“Comicittamo”, un modo per amare la città
Comincia l’11 febbraio al Don Bosco il nuovo format teatrale nato dalla sinergia tra Non Solo Sipario e Comic Art.
Tra gli attori del primo spettacolo il sannicolese Domenico Bottone.
Il noto e bravissimo attore sannicolese Domenico Bottone è tra gli interpreti di ‘A dote ‘e Caterina, che andrà in scena sabato 11 febbraio quale primo appuntamento previsto nell’ambito della rassegna "COMICITTAMO - Amiamo la città con la comicità” in programma presso il Teatro Don Bosco di Caserta.
“Comicittamo”, nuovo format teatrale sulla comicità che prevede tre frizzanti spettacoli, nasce dall'incontro artistico e produttivo di due realtà teatrali: Non Solo Sipario, per la direzione artistica di Fausto Bellone, attore e regista casertano, e Comic Art dell’attore e regista Angelo Perotta.
“L' obiettivo che la rassegna si pone” –spiegano gli ideatori- “è di sensibilizzare sempre più la popolazione cittadina a frequentare spontaneamente il teatro in un' epoca in cui la velocità che investe il nostro quotidiano rischia di allontanarci dai luoghi di cultura; il teatro poi, oltre ad essere uno di questi, è anche abitudine terapeutica per la nostra emotività. Gli spettacoli, dalla farsa sperimentale alla commedia brillante, saranno portati in scena da attori e compagnie del territorio per evidenziare le eccellenze artistiche dei luoghi dove avranno luogo, di volta in volta, gli spettacoli”.
‘A dote ‘e Caterina, due atti unici con la regia di Valeria D’Amore, “si nasconde”, come si legge nelle note di regia, “nel profumato scenario della Costiera Sorrentina. A metà strada tra Massa Lubrense ed Algeri, la città dei mille templi, tra un flamenco ed un lecca lecca, si consuma la vicenda appassionata di una notte tormentata (questa notte che è passata). Uno spettacolo nello spettacolo, dove niente è come sembra. Una farsa, forse farsesca”.
Gli altri due appuntamenti della rassegna si terranno venerdi 3 marzo con la commedia “Che numeri!”, scritta e diretta da Angelo Perotta, e sabato 22 aprile con “Tutti a tavola” di Ernesto Cunto.
Giovanna Tramontano
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte