Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
GIUGNO 2021

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

MUSICHE ORIGINALI
del DUO RAINONE-CHIACCHIO
 
(con sottosezione BRANI DIDATTICI)
Le biografie degli artisti

VIDEOPOESIE 


-rubrica di Gerardina Rainone-


29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE

 
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...

 

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

Covid: notizie dal Sudafrica dal Cav. Donato Barecchia

Il Consultore Estero per l’Emigrazione della Regione Campania ci informa sulla situazione epidemica nel Paese in cui emigrò nel ’66.
Ovviamente non vede l’ora di fare la solita puntatina a San Marco Evangelista e a San Nicola la Strada...

«Per grazia di Dio sono in buona salute e lo stesso auguro a tutti i sammarchesi e sannicolesi che, come vedo dai frequenti commenti agli articoli postati, seguono molto il Corriere di San Nicola. Ho cercato di mettere assieme le informazioni più rilevanti relative agli effetti del Coronavirus qui in Africa e particolarmente in S. Africa. In ordine cronologico, bisogna dire che effettivamente il Covid-19 è stato portato in Sudafrica da 10 turisti sudafricani che hanno goduto della nostra bella Italia a fine febbraio 2020. Il 5 marzo è stato trovato il primo positivo. Di conseguenza, noi italiani abbiamo dovuto ingoiare la colpa, particolarmente da qualche politico che tuttora ce l’ha ancora con noi italiani e bianchi».

A riferirci della situazione riguardante la pandemia nella Repubblica del Sudafrica è Donato Barecchia, rappresentante della comunità campana in Sudafrica presso la Consulta Regionale per l’Emigrazione.
Originario della sempre sua amatissima San Marco Evangelista, trasferito a Johannesburg da 55 anni, ha risposto con prontezza e cortesia alla nostra richiesta, fornendoci informazioni e dati che la dicono tutta sullo stato della pandemia in una nazione di cui, al riguardo, poco parlano i giornali.

«Sono poi trascorse 3 settimane di incertezza -continua il Cav. Donato Barecchia- prima che il Governo, presieduto da Cyril Ramaphosa, si decidesse di imporre il primo lockdown-Level 5, il 26 marzo 2020. Più o meno, siamo stati sottomessi alle stesse restrizioni come era avvenuto poche settimane prima in Italia. Infatti, consapevoli della situazione del Covid in Italia tramite il Tg1 e Tg2 trasmessi ogni giorno qui, possiamo dire che abbiamo quasi copiato le misure prese dall’Italia, solo con un mese di ritardo.
Il falso miglioramento della pandemia ci ha portati ad altre quattro fasi di cambiamenti, di cui quattro misure successivamente più alleggerite (Level 4: 1 maggio, Level 3: 1 giugno, Level 2:17 agosto e Level 1: 16 settembre). Poi all’ improvviso, siamo tornati al Level 3 il 29 dicembre, quando si è evidenziata la rapida salita della seconda ondata».

Sul vaccino, il punto esclamativo finale è più che eloquente: «Attualmente la nostra peggiore preoccupazione è l’acquisizione del vaccino. Si dice che le prime dosi dovrebbero arrivare all’inizio di febbraio: ci sono dubbi a causa delle mancate prenotazioni/acquisti che avrebbero dovuto avvenire 4 mesi fa. Siamo nelle mani dei governatori!»

Donato Barecchia, vero e proprio anello di congiunzione tra le vecchie e nuove generazioni di immigrati campani in Sudafrica, è da sempre sensibile ed attento alle problematiche sociali (ama autodefinirsi “volontario comunitario”): «Durante questo periodo del Covid-19, -ci dice- noi italiani ci siamo comportati molto solidali principalmente verso i nostri connazionali. Infatti, i membri dei 3 CO.MI.TES (Comitato degli Italiani all’Estero, di cui egli è Segretario a Johannesburg -ndr; vedi anche foto) hanno raccolto nella comunità soldi e prodotti alimentari che hanno donato a centinaia di persone disagiate, disoccupati o affetti dal virus».

Il Sudafrica (un milione e mezzo di casi), come si evince dai dati forniti dalle fonti internazionali (che il Cav. Barecchia ha voluto trasmetterci insieme alla ...“accusa” di Malema) è, con 42mila in assoluto e 72 in percentuale sulla popolazione, al 14.mo posto nel mondo per decessi a causa di Covid.
L’Italia (due milioni e mezzo di casi), ovviamente solo ed esclusivamente per fare un raffronto numerico, è al sesto posto con 87mila e 142%.

Ma Donato Barecchia, ovviamente, non vede l’ora di fare la solita puntatina a San Marco Evangelista, suo paese di nascita, e a San Nicola la Strada, dove vivono suoi parenti e un suo amico fraterno...

Nicola Ciaramella
©Corriere di San Nicola 


DONATO BARECCHIA (a destra nella foto con il Dr. Sabatino Foresta e Nicola Ciaramella al ristobar Quick Break in occasione della sua ultima venuta in Campania per le feste natalizie 2019) è nato a San Marco Evangelista nel 1952. E’ stato amico d’infanzia e compagno di scuola del direttore del Corriere di San Nicola, Nicola Ciaramella, con il quale ha frequentato la gloriosa vecchia “Scuola Media Statale” di San Nicola la Strada (oggi “De Filippo”), prima di raggiungere, nel settembre del 1966, la famiglia a Johannesburg e continuare gli studi che lo hanno portato, nel 1977, alla laurea in Ingegneria con specializzazione in controlli elettronici industriali.
E’ coniugato con Caterina Sparaco, figlia di un altro sammarchese emigrato, e ha due figli, Pino di 36 anni e Claudia di 38.
Dopo essere stato impiegato (statale) per sedici anni come ricercatore e progettista di sistemi di controllo per linee di distribuzione di elettricità, nel 1990, “spinto dalle incertezze create dalla scarcerazione di Mandela sul futuro dei bianchi in ditte statali”, si è dedicato all’attività in proprio aprendo una prima e poi una seconda azienda di vendita ed assistenza tecnica di elettrodomestici (con marchi prestigiosi come De Longhi e Smeg) che oggi impiegano ventidue operai. Con sempre al fianco la sua famiglia, soprattutto il suo braccio destro, il figlio Pino, ha aperto recentemente un’altra azienda che si occupa di costruzione di pannelli di controllo per macchinari per la lavorazione della lamiera (linee di taglio, fresatrice, press, ecc).
Il Cav. Donato Barecchia, oltre alle sue eccezionali doti di ingegnere-imprenditore fattosi da sé in un paese lontanissimo dall’Italia dal contesto socio-politico molto difficile, è da sempre un “volontario comunitario”, come ama definirsi.
Cominciò, insieme alla moglie, negli anni ’90 a promuovere in Sud Africa la cultura italiana e principalmente quella campana, prima come membro e poi come presidente dell’ “Associazione dei Campani nel Mondo - Sezione Sud Africa”, divenendo poi anche presidente del “Circolo Italiano di Johannesburg”.
Nel 1988 fu nominato dal consiglio regionale campano “Consultore per l’Emigrazione della Regione Campania”, carica che ricopre tuttora. In tale sua veste, egli assolve il compito di promuovere e rinsaldare la cultura e le tradizioni della regione all’estero per proteggere i nostri giovani dal rischio di perdere il patrimonio culturale campano.
E’ socio attivo, inoltre, in vari sodalizi quali l’ “Associazione Dante Alighieri”, “Casa Serena” (per anziani) e “Ass. Naz. Carabinieri” (il nonno era un appartenente all’Arma).
E’, infine, segretario della sezione di Johannesburg del “Comites” (Comitato degli Italiani all’estero), organo istituito dal Ministero degli Affari Esteri rappresentativo della collettività italiana, eletto direttamente dai connazionali residenti all'estero nella circoscrizione consolare di riferimento.
Donato Barecchia, anello di congiunzione tra le vecchie e nuove generazioni di immigrati per praticare la lingua, la cultura, le tradizioni campane nelle quali ci si riconosce e che si vogliono trasmettere oltre i confini dell’Italia, difendendole con ardore dal disuso e dall’oblìo: un onore, oltre che un piacere immenso, rivederlo ogni tanto. Ci incontrammo, l’ultima volta, quindici anni fa. Ci siamo riabbracciati, qualche giorno fa, a San Nicola la Strada. Era con noi un amico comune, lo stimatissimo Dr. Sabatino Foresta, un altro con il suo luogo natìo sempre nel cuore. Perché chi ha nel cuore la propria terra e si impegna in tutti i modi per diffonderne il nome e per preservarne i valori e le tradizioni non ha bisogno di cercarsi; prima o poi si incontra e si riabbraccia senza programmare appuntamenti. E’ anche questa una delle forze più irriducibili che alimentano la passione.



TESTING RATES IN AFRICA

Of the bigger countries, South Africa has been doing the most and Nigeria doing relatively few tests per capita, according to Our World in Data, a UK-based project which collates Covid-19 information.

However, in some countries there are insufficient or no data available on testing to know how much is being done.

According to the Africa CDC on 17 January, there'd been an decrease of 22% in the total number of tests done over the previous week.

Ten countries accounted for 70% of the tests conducted - South Africa, Morocco, Ethiopia, Kenya, Nigeria, Egypt, Uganda, Cameroon, Rwanda and Zambia.

The King's Global Health Institute, which tracks the pandemic in sub-Saharan Africa, says that testing activity in some countries fell back after the first wave of the virus had subsided.

"Those countries that cut back on testing after the first wave will...have had less extensive and timely intelligence from surveillance," it says.

How do death rates in Africa compare?

The reported death rate per capita on the continent has been low compared with other parts of the world, despite the weak health infrastructure in many African countries.

There could be a number of reasons for the relatively low figures:

  • The relatively young population - more than 60% are under the age of 25
  • Experience in epidemic control from tackling other diseases
  • Cross-immunity from other coronaviruses
  • Low rates of travel and more outdoor living might also help*Deaths per 100,000 people
  • data in detail

Country

Deaths

Death rate*

Total Cases

US

423,280

129.4

25,337,565

Brazil

218,878

104.5

8,933,356

India

153,724

11.4

10,689,527

Mexico

152,016

120.5

1,788,905

UK

100,162

149.2

3,689,746

Italy

86,422

142.5

2,485,956

France

74,106

114.0

3,079,943

Russia

69,391

47.6

3,716,228

Iran

57,560

70.4

1,385,706

Spain

56,794

121.6

2,629,817

Germany

53,619

64.5

2,164,043

Colombia

52,128

105.0

2,041,352

Argentina

47,253

106.5

1,885,210

South Africa

41,797

72.3

1,423,578

Peru

40,107

125.4

1,107,239

Poland

35,665

94.0

1,482,722

Indonesia

28,468

10.6

1,012,350

Turkey

25,344

30.8

2,442,350

Ukraine

23,293

52.6

1,241,586

Belgium

20,879

181.8

696,642

Canada

18,981

51.2

761,697

Chile

18,023

96.2

706,500

Romania

17,938

92.0

715,438

Czech Republic

15,791

148.1

956,155

Ecuador

14,668

85.9

242,146

Netherlands

13,668

80.1

957,063

Iraq

13,010

33.9

615,380

Hungary

12,113

124.8

360,877

Pakistan

11,450

5.4

537,477

Sweden

11,247

112.8

556,289

Portugal

11,012

107.4

653,878

Philippines

10,386

9.7

516,166

Bolivia

10,105

89.0

205,208

Switzerland

9,204

108.0

515,483

Egypt

9,067

9.2

163,129

Bulgaria

8,916

126.4

216,416

Morocco

8,187

22.7

467,493

Bangladesh

8,055

5.0

532,916

Austria

7,515

84.5

407,140

Tunisia

6,370

55.1

200,662

Saudi Arabia

6,359

18.9

366,807

Greece

5,692

54.1

153,226

Guatemala

5,486

31.8

155,459

Japan

5,301

4.2

373,868

Panama

5,137

123.0

313,834

Croatia

4,882

117.5

229,502

China

4,809

0.3

99,541

Bosnia and Herzegovina

4,621

139.0

120,532

Israel

4,513

53.8

617,168

Slovakia

4,260

78.1

238,617

Jordan

4,248

42.6

322,241

Serbia

3,924

56.2

387,206

Honduras

3,486

36.4

142,880

Slovenia

3,406

163.9

159,812

Moldova

3,381

83.4

156,972

Georgia

3,108

77.6

255,564

Azerbaijan

3,100

31.2

229,358

Myanmar

3,082

5.7

138,368

Ireland

3,066

63.6

189,851

Armenia

3,056

103.5

166,427

Kazakhstan

3,035

16.6

228,692

Algeria

2,871

6.8

106,097

North Macedonia

2,812

135.0

91,161

Lithuania

2,688

96.0

177,934

Paraguay

2,651

38.1

129,394

Costa Rica

2,567

51.3

191,345

Dominican Republic

2,564

24.1

206,305

Lebanon

2,477

36.1

285,754

Afghanistan

2,389

6.4

54,750

Ethiopia

2,075

1.9

134,569

Denmark

2,030

35.3

195,948

Nepal

2,017

7.2

270,092

Palestinian Territories

1,803

37.1

156,393

Libya

1,789

26.8

115,299

Kenya

1,750

3.4

100,193

Sudan

1,750

4.2

28,522

Belarus

1,668

17.6

239,482

El Salvador

1,589

24.7

53,479

Oman

1,524

31.6

133,407

Nigeria

1,522

0.8

124,299

Kosovo

1,466

79.4

58,399

Kyrgyzstan

1,405

22.3

84,175

South Korea

1,378

2.7

76,429

Albania

1,332

46.2

73,691

Venezuela

1,159

4.0

124,525

Latvia

1,126

58.4

61,924

Zimbabwe

1,103

7.6

32,004

Kuwait

957

23.1

162,282

Australia

909

3.7

28,786

Syria

895

5.3

13,762

United Arab Emirates

805

8.4

285,147

Montenegro

777

123.8

59,262

Malaysia

700

2.2

190,434

Zambia

672

3.9

47,622

DR Congo

661

0.8

22,048

Finland

655

11.9

43,120

Uzbekistan

621

1.9

78,510

Yemen

615

2.2

2,119

Senegal

592

3.7

25,127

Luxembourg

570

94.3

49,852

Norway

550

10.3

61,594

Malawi

540

3.0

20,830

Eswatini

517

45.5

14,830

Cameroon

462

1.8

29,617

Angola

462

1.5

19,553

Mauritania

418

9.5

16,460

Uruguay

401

11.6

38,680

Estonia

392

29.6

41,330

Ghana

372

1.2

62,135

Bahrain

370

23.6

100,689

Jamaica

339

11.6

15,153

Mozambique

329

1.1

34,055

Namibia

328

13.4

32,957

Mali

327

1.7

8,006

Uganda

318

0.7

39,261

Belize

293

76.5

11,788

Sri Lanka

288

1.4

59,922

Madagascar

279

1.1

18,743

Malta

255

58.1

16,999

Qatar

248

8.9

149,595

Haiti

243

2.2

11,286

Cuba

200

1.8

22,614

Cyprus

190

16.0

30,252

Rwanda

181

1.5

13,885

Bahamas

175

45.4

8,140

Guyana

172

22.1

7,346

Nicaragua

169

2.6

6,253

Guadeloupe

157

39.3

9,056

Niger

153

0.7

4,407

Suriname

150

26.0

8,174

Ivory Coast

147

0.6

27,237

Lesotho

146

6.9

8,047

Trinidad and Tobago

134

9.6

7,496

French Polynesia

131

47.2

17,961

Somalia

130

0.9

4,754

Cape Verde

129

23.7

13,619

Gambia

128

5.6

4,012

Botswana

124

5.5

20,658

Burkina Faso

118

0.6

10,157

Congo

117

2.2

7,887

Chad

116

0.7

3,225

Andorra

97

126.0

9,638

Tajikistan

90

1.0

13,308

Equatorial Guinea

86

6.6

5,454

Liberia

84

1.7

1,932

Guinea

82

0.7

14,379

Channel Islands

79

46.3

3,499

Sierra Leone

77

1.0

3,194

Comoros

77

9.3

2,425

French Guiana

76

26.9

15,702

Thailand

76

0.1

15,465

Togo

76

1.0

4,682

Gibraltar

69

204.7

4,024

Gabon

67

3.2

10,411

San Marino

65

192.4

2,915

South Sudan

64

0.6

3,788

Central African Republic

63

1.4

4,980

Djibouti

62

6.5

5,923

Mayotte

59

22.7

7,590

Aruba

57

53.9

6,768

Liechtenstein

52

137.1

2,455

Maldives

51

9.9

15,247

Benin

48

0.4

3,643

Réunion

45

5.1

9,843

Guinea-Bissau

45

2.4

2,532

Martinique

44

11.7

6,370

Vietnam

35

0.0

1,551

Singapore

29

0.5

59,366

Iceland

29

8.6

5,992

Saint Martin

27

72.5

1,767

New Zealand

25

0.5

2,295

Isle of Man

25

29.7

432

Tanzania

21

0.0

509

Curaçao

20

12.3

4,558

Sao Tome and Principe

17

8.1

1,210

Saint Lucia

13

7.1

921

Diamond Princess cruise ship

13

712

Bermuda

12

19.1

688

Barbados

10

3.5

1,401

Mauritius

10

0.8

568

Monaco

9

23.3

1,399

Papua New Guinea

9

0.1

850

Turks and Caicos Islands

8

21.2

1,312

Eritrea

7

0.2

1,970

Taiwan

7

0.0

890

Antigua and Barbuda

6

6.2

201

Seychelles

3

3.1

1,116

Brunei

3

0.7

176

Mongolia

2

0.1

1,667

Burundi

2

0.0

1,481

St Vincent and the Grenadines

2

1.8

746

Cayman Islands

2

3.1

383

Fiji

2

0.2

55

MS Zaandam cruise ship

2

9

Bhutan

1

0.1

856

Faroe Islands

1

2.1

654

Saint Barthelemy

1

10.2

300

Grenada

1

0.9

148

British Virgin Islands

1

3.4

114

Montserrat

1

20.0

13

Cambodia

0

0.0

460

Dominica

0

0.0

113

Timor-Leste

0

0.0

67

New Caledonia

0

0.0

44

Laos

0

0.0

44

Falkland Islands

0

0.0

41

Saint Kitts and Nevis

0

0.0

37

Greenland

0

0.0

30

Vatican

0

0.0

27

Saint Pierre and Miquelon

0

0.0

23

Solomon Islands

0

0.0

17

Anguilla

0

0.0

16

Marshall Islands

0

0.0

4

Samoa

0

0.0

2

Vanuatu

0

0.0

1

Micronesia

0

0.0

1

Please update your browser to see full interactive

This information is regularly updated but may not reflect the latest totals for each country.

** The past data for new cases is a three day rolling average. Due to revisions in the number of cases, an average cannot be calculated for this date.

Source: Johns Hopkins University, national public health agencies and UN population data

Figures last updated: 27 January 2021, 08:33 GMT

data in detail

*Deaths per 100,000 people

Country

Deaths

Death rate*

Total Cases

US

423,280

129.4

25,337,565

Brazil

218,878

104.5

8,933,356

India

153,724

11.4

10,689,527

Mexico

152,016

120.5

1,788,905

UK

100,162

149.2

3,689,746

Italy

86,422

142.5

2,485,956

France

74,106

114.0

3,079,943

Russia

69,391

47.6

3,716,228

Iran

57,560

70.4

1,385,706

Spain

56,794

121.6

2,629,817

Germany

53,619

64.5

2,164,043

Colombia

52,128

105.0

2,041,352

Argentina

47,253

106.5

1,885,210

South Africa

41,797

72.3

1,423,578

Peru

40,107

125.4

1,107,239

Poland

35,665

94.0

1,482,722

Indonesia

28,468

10.6

1,012,350

Turkey

25,344

30.8

2,442,350

Ukraine

23,293

52.6

1,241,586

Belgium

20,879

181.8

696,642

Canada

18,981

51.2

761,697

Chile

18,023

96.2

706,500

Romania

17,938

92.0

715,438

Czech Republic

15,791

148.1

956,155

Ecuador

14,668

85.9

242,146

Netherlands

13,668

80.1

957,063

Iraq

13,010

33.9

615,380

Hungary

12,113

124.8

360,877

Pakistan

11,450

5.4

537,477

Sweden

11,247

112.8

556,289

Portugal

11,012

107.4

653,878

Philippines

10,386

9.7

516,166

Bolivia

10,105

89.0

205,208

Switzerland

9,204

108.0

515,483

Egypt

9,067

9.2

163,129

Bulgaria

8,916

126.4

216,416

Morocco

8,187

22.7

467,493

Bangladesh

8,055

5.0

532,916

Austria

7,515

84.5

407,140

Tunisia

6,370

55.1

200,662

Saudi Arabia

6,359

18.9

366,807

Greece

5,692

54.1

153,226

Guatemala

5,486

31.8

155,459

Japan

5,301

4.2

373,868

Panama

5,137

123.0

313,834

Croatia

4,882

117.5

229,502

China

4,809

0.3

99,541

Bosnia and Herzegovina

4,621

139.0

120,532

Israel

4,513

53.8

617,168

Slovakia

4,260

78.1

238,617

Jordan

4,248

42.6

322,241

Serbia

3,924

56.2

387,206

Honduras

3,486

36.4

142,880

Slovenia

3,406

163.9

159,812

Moldova

3,381

83.4

156,972

Georgia

3,108

77.6

255,564

Azerbaijan

3,100

31.2

229,358

Myanmar

3,082

5.7

138,368

Ireland

3,066

63.6

189,851

Armenia

3,056

103.5

166,427

Kazakhstan

3,035

16.6

228,692

Algeria

2,871

6.8

106,097

North Macedonia

2,812

135.0

91,161

Lithuania

2,688

96.0

177,934

Paraguay

2,651

38.1

129,394

Costa Rica

2,567

51.3

191,345

Dominican Republic

2,564

24.1

206,305

Lebanon

2,477

36.1

285,754

Afghanistan

2,389

6.4

54,750

Ethiopia

2,075

1.9

134,569

Denmark

2,030

35.3

195,948

Nepal

2,017

7.2

270,092

Palestinian Territories

1,803

37.1

156,393

Libya

1,789

26.8

115,299

Kenya

1,750

3.4

100,193

Sudan

1,750

4.2

28,522

Belarus

1,668

17.6

239,482

El Salvador

1,589

24.7

53,479

Oman

1,524

31.6

133,407

Nigeria

1,522

0.8

124,299

Kosovo

1,466

79.4

58,399

Kyrgyzstan

1,405

22.3

84,175

South Korea

1,378

2.7

76,429

Albania

1,332

46.2

73,691

Venezuela

1,159

4.0

124,525

Latvia

1,126

58.4

61,924

Zimbabwe

1,103

7.6

32,004

Kuwait

957

23.1

162,282

Australia

909

3.7

28,786

Syria

895

5.3

13,762

United Arab Emirates

805

8.4

285,147

Montenegro

777

123.8

59,262

Malaysia

700

2.2

190,434

Zambia

672

3.9

47,622

DR Congo

661

0.8

22,048

Finland

655

11.9

43,120

Uzbekistan

621

1.9

78,510

Yemen

615

2.2

2,119

Senegal

592

3.7

25,127

Luxembourg

570

94.3

49,852

Norway

550

10.3

61,594

Malawi

540

3.0

20,830

Eswatini

517

45.5

14,830

Cameroon

462

1.8

29,617

Angola

462

1.5

19,553

Mauritania

418

9.5

16,460

Uruguay

401

11.6

38,680

Estonia

392

29.6

41,330

Ghana

372

1.2

62,135

Bahrain

370

23.6

100,689

Jamaica

339

11.6

15,153

Mozambique

329

1.1

34,055

Namibia

328

13.4

32,957

Mali

327

1.7

8,006

Uganda

318

0.7

39,261

Belize

293

76.5

11,788

Sri Lanka

288

1.4

59,922

Madagascar

279

1.1

18,743

Malta

255

58.1

16,999

Qatar

248

8.9

149,595

Haiti

243

2.2

11,286

Cuba

200

1.8

22,614

Cyprus

190

16.0

30,252

Rwanda

181

1.5

13,885

Bahamas

175

45.4

8,140

Guyana

172

22.1

7,346

Nicaragua

169

2.6

6,253

Guadeloupe

157

39.3

9,056

Niger

153

0.7

4,407

Suriname

150

26.0

8,174

Ivory Coast

147

0.6

27,237

Lesotho

146

6.9

8,047

Trinidad and Tobago

134

9.6

7,496

French Polynesia

131

47.2

17,961

Somalia

130

0.9

4,754

Cape Verde

129

23.7

13,619

Gambia

128

5.6

4,012

Botswana

124

5.5

20,658

Burkina Faso

118

0.6

10,157

Congo

117

2.2

7,887

Chad

116

0.7

3,225

Andorra

97

126.0

9,638

Tajikistan

90

1.0

13,308

Equatorial Guinea

86

6.6

5,454

Liberia

84

1.7

1,932

Guinea

82

0.7

14,379

Channel Islands

79

46.3

3,499

Sierra Leone

77

1.0

3,194

Comoros

77

9.3

2,425

French Guiana

76

26.9

15,702

Thailand

76

0.1

15,465

Togo

76

1.0

4,682

Gibraltar

69

204.7

4,024

Gabon

67

3.2

10,411

San Marino

65

192.4

2,915

South Sudan

64

0.6

3,788

Central African Republic

63

1.4

4,980

Djibouti

62

6.5

5,923

Mayotte

59

22.7

7,590

Aruba

57

53.9

6,768

Liechtenstein

52

137.1

2,455

Maldives

51

9.9

15,247

Benin

48

0.4

3,643

Réunion

45

5.1

9,843

Guinea-Bissau

45

2.4

2,532

Martinique

44

11.7

6,370

Vietnam

35

0.0

1,551

Singapore

29

0.5

59,366

Iceland

29

8.6

5,992

Saint Martin

27

72.5

1,767

New Zealand

25

0.5

2,295

Isle of Man

25

29.7

432

Tanzania

21

0.0

509

Curaçao

20

12.3

4,558

Sao Tome and Principe

17

8.1

1,210

Saint Lucia

13

7.1

921

Diamond Princess cruise ship

13

712

Bermuda

12

19.1

688

Barbados

10

3.5

1,401

Mauritius

10

0.8

568

Monaco

9

23.3

1,399

Papua New Guinea

9

0.1

850

Turks and Caicos Islands

8

21.2

1,312

Eritrea

7

0.2

1,970

Taiwan

7

0.0

890

Antigua and Barbuda

6

6.2

201

Seychelles

3

3.1

1,116

Brunei

3

0.7

176

Mongolia

2

0.1

1,667

Burundi

2

0.0

1,481

St Vincent and the Grenadines

2

1.8

746

Cayman Islands

2

3.1

383

Fiji

2

0.2

55

MS Zaandam cruise ship

2

9

Bhutan

1

0.1

856

Faroe Islands

1

2.1

654

Saint Barthelemy

1

10.2

300

Grenada

1

0.9

148

British Virgin Islands

1

3.4

114

Montserrat

1

20.0

13

Cambodia

0

0.0

460

Dominica

0

0.0

113

Timor-Leste

0

0.0

67

New Caledonia

0

0.0

44

Laos

0

0.0

44

Falkland Islands

0

0.0

41

Saint Kitts and Nevis

0

0.0

37

Greenland

0

0.0

30

Vatican

0

0.0

27

Saint Pierre and Miquelon

0

0.0

23

Solomon Islands

0

0.0

17

Anguilla

0

0.0

16

Marshall Islands

0

0.0

4

Samoa

0

0.0

2

Vanuatu

0

0.0

1

Micronesia

0

0.0

1


Covid-19 in South Africa

26 January 2021

A total of 1 423 578 cases have been reported with 6 041 new cases in the past 24 hours. A reported 1 254 674 people have recovered and there are 41 797 reported deaths, 680 in the past day. This means there are an estimated 127 107 active Covid-19 cases.

Readers are urged to view the reported numbers as indicators of a trend, with unknown time delays, and not statements of fact. The data is based on information received from the National Department of Health and the National Institute for Communicable Diseases. News24 cannot vouch for the accuracy thereof.

TOTAL CASES

0.43%

1 423 578

TOTAL DEATHS

1.65%

41 797

ACTIVE CASES

5.85%

127 107

RECOVERIES

1.07%

1 254 674

NEW CASES

6 041

NEW DEATHS

680

HOSPITALISATIONS

1.39%

15 966

Daily cases

26 January 2021

There are 1 423 578 reported cases, 6 041 new cases in the past 24-hours. Cases increased an average of 9 552 per day for the past week.

Mar 23Jan 26Jul 1Oct 9Date025K5K10K15K20KNumber of casesNational cases7-Day Moving average

National cases

26 January 2021

With 1 423 578 total cases, 1 254 674 recoveries and 41 797 reported deaths, there are an estimated 127 107 active Covid-19 cases.

Mar 22Jan 26Jun 30Oct 8Date01.6M200K400K600K800K1M1.2M1.4MNumber of casesActiveDeathsRecoveries

Deaths overview

26 January 2021

There were a reported 680 new deaths in the past 24-hours. This brings the number of official, reported deaths to 41 797. The most deaths have been recorded in the Eastern Cape and Western Cape, with 10 223 and 9 996 deaths respectively. On average for the past week, 501 deaths were reported per day.

NOTE: The 452 deaths reported from the Eastern Cape on 6 January are as a result of data reconciliation between May and November 2020

Mar 22Jan 26Jun 30Oct 8Date045K5K10K15K20K25K30K35K40KNumber of deathsNational DeathsWCGPNWNCFSECMPLPKZN

National testing

26 January 2021

A total of 8 058 768 coronavirus tests have been conducted to date - 3 470 127 in the public sector and 4 588 641 in the private sector. In the past 24-hours, 24 738 tests were conducted in public laboratories and 14 791 in private laboratories.

7-Day Average: National Daily Tests: Public & Private

For the past seven days an average of 51 250 tests were done every day.

NOTE: Testing data is averaged from 26 November to 2 December because no data was reported.

May 5Jan 26Aug 13Nov 21Date080K10K20K30K40K50K60K70KNumber of casesPublicPrivateAverage

National Daily Tests - percent positive

A total of 15.28% (6 041 cases from 39 529 tests) of tests reported on 26 January were positive for Covid-19. The NICD, which records positive cases by date of sample delivery to laboratories, reported a testing positive rate of 25% for the week of 10 to 16 January 2021.

NOTE: No testing data was reported from 26 November to 2 December. This resulted in daily positivity rates for this period being less accurate due to averaging of test numbers.

May 5Jan 26Aug 13Nov 21Date03551015202530Percentage of casesPositive test percentage of cases

Hospitalisations

26 January 2021

As of 26 January, a total of 190 736 people have been admitted to hospital after contracting Covid-19, according to data reported to the NICD by 635 hospitals. 133 395 of these patients were discharged, and 38 053 died while in hospital. As of 26 January, 15 966 people were admitted in hospitals around the country, 2 417 of them in ICU and 1 352 patients were on a ventilator.

Note: The sharp increase in current admissions seen on 4 and 5 October are due to a large number of public hospitals in Gauteng reporting coronavirus patient admissions to the NICD. Hospitilisation data reporting has become fractured and irregular. The graph below depicts the latest available hospital data.

May 24Jan 26Sep 3Dec 14Date018K2K4K6K8K10K12K14K16KNumber of casesAdmittedAdmitted to ICUOn Ventilation

Provincial Comparisons

26 January 2021

On average over the past seven days, KwaZulu-Natal has recorded the highest number of new Covid-19 cases per day, with a daily average of 2 742 new cases. It is followed by Gauteng, which has recorded on average 2 354 new cases in the past seven days.

Cases

Gauteng has recorded the highest number of cumulative Covid-19 cases at 382 907 and has an estimated 17 094 active cases. KwaZulu-Natal has recorded the second highest number of cases with 306 234 and KwaZulu-Natal also has the highest number of active cases at 46 625 active cases.

WCKZNGPNWNCFSECMPLPProvince0400K50K100K150K200K250K300K350KNumber of cases

Deaths

The Eastern Cape has recorded the highest number of Covid-19 deaths with 10 223, followed closely by the Western Cape with 9 996. On average, KwaZulu-Natal has recorded the highest number of deaths per day, at 152 per day for the past seven days, followed by Gauteng with (on average) 108 deaths per day in the past week.

WCKZNGPNWNCFSECMPLPProvince012K2K4K6K8K10KNumber of deaths



FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
GIUGNO 2021

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

MUSICHE ORIGINALI
del DUO RAINONE-CHIACCHIO
 
(con sottosezione BRANI DIDATTICI)
Le biografie degli artisti

VIDEOPOESIE 


-rubrica di Gerardina Rainone-


29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE

 
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...

 

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
GIUGNO 2021

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
  Vedi Elenco Operatori