Nulla li ferma!
Più forti del tremendo caldo: i volontari del nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada impegnati no-stop anche in questa rovente estate per svolgere le proprie “normali” attività e per consolidare il presidio di sicurezza ed assistenza a favore dei cittadini.
A settembre Ciro De Maio tra le pedine fondamentali nell'importantissimo "Piano convivenza Vesuvio".
Dimostrazioni teoriche e pratiche offerte a bambini e ragazzi della città per far vedere cos’è la protezione civile; distribuzione di acqua per l’emergenza caldo; sorveglianza e addestramento con il nuovo automezzo “blitz antincendio”; informazioni e formazione on-line sui corsi BLSD a 67 ragazzi di diverse regioni italiane impegnati nel servizio civile per far capire l’importanza del primo soccorso e l’uso del defibrillatore; manutenzione e pulizia nella villa comunale; sistemazione e presidio per la sicurezza nell’arena comunale in occasione della imminente rassegna teatrale.
E poi, ovviamente, pulizia della sede di Via Harris…
L’attività del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada è irrefrenabile. Neanche le altissime temperature di questa rovente estate riescono a mettere un po’ in "stand by" (eppure lo meriterebbero pienamente) le coraggiose indomite “sentinelle” magistralmente guidate e coordinate dal responsabile Ciro De Maio con al fianco Roberto Ruocco, Antonio Seneca e tanti altri assidui collaboratori e addestratori.
E poi, dopo l’estate, comincia un altro importantissimo impegno per l’inossidabile De Maio. Il Corriere di San Nicola lo ha già scritto alcuni giorni fa in un precedente articolo, ma è lo stesso De Maio a volerlo ribadire: «A settembre sarò fortemente presente nel progetto più grande a cui abbia mai partecipato, ovvero il "Piano convivenza Vesuvio“ in caso di immediata evacuazione di migliaia di cittadini della cosiddetta zona rossa. Sono orgoglioso e un po’ preoccupato per il delicato incarico».
Chi lo conosce bene, sa perfettamente che Ciro De Maio si cala con maggiore impegno e dedizione proprio nelle imprese più “pazze” (la definizione è sua). Sta qui la garanzia!
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte