concessionaria Hyundai Catone.
E’ tutto pronto per l’ottavo raduno Ferrari in programma a Caserta il 5 e 6 ottobre prossimi. La manifestazione è stata promossa, come tradizione da Cat1, e ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze del territorio casertano partendo dalla passione per le Ferrari.
A spiegare lo spirito della due giorni è Laura Catone, event manager di Cat1.
«Sin dalla prima edizione -ha sottolineato- il nostro obiettivo è quello di promuovere le bellezze artistiche, culturali ed enogastronomiche del nostro territorio sfruttando il grande amore che tutti hanno per le Ferrari. Le Rosse diventano uno strumento per scoprire e riscoprire quanto di bello ci sia in provincia di Caserta».
Ma l’evento ha, anche quest’anno, uno scopo benefico.
«Come tutti gli anni – ha dichiarato Laura Catone – raccoglieremo fondi per i bambini meno fortunati nella speranza di poter regalare loro un sorriso».
Ricco il programma dell’ottavo raduno.
I motori cominceranno a rombare dalle 9.30 di sabato 5 ottobre quando è previsto il concentramento delle vetture all’Uscita del Casello Autostradale di Caserta Nord nel piazzale della concessionaria Hyundai Catone. Per tutti i curiosi, qui il colpo d’occhio è di quelli da non perdere. Le più belle fuoriserie realizzate dalla casa di Maranello si schiereranno ai nastri di partenza per la due giorni di eventi unica nel suo genere nel nostro territorio. Si prosegue alle 10.00 con il check-in e un buffet di benvenuto. Alle 11.00 la partenza con destinazione Villa Porfidia in piazza della Repubblica a Recale dove, dopo una visita al Giardino dei Duchi Guevara di Bovino e agli appartamenti, si terrà il pranzo. I motori si riaccenderanno alle 17.00, quando è prevista la partenza per l’Hotel Golden Tulip Plaza in viale Lamberti a Caserta, dove si svolgerà la cena di gala.
Ricchissimo anche il programma di domenica 6 ottobre quando ci sarà l’abbraccio tra le Ferrari e il cuore di Caserta città. Alle 10.00, infatti, è in programma la partenza per Piazza Dante da dove penderà le mosse la sfilata per le strade del capoluogo, con sosta e aperitivo presso il Gran Caffè Margherita. Alle 12.30 poi, la partenza per Tenuta Fabiana a Recale. Sponsor dell’evento, oltre a Cat1 che ne ha curato anche l’organizzazione, diversi marchi prestigiosi del territorio e non solo. Nel dettaglio Sponsor platinum Mimina Group, Block Shaft Picar. Sponsor Gold: Compass, Icar Sponsor Silver: Mediolanum, Luigi Carfora, Lo Jack, Softtecnology. Official Partner: Gran Caffè Margherita, Promotion, Cilento.
COMUNICATO STAMPA
Pubblicato da ©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte