Green Pass per accedere al Comune

3 totem per il controllo automatico. 
Su input di Giovanni Varriale, che ha favorito l’adeguamento della strumentazione alla vigente normativa.

 

Il primo è stato attivato oggi presso la Casa Comunale di Piazza Municipio; nei giorni prossimi ne saranno installati altri due: al Comando di Polizia Locale e negli uffici distaccati dell’Anagrafe in via Ariosto.

Parliamo dei totem tecnologici grazie ai quali il controllo dei Green Pass in Comune avverrà in maniera semplice, automatica e nel pieno rispetto della Privacy.

“I totem che installeremo – spiega il Consigliere Comunale Giovanni Varriale (nella foto) che ha favorito l’adeguamento della strumentazione alla vigente normativa – vanno a rafforzare le strumentazioni già in uso all’ente, utili però esclusivamente per la rilevazione della temperatura corporea, si collegheranno al database nazionale e in maniera del tutto autonoma e rispettosa della privacy rilasceranno un ticket che certifica la validità del proprio documento, spendibile nell’arco della giornata in tutti gli uffici dell’ente”.

Da oggi dunque il controllo in tutte le sedi comunali è effettuato tramite accertamento all’ingresso, come previsto dalla circolare e dalla norma in vigore dal 1 Febbraio 2022 e quindi tutti i dipendenti, ma anche il personale esterno che entra negli uffici per motivi di lavoro (riunioni, professionisti, artigiani, stagisti, ecc.), dovranno esibire il proprio Pass di fronte al lettore QR code per farsi identificare.

“Le installazioni di questi giorni - dichiara il Sindaco Vito Marotta - rappresentano non soltanto l’adeguamento alla normativa vigente con l’utilizzo di strumentazione moderna e digitale, ma soprattutto consentono all’Ente di porsi come modello organizzativo anche per gli altri soggetti pubblici e privati che operano sul territorio comunale. 

COMUNICATO STAMPA
Comune di San Nicola la Strada 

©Corriere di San Nicola