Benevento: giornata di formazione per gli operatori della Polizia
Antonio Vetrone, dirigente della Polizia Stradale: “Un momento da ripetere più spesso”.
L’incontro di formazione per gli operatori della Polizia Stradale, Volanti, Anticrimine e Squadra Mobile tenutosi a Benevento lunedi 11 marzo è stato seguito da oltre 100 addetti ai lavori. Un’intera giornata dedicata all’illustrazione di nuove norme e nozioni per svolgere al meglio un lavoro sempre più difficile. Gli agenti delle forze dell’ordine, infatti, offrono ogni giorno un servizio unico sul territorio. La loro missione è appunto quella di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità in tutte le sue forme. Gli agenti devono essere informati e aggiornare le loro conoscenze, per assolvere con efficienza il loro compito.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Procuratore Aggiunto di Benevento Dr. Giovanni Conzo. Inoltre sono intervenuti il Sostituto Procuratore D.ssa Assunta Tillo, la D.ssa Donatella Palumbo e l'Avvocato Giuseppe Marsicano. Durante il corso agli operatori sono stati illustrati nuovi profili di vetture di grossa cilindrata con la probabilità di essere sospette, che possono portare a misure di prevenzione. E’ necessario che gli agenti abbiano tutti gli strumenti per poter valutare ogni minaccia.
Oltre 100, come detto, gli operatori presenti: Squadra Volanti, dell'Anticrimine, Squadra Mobile ed il personale della Polizia Stradale del compartimento della Campania e del Molise. I
mportante l’intervento di Antonio Vetrone, dirigente della Polizia Stradale di Benevento, il quale ha dichiarato: “E' stata una proficua giornata di formazione professionale rivolta agli operatori di Polizia Stradale, delle volanti e della divisione anticrimine della Questura, un momento di quelli da ripetere più spesso”.
Inoltre è stato approfondito anche il decreto legislativo 152/2006 che prevede il controllo su strada dei veicoli che trasportano rifiuti. Per questo importante tema erano presenti esperti in materia ambientale. Eventi formativi ed informativi di questo genere sono importantissimi per poter offrire strumenti adatti a svolgere il lavoro di ordine e di sicurezza, nel quale sono impegnati migliaia di agenti.
Un plauso va all’organizzazione di questo evento, a coloro che lo hanno voluto, a chi vi ha partecipato e a tutti gli operatori agenti che ogni giorno svolgono il loro dovere, anche a rischio della loro stessa vita.
Giovanna Angelino
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte