Club Scherma San Nicola chiude l’anno in bellezza
Ottimi risultati a Baronissi per le qualificazioni regionali under 20 ed under 17
Sulle pedane del Palacus di Baronissi, si sono svolte le prove di qualificazione regionale per gli atleti under 20 ed under 17.
Monopolio del sodalizio sannicolese nella gara under 17 di sabato 21 dicembre.
Angelo Errichiello, dopo aver battuto in semifinale il compagno di sala Alessandro Santangelo per 15-14, si aggiudicava il derby di finale contro Domenico Romeo con il medesimo punteggio.
A completare l’ottima prestazione degli atleti del club Scherma San Nicola, sono da evidenziare il quinto posto di Jacopo Fiorentino, il sesto di Lorenzo Masecchia, il nono di Antonio di Giovanni: questi atleti si qualificano per la prova nazionale di Catania, aggiungendosi al già qualificato Davide Del Prete, impegnato il giorno 11 Gennaio nella prova del Circuito europeo under 17 a Bratislava.
Buone le prestazioni degli atleti Andrea Tufano, Gianluca Farina, Andrea Rossi e Antonio Neresino che pur non qualificandosi hanno espresso una buona scherma.
Nella gara femminile, ottimo terzo posto di Mariavittoria Cetroni, che si arrende 14-15 alla napoletana Rinaldi, vincitrice della prova, Miryam D’Ambrosio chiude con un buon dodicesimo posto.
Nella gara under 20, svoltasi Domenica 22 dicembre, vittoria di Ludovica Di Martino che dopo aver battuto in semifinale la compagna di sala Mariavittoria Cetroni, si aggiudicava la vittoria, battendo la salernitana Alessandra Calvanese con il punteggio di 15-12: le due atlete si qualificano per la prova nazionale di Catania. Tredicesimo posto per Simona Mozzi.
Nella gara maschile, al già qualificato Davide Del Prete, si aggiungono Danilo Di Lillo che chiude al terzo posto, fermato dal casertano Kowalczyk e dai crampi.
Angelo Errichiello si è classificato quinto, Pietro Natale ottavo, Domenico Romeo nono, Lorenzo Masecchia undicesimo, Salvatore Somma tredicesimo, Jacopo Fiorentino diciassettesimo.
Note incoraggianti da parte dei restanti atleti del club sannicolese, e cioè Antonio Di Giovanni, Andrea Rossi, Antonio Neresino ed Andrea Tufano.
Grande soddisfazione da parte dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo e del preparatore atletico Stefano Laudadio: “Si chiude l’anno all’insegna di importanti successi -hanno detto- sperando che il nuovo anno ci riservi altrettante vittorie. Un grazie speciale ai nostri sponsor che ci hanno supportato per tutta la stagione, e cioè Habita, D&L impianti, Job Service 4.0 e Della Corte costruzioni”.
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada fondata e diretta da Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte