“Salvare l’Ospedale di Maddaloni!”
Lo chiedono FP CGIL – CISL FP – UIL FPL – FIALS che il 17 luglio manifesteranno in Piazza della Pace
Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials, protagoniste, insieme alle istituzioni locali ed alla cittadinanza maddalonese, delle iniziative intraprese per contrastare il progressivo smantellamento del presidio ospedaliero di Maddaloni, ribadiscono la necessità di sospendere immediatamente la chiusura dei reparti di ostetricia, di ginecologia e di pediatria del predetto ospedale.
“La decisione – sottolineano le organizzazioni sindacali - di procedere alla soppressione di tali reparti provoca ulteriore contrazione dell’assistenza sanitaria nella provincia di Caserta, da sempre penalizzata sia nella ripartizione delle risorse economiche destinate al settore sanità, sia nella attribuzione dei posti letto, percentualmente inferiore rispetto alle altre realtà regionali.
Il territorio casertano non può permettersi di subire ulteriore decremento dei livelli di assistenza, anche alla luce delle recenti rilevazioni che evidenziano il moltiplicarsi di patologie a danno della cittadinanza”.
Per questi motivi la FP CGIL, la CISL FP, la UIL FPL e la FIALS sollecitano “le strutture preposte ad attivare con urgenza un confronto, teso a rivedere la programmazione dei nosocomi di Maddaloni e di Marcianise e, nel contempo, annunciano la loro convinta partecipazione e quella dei lavoratori alla manifestazione organizzata insieme alle istituzioni locali per il prossimo 17 luglio, con concentramento in Piazza della Pace di Maddaloni”.
COMUNICATO STAMPA
(trasmette L’Ufficio Stampa, Maria Beatrice Crisci, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte