“SCELTE POCO SAGGE”

Fli e Grande Sud scrivono al sindaco sulla questione dei chioschi


Il Circolo di Futuro e Libertà di San Nicola la Strada e la sezione locale di Grande Sud hanno promosso un’iniziativa che, come afferma in una nota giunta in redazione il responsabile Francesco Basile, “vuole dare un contributo alla attività amministrativa, in termini di trasparenza e di rispetto del bene comune. Purtroppo, non è da oggi che nei confronti di questa amministrazione, si alza forte il grido di dolore per una attività alquanto scarna proprio in questa direzione, non ultima la difficoltà ad accedere agli atti tramite il sito internet. FLI e Grande Sud hanno deciso di dare voce ai tanti cittadini che sono oggettivamente disorientati di fronte a queste scelte poco sagge. Nell'era della conoscenza informatica, in tempo reale, non è ammissibile questo stato di cose. Ci aspettiamo risposte rapide e concrete da parte del Sindaco Delli Paoli”.
Questo il testo di una lettera che i promotori hanno inviato al sindaco di San Nicola la Strada e al segretario comunale dr. Massi:

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Oggetto:  Documentazione relativa assegnazione chioschi e locali dell'area mercato.
Preg.mo Sindaco, i
sottoscritti Francesco Basile, Coordinatore cittadino di  Futuro e Libertà per l’Italia sez. di  San Nicola La Strada, e  Pierluigi Schiavone , Coordinatore della  sezione locale di Grande Sud, in virtù delle norme vigenti in tema di trasparenza amministrativa, nell’ambito della  attività politica di codesti Partiti, avente al centro il bene comune, la legalità e la trasparenza, chiede di ricevere copia integrale, con allegati, dei documenti e i relativi atti amministrativi riguardanti le assegnazioni dei chioschi  di ristoro negli spazi pubblici attrezzati ed in particolare nelle villette comunali e dei locali dell'area mercato. 
In particolare vorremmo conoscere quali criteri l’Amministrazione ha adottato per l’individuazione dei vari concessionari, caso per caso, se è stato esperito un avviso pubblico, ed eventualmente, in caso negativo, le motivazioni,  la quantificazione precisa del reale vantaggio economico per il Comune,  le eventuali indagini di mercato che ha svolto, gli operatori economici interpellati, le offerte ricevute e le ragioni di economicità che motivano le spese, a carico del Comune, per l’adeguamento funzionale dell’immobile.
Inoltre,  vorremmo conoscere se è presente l'autorizzazione per effettuare i lavori nell'area fiera settimanale, retrostante i locali, dato che in loco non è presente alcuna tabella esplicativa,  se la recinzione che ne delimita i confini è stata autorizzata e da chi, dato che limita di molto la visuale dell'incrocio tra via Grotta e via Patturelli compromettendo la sicurezza stradale. Si richiede inoltre, nel rispetto della normativa vigente,  di conoscere il responsabile dell’iter del procedimento di codesta richiesta.
In attesa di un favorevole riscontro ai nostri quesiti, ci è gradita l’occasione per formulare i nostri più cordiali saluti
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