Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

“Vorrei urlare in piazza VERGOGNA!!!”

“...Mi vergogno che Pascariello sia ancora sindaco, mi vergogno della monnezza che ci buttano addosso, mi vergogno quando parlando con le persone scopro che ci sono centinaia di malati di cancro nel mio paese, mi vergogno quando la sera esco di casa e sento il triste fetore, mi vergogno quando per pochi millimetri di pioggia le nostre strade diventano un unico ingorgo...”

 

«Pascariello fischi e pernacchi ! il sindaco del Cemento e “solo” dopo sei anni anche della monnezza! Che Pascariello sia il sindaco del cemento questo ormai sembra chiaro a tutti “finalmente” e nonostante le manifestazioni, i volantini, le denunce sulla speculazione edilizia, fatte dai partiti di sinistra, Pascariello ha ottenuto dal popolo Sannicolese il secondo mandato e regna indisturbato. Mandato ottenuto attraverso i voti portati dai suoi consiglieri, i quali sono chiaramente e palesemente legati al settore edile, meglio specificato come edile civile o ancora meglio specificato “ palazzinari”. Scendo nel dettaglio alcuni dei consiglieri di maggioranza hanno figli, fratelli o parenti stretti, che sono ingegneri edili, geometri, architetti, etc.. alcuni di loro ricevono incarichi direttamente dall’amministrazione (Vedi delibere di giunta per Russo Spena figlio), ed altri dai costruttori che edificano il territorio, la prova è che se si guardano le tabelle dei palazzi in costruzione  (avete presente le tabelle che si trovano fuori ogni cantiere che indicano il direttore dei lavori, il progettista etc..?) guarda caso, alla posizione direttore dei lavori o progettista troverete gli stessi cognomi che trovate nel consiglio comunale lato maggioranza ad esempio Landolfi (figlio)!
Per intenderci tutti sanno ma nessuno parla e dice che il più grande palazzinaro, il più ricco ed il più potente forse di tutta la provincia, guarda caso è proprio il cognato del sig. sindaco. Il papà del sig. sindaco era un costruttore edile, lo stesso sindaco prima di avviarsi alla carriera politica faceva l’imprenditore edile, mentre il fratello del sindaco ed il cugino sono ancora costruttori edili!!!!!! Allora mi domando.... è mai possibile che nonostante tutto e nonostante tutti i palazzi spuntati negli ultimi anni, questo signore sia stato ancora una volta eletto sindaco????? La cosa spiacevole è che i partiti di sinistra hanno fatto il possibile per mettere in risalto i piccoli “vizi” del sindaco e dei suoi “soci” in politica. Qualcuno ha addirittura accusato i partiti tristemente sconfitti di aver incentrato la campagna elettorale troppo sulla speculazione edilizia dell’avversario, spero che di tutti gli sforzi fatti ne sia dato atto se non alle persone, almeno ai partiti come DS e Margherita che urlano da anni contro Pascariello e contro il suo modo di fare politica nel nostro paese. Chiarito questo e scusatemi se mi sono dilungato ma l’ho ritenuto doveroso, passiamo ad un altro argomento incandescente e voglio proprio introdurlo con una battuta dello stimabile consigliere comunale Russo Spena, battuta fatta nel primo consiglio comunale di questa “nuova amministrazione” che è: “i numeri sono numeri facciamo presto e votiamo “; battuta acuta e degna di chi l’ha pronunciata, essa riassume tutta la filosofia della attuale amministrazione e tento di essere più chiaro, il consigliere con questa battuta voleva dire all’opposizione potete parlare quanto volete ma non fateci perdere tempo tanto quando andiamo al voto è evidente che sarà approvato con i seguenti numeri 12 voti favorevoli ed 8 contrari. Per dire che tutto quanto detto in consiglio resta all’aria e del parere dell’opposizione non ce ne frega una beneamata mazza!!!!!
Quale politica e quali programmi ha la maggioranza??? Sarà che non ho esperienza ma sinceramente non riesco a capirlo o forse si! Nei consigli più caldi quando si parlava di argomenti come la ex167 e dei grossi problemi dell’amministrazione, ho notato però una cosa e cioè che l’aula consiliare era semideserta e non c’era nessuno a fare ne pernacchie ne fischi! Ma solo i consiglieri di minoranza ad urlare invano contro Zampella, De Lucia e company  per poi ingoiare l’amaro boccone all’atto della votazione, perché tanto i numeri sono numeri!!!!!
Sono un ragazzo sannicolese ed ho 31 anni, il mio papà è nato a San Nicola, come il mio nonno, ed il mio bisnonno ed ancora prima per 4 generazioni, quindi la mia famiglia ha vissuto la trasformazione di questo paese per oltre un centinaio di anni, io sono e mi sento sannicolese,  amo il mio paese, sono legato visceralmente alla terra dei miei padri, vorrei proteggerla con tutto me stesso e quando la vedo maltrattata, ferita e malata, vorrei urlare in piazza VERGOGNA!!!. Ma alla fine tutto rimane com’è, e sinceramente di tutto questo mi VERGOGNO!!! Mi vergogno che Pascariello sia ancora sindaco, mi vergogno della monnezza che ci buttano addosso, mi vergogno quando parlando con le persone scopro che ci sono centinaia di malati di cancro nel mio paese, mi vergogno quando la sera esco di casa e sento il triste fetore, mi vergogno quando per pochi millimetri di pioggia le nostre strade diventano un unico ingorgo, mi vergogno sapendo che la popolazione cresce ed invece il numero di carabinieri e vigili urbani resta sempre lo stesso, mi vergogno quando vedo aprire un novo cantiere edile per fare nuovi palazzi, mi vergogno quando Zampella ed il sig. sindaco fanno un bordello e spendono un sacco di soldi per inaugurare una fontana del ..... che dopo pochi giorni già non funziona, mi vergogno quando vado a messa alla mia rotonda e non posso entrare a sentire la funzione perché c’è troppa gente e la chiesa e piccola,  ma mi vergogno anche quando ROANO travestito da capopopolo accusa tutta la classe politica indiscriminatamente.  Dov’era Roano quando è stato trafugato il terreno destinato alla nuova chiesa, dov’era Roano quando hanno aperto tutti i cantieri edili, dov’era Roano quando 20 anni fa arrivavano Tir carichi di rifiuti tossici da tutte le parti d’Italia e dov’era quando qualcuno degli assessori in carica ha costruito qualche palazzo abusivo. Mi dispiace, ma  penso che Roano ha trovato il modo gratuito per farsi pubblicità, e anche se condivido le sue posizioni non accetto i suoi metodi. Ai consiglieri di opposizione non bisogna chiedere le dimissioni ma bisogna dargli forza, la forza del popolo! Devono essere accompagnati nella battaglia e quando i numeri sono numeri e la maggioranza impone le sue decisioni allora sì che bisogna fare fischi e pernacchie ed urlare a quei signori di andare a casa!!!! Siamo obbiettivi pensate che con le dimissioni dell’opposizione si possa risolvere qualcosa, io penso che facciamo solo una grande cortesia al sig. sindaco che in consiglio non ha avuto nemmeno il coraggio di fermarsi ad ascoltare i cittadini. Mentre l’opposizione ha dimostrato ancora una volta coraggio a prendersi gli schiaffi morali e gli insulti del popolo, almeno hanno avuto coraggio di ascoltare e continuano ad avere coraggio perché contrastare questa gente può essere addirittura pericoloso visto gli enormi interessi finanziari in gioco. Forza e coraggio ragazzi!!!».
Michele Merola,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
14/9/2007


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)