Seconda edizione di "Ultimo ballo in maschera"
Si inaugura il 21 ottobre la rassegna organizzata dal Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”.
In programma 16 appuntamenti fino al 25 febbraio.
La città di Maddaloni, come location, e la provincia di Caserta, come realtà culturale di riferimento, si apprestano a vivere la II edizione della della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”.
Il progetto culturale del Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià) si svilupperà dal 21 ottobre 2022 al 25 febbraio 2023 con ben 16 appuntamenti, da realizzarsi nella splendida cornice culturale e artistica del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
La rassegna, organizzata dal Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, rappresentato dal Rettore dott. Rocco Gervasio e dalla Presidenza Regione Campania dell’U.N.A.C. rappresentata dal Presidente dott. cav. Gaetano Letizia, gode, oltre che del patrocinio dell’U.N.A.C. Nazionale, dei patrocini istituzionali della Provincia di Caserta, della Diocesi di Caserta, del Comune di Maddaloni, del Comune di Caserta e del Museo Provinciale Campano di Capua, a cui si aggiungono quelli di altri istituzioni, enti e organizzazioni di natura pubblica e privata del territorio provinciale.
Il lungo elenco di artisti, autori e collaboratori sarà reso noto con successiva nota stampa ed è comunque presente sulla locandina istituzionale di presentazione delle rassegna.
Qualche anteprima della nuova edizione è stata resa nota durante la serata di presentazione del 24 giugno 2022 presso il Convitto Nazionale Statale “ Giordano Bruno”di Maddaloni, che fu intitolata “Amore Stregone”. Foto, video e commenti della serata sono presenti, così come tutti i contributi della prima edizione, nella pagina social dedicata https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Senza entrare nel dettaglio della prima giornata della rassegna, prevista per venerdì 21 ottobre 2022 dalle ore 17.00, per le cui specifiche seguirà dettagliato comunica stampa, si informa che la stessa sarà presentata da Lucia Grimaldi e vi saranno le riprese audiovisive a cura di Franco Trifirò.
La serata sarà aperta da una estemporanea con una intro musicale, a cui seguiranno i saluti del Rettore dott. Rocco Gervasio e quelli delle altre autorità presenti.
La scaletta prevede poi l’inaugurazione collettiva d’arte “Il giardino delle rose“ nel salone storico, una Performances di danza, nonché una serie di interventi culturali e artistici con illustri relatori.
In conclusione del programma, una performance musicale.
Nelle prossime settimane sarà resa nota la progettazione dettagliata della prima serata e, a seguire, le altre.
Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ufficio Stampa
Michele Schioppa
Pubblicato da ©Corriere di San Nicola
diretto da Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte