Radici Fest 2016, pronta la birra ufficiale! Ed inizia il conto alla rovescia.
Meno di due mesi alla terza edizione del festival di artisti di strada (promosso dall’associazione ZeroZero Live e dalla Proloco Casertantica), che il 2 e 3 luglio colorerà di musica ed allegria il borgo medievale di Casertavecchia. Da Piana di Monte Verna la birra ufficiale della manifestazione.
«La birra ufficiale della terza edizione del Radici Fest - Buskers Al Borgo è finalmente pronta! Una birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, rifermentata in bottiglia prodotta dal Micro Birrificio Artigianale di Piana di Monte Verna, una piccola e giovane azienda locale casertana che ha deciso di sostenere il festival attraverso un suo prodotto, un prodotto di grande qualità che sarà utile alla realizzazione di questa terza edizione del festival di artisti di strada di Caserta che si preannuncia ricco di novità, previsto come sempre il primo week end di luglio, ovvero sabato 2 e domenica 3, nuovamente nel borgo di Casertavecchia. Infatti, acquistando una birra, disponibile sia chiara che rossa, si potrà sostenere il Radici Fest, un evento completamente autofinanziato, promosso dall’associazione ZeroZero Live e dalla Proloco Casertantica di Casertavecchia che quest’anno avranno il piacere di avere un nuovo partner a loro fianco, ovvero i volontari di Formazione Solidale, associazione locale attiva in Senegal nella costruzione di una scuola di formazione professionale. Grazie alla birra del Radici Fest, quindi, non solo si sosterrà il festival ma anche i progetti di solidarietà di Formazione Solidale e lo stesso Micro Birrificio Artigianale; una scelta di unità e collaborazione fra tre realtà casertane che hanno scelto di promuovere un prodotto e un festival nati entrambi dalla passione di sperimentare nuove forme di socialità e aggregazione, provando a dare un segnale forte di come anche in provincia di Caserta si possa realizzare qualcosa semplicemente di buono e bello partendo dal basso. Sarà possibile acquistare la birra già da ora attraverso gli esercizi commerciali di Caserta e provincia che hanno deciso di “ospitarla” nei loro locali. Una lista completa sarà disponibile sul sito www.radicifest.com dove sarà anche possibile scoprire tutte le novità della terza edizione del Radici Fest - Buskers Al Borgo.
Chiunque voglia proporre nuove collaborazioni o locali e associazioni che hanno desiderio di sostenere il festival sposando il progetto della birra del Radici Fest può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Noi intanto, continuiamo a costruire un festival con l’obiettivo di migliorarci anno dopo anno, per portare sempre più persone a conoscere i tesori nascosti di Casertavecchia e non solo attraverso l’arte di strada!»
COMUNICATO STAMPA
Radici Fest 2016
ZeroZero Live
Pro Loco Casertantica
(Le foto della miscellanea sono relative alla scorsa edizione della manifestazione)
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte