DEPRESSIONE


...Questi comunicati stampa...



-Comunicato stampa giunto nella ns. redazione con un errore di ...disattenzione nel titolo da parte di chi lo ha scritto:

“Giunge la termine la seconda edizione di ...”


-
Comunicato stampa pubblicato da alcuni giornali on line (cercateli su google):

“A1... - Giunge la termine la seconda edizione di ...”

“Sabato .... Giunge la termine la seconda edizione di ...”

Ecc. ecc. ecc.


-Comunicato stampa pubblicato dal Corriere di San Nicola: 

“Giunge al termine la seconda edizione di ...”


Continuo a domandarmi: ma almeno i titoli (per non parlare della grammatica e della sintassi dei testi) li leggono?...
O li pubblicano così ...come arrivano?
Errare è umano (spesso è disattenzione e/o mancata rilettura dei comunicati stampa da parte di chi, in fretta, li scrive e poi li manda).
Ma non accorgersi degli errori, prima di dare uno scritto in pasto al mondo del web, è ....deprimente....
Sì, molto deprimente...

Gennaro Esposito, direttore temporaneo