Luca Viazzo conquista la Coppa Italia
La scuderia sannicolese di atletica pesante fondata da Antonio Orlando continua a mietere successi.
Strada aperta per i prossimi "europei" in Germania.
Altro successo nel powerlifting (alzate di potenza) per la scuderia “Studio MSH”, il gruppo di atletica pesante fondato dal sannicolese Antonio Orlando.
Il campione della scuderia, Luca Viazzo (Vercelli, classe ’91), che è riuscito a scendere ulteriormente di peso e presentarsi il più leggero in categoria, il 19 maggio a Bosco Chiesanuova (Verona) ha conquistato il primo posto in Coppa Italia (categoria 82,5 kg), realizzando tre record: 157,5 kg nello squat; 90 kg nella panca; 197,5 kg nello stacco (federazione IPL).
Grazie alla vittoria l’atleta può tornare a competere agli europei, questa volta alla “International Powerlifting League” che si terranno in Germania.
Oltre che sul podio della Coppia Italia, lo Studio MSH era presente ai campionati italiani WPC di Milazzo il 5 maggio, con la presenza dei giudici di gara Antonio Orlando (fondatore della scuderia) e Cristina Frattini, nuovo membro di giuria.
Il primo commento sull’ennesima vittoria di Viazzo è proprio di Orlando: «Per il nostro atleta è stato importante affrontare le nuove difficoltá tecniche, che è riuscito a superarle egregiamente sapendo amministrarsi mantenendo luciditá, non facile da gestire sotto le notevoli pressioni fisiche e mentali. I prossimi appuntamenti saranno attesi verso la fine di quest'anno e certamente il gruppo pesistico sannicolese conterà di guadagnare ancora ottimi risultati».
PROFILI SPORTIVI
Luca Viazzo
Atleta di Vercelli, classe ’91, membro dello Studio MSH. 1° posto in Coppa Italia 2024 IPL, categoria “-82,5 kg” (con tre record: 157,5 kg nello squat; 90 kg nella panca, 197,5 kg nello stacco). 2° posto assoluto al campionato nazionale 2023 “single event” di Riva Del Garda, con straordinaria “triplete” (1° posto assoluto per panca; 1° posto assoluto per stacco; 1° posto categoria per panca; 1° posto per categoria stacco; 2° posto per categoria squot). 5° posto assoluto ai campionati europei 2022 di Riva del Garda nella “classe 85 kg”.
Antonio Orlando
Atleta, preparatore atletico, fondatore della scuderia “Studio MSH”, giudice regionale ed europeo (FGI/CONI), arbitro in competizioni nazionali, documentarista sportivo, nonché coordinatore e segretario di federazione sportiva per il Sud Italia (W.P.C., nel 1995), Orlando si classifica nel 1995 ai primi posti in competizioni nazionali, giungendo fino ai Campionati Internazionali d’Austria WPC dello stesso anno e nel 1996 è selezionato come assistente ufficiale in pedana ai Campionati Europei. Sempre nel periodo è l’accompagnatore atletico del team azzurro agli Europei W.P.C. di Derby. La rosa di attività è enorme, comprendendo anche esperienze nel decathlon, nel biathlon, nel triathlon, nel body building e nel podismo. Dal 1991 svolge attività di coordinamento tra federazioni culturistiche su quasi tutto il territorio nazionale e nello stesso anno a San Nicola la Strada nascono iniziative di preparazione atletica e corsi vari per differenti discipline. In gioventù, importanti traguardi internazionali e nel 2018 il primo posto nelle competizioni nazionali (nella Categoria Master 2, col risultato: 185 kg di stacco, 170 kg di squat e 120 kg di panca – dopo un lungo tempo di inattività). Nel 2019 è primo classificato nel “Classic F.I.A.P.” e terzo posto nella categoria “Master 2” (nonostante l’infortunio!). Nel 2023 è oro e triplice record al torneo nazionale “Coppa del Mediterraneo” della WPC Italia, per la categoria “-110 kg, Master 2”, con i risultati: 200 kg per lo Squat, 130 kg per la Panca, 210 kg per lo Stacco.
Antonio Dentice
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte