Inizia la differenziata...
Oggi 11 febb.2008 ho notato con piacere che anche la nostra città si stà attrezzando per un futuro vivere civile però, giustamente per il gammella demasi alessandro, ci deve essere sempre un però.
Per iniziare mi piacerebbe che tutte queste cose che noi scriviamo arrivassero anche ai diretti interessati che non sono solo i nostri amministratori ma anche i miei cari concittadini, di seguito vado ad enunciare:
Come si dice meglio tardi che mai, però mi chiedo perchè adesso e non per tempo, visto anche l'esagerato aumento della bolletta dei rifiuti,giustificata con l'elevato costo di gestione,ma una volta iniziata la raccolta differenziata avremmo tratto dei benifici,quindi perchè non si è iniziata già anni orsono?penso che adesso non ci saremmo trovati in questa situazione di gravità pubblica,come avviene in quei comuni che da tempo fanno la differenziata e adesso per colpa nostra devono subire l'onta della pubblicità negativa e accogliere anche la nostra monnezza.
Perchè non eliminare da subito i cassonetti sparsi per la città? iniziare immediatamente la raccolta porta a porta senza ulteriore aggravio sulla bolletta ed utilizzando chi viene pagato per fare questo lavoro(gli opoeratori ecologici) o perlomeno organizzarsi quanto prima e sempre a costo zero.
A quando la speranza di iniziare a togliere i cumuli di spazzatura?considerando che oramai ci sono zone che è da dicembre che non viene raccolta e qualche persona, se così si può definire, inizia a divertirsi anche a dargli fuoco.
Perchè accollarci i costi di gestione gravosi per l'affitto di un terreno? tra l'altro non si conosce neanche il reale costo d'affitto(sperando che non si faccia la fine del liceo scentifico),quando la regione campania ha messo a disposizione per la creazione delle isole ecologiche e per stimolare la raccolta differenziata 100milioni di euro,quindi perchè non poter beneficiare anche noi in modo tale che il terreno lo acquistiamo direttamente?
Sempre oggi ho notato persone dell'amministrazione che si ergevano a paladini della situazione mi domando dove stavano fino a stamani?
Ieri ho letto su un giornale locale che, in questo periodo di campagna elettorale e quindi future elezioni, ci sono movimenti anche nell'ambito della nostra amministrazione,mi domando senza offendere nessuno o ledere la suscettibilità di chicchessia, perchè lo stesso amore, la stessa passione per le poltrone non la impegnano anche nella gestione oculata della propria città, visto che i soggetti sono sempre gli stessi, mi sembra che sia a livello nazionale sia a livello locale la politica non cambia ed è sempre la solita minestra,cosa ancora più grave è che oggi siamo nel 2008 e la gente ragiona peggio del medioevo,pertanto mi sono fatto la convinzione che se ci troviamo in questa situazione di degrado è prima colpa nostra e poi di chi ci gestisce,giacchè insistiamo a votare sempre le stesse persone o facenti parte di determinate famiglie, le cose non cambieranno mai,perciò penso o meglio sono sicuro che a noi va bene anche così, perchè è bello buttare la monnezza dall'auto in corsa, è bello andare in giro senza cintura di sicurezza,parlare al cellulare mentre si guida,non rispettare la segnaletica stradale, l'elenco sarebbe lunghissimo quindi credo e spero che un buon esame di coscienza e soprattutto di ricordarcelo quando si và a votare.
Dimenticavo di una cosa molto importante sempre inerente alla spazzatura,da quando mi sono trasferito a san nicola cioè dal 1998,ci sono state almeno 3 situazioni di emergenza rifiuti,però a napoli città non ho mai visto nessuna situazione di emergenza,lo posso scrivere con esattezza lavorando io a napoli. Mi domando, è possibile che non c'è modo di scrollarsi di dosso questa città(napoli) o dovremmo essere sempre loro schiavi?
Ringrazio coloro che avranno la pazienza di leggere il mio messaggio.
Un saluto dal vostro concittadino e riflettiamo,grazie
alessandro gammella de masi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
11/2/2008
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte