Sale maledettamente la curva
Covid-19: i ... gufi (scherziamoci sopra) stanno colpendo.
Campania ormai stabilmente in testa alla classifica degli incrementi giornalieri dei contagi.
Procede a passo spedito anche la Terra di Lavoro/Terra dei Fuochi/Terra dei Roghi/Terra dei Tumori chiamata provincia di Caserta...
A San Nicola la Strada si registra il 19.mo caso.
L'ultimo aggiornamento pubblicato dall'Asl è relativo alle ore 12:00 dell'8 settembre.
I dati dicono che un altro caso di positività da coronavirus covid-19 si è verificato a San Nicola la Strada.
Il totale dei casi dall'inizio della pandemia è ora di 19.
Di questi, 10 sono i guariti, 1 deceduto, 8 gli attualmente positivi.
Continua a peggiorare anche la situazione relativa alla provincia di Caserta. Ci sono, nelle ultime ventiquattrore, altri 44 positivi.
Dall’inizio dell’epidemia in Terra di Lavoro/Terra dei Fuochi/Terra dei Roghi/Terra dei Tumori i casi totali sono 1.178, di cui 586 guariti, 48 deceduti e 544 attualmente positivi. I tamponi finora processati sono 60.849.
I comuni con più contagi registrati rispetto a San Nicola la Strada sono Aversa (108), Mondragone (106), Caserta (98), Santa Maria Capua Vetere (46), Marcianise (41), S. Cipriano d’Aversa (35), Castel Volturno (32), Maddaloni (29), Casal di Principe (28), Lusciano (26), Roccamonfina (26), Teverola (25), Orta di Atella (22), Villa Literno (20), Letino (20).
Per non parlare della Campania, che sta battendo ormai tutti i record, balzando in testa alla graduatoria nazionale delle regioni italiane con maggiori incrementi giornalieri di contagi: alle ore 18 di oggi, 8 settembre, i nuovi casi sono ben 249 più di ieri, che portano il computo totale a 8.377.
Aumentano a vista d’occhio i ricoverati in terapia intensiva, lo stato più grave della malattia: ora sono 9 (erano zero il 21 luglio e 1 appena il 31 agosto scorso).
C’è da non stare molto allegri...
I... gufi, quelli che a marzo ed aprile si chiedevano come la Campania stesse resistendo, oggi stanno gongolando... Scherziamo, ovviamente, ma ciò che ci manca maledettamente sono... i bazooka.
LE DATE IN CUI SONO STATI REGISTRATI DALL'ASL CE I CASI DI COVID A SAN NICOLA LA STRADA:
1) 24 marzo
2) 31 marzo
3) 6 aprile
4) 11 aprile
5) 20 aprile
6) 25 aprile
7) 30 maggio
8)10 luglio
9) 11 luglio
10) 13 luglio
11) 9 agosto
12) 22 agosto
13) 26 agosto
14) 27 agosto
15) 29 agosto
16) 1 settembre
17) 1 settembre
18) 4 settembre
19) 7 settembre
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA 
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PRO LOCO CALATIA
La storia,
le iniziative organizzate,
gli eventi patrocinati
“CLASSICA GIOVANI”
Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
IL 20 GENNAIO DEI VIGILI URBANI
San Sebastiano, il giorno del Santo Patrono della Polizia Municipale: le più recenti celebrazioni a San Nicola la Strada (articoli, video, gallerie fotografiche).
Le relazioni annuali dei Comandanti.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID” 
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
LA FESTA
DELLA PACE
(La festa delle madonnelle) 
Tutte le edizioni più recenti, anno per anno, con cronaca, filmati e foto.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
LA LUMMENERA DI SAN NICOLA
('A lummenera 'e Santu Nicola)
Tutte le edizioni più recenti (dal valore meramente simbolico) con cronaca scritta, filmati e gallerie fotografiche.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
NORME IN VISTA 
rubrica fiscale
a cura dei Dottori
Sara Perillo e Marco di Vico
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...

L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte






















































