Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

Maratonina, ecco la Settima!



Sabato 13 giugno, con partenza  alle ore 18.30 in Piazza Parrocchia, l’edizione 2009 della “Maratonina Città di San Nicola” organizzata dall’ “ASD Atletica San Nicola”. Stabilito in mille il numero massimo dei partecipanti, appena raggiunto lo scorso anno dopo un eccezionale crescendo. E’ la prima sotto la dirigenza di Angelo Marino e Pietro Maienza.


La ” Maratonina dei Mille”. Nessun riferimento alla gloriosa ed eroica spedizione garibaldina, ma potrebbe essere questa (è solo una nostra semplice idea?) la denominazione futura della “Maratonina Città di San Nicola”, giunta alla sua settima edizione. La spiegazione sta tutta nella decisione, almeno per quest’anno, di “congelare” proprio in questa cifra il numero massimo delle iscrizioni, magicamente raggiunto nel 2008 dopo un incredibile crescendo durato sei anni, a partire dai 426 iscritti dell’esordio.

Sabato 13 giugno  -in “notturna” con partenza  alle ore 18.30 in Piazza Parrocchia-  sarà la prima sotto la guida di Angelo Marino (foto a sinistra), da gennaio nuovo presidente del sodalizio promotore “A.S.D. Atletica San Nicola”, assurto recentemente anche al prestigioso incarico di componente del Consiglio Provinciale della Fidal Caserta.

La “classica” sannicolese, uno degli appuntamenti più attesi del calendario regionale Fidal, che si avvale del patrocinio comunale, sarà valida, come dal 2005 in poi, per l’ex “Trittico Terra di Lavoro” da quest’anno ridenominato “Trittico Appia Antica”, che ha in programma le altre due gare di Maddaloni (3/5) e Capua (2/6).

Ma ecco, ad uso e consumo degli aspiranti partecipanti alla corsa, il programma, il regolamento e i dettagli completi della manifestazione, così come meticolosamente predisposti da Pietro Maienza (foto a destra), vice presidente del club organizzatore, che ricopre anche l’incarico di addetto stampa, oltre ad essere, attualmente, l’atleta certamente più forte e rappresentativo dei “gialli”, costretti a fare a meno per molti mesi di F.Crocco, fermato da un intervento chirurgico ed ora in incoraggiante ripresa.

«Ritrovo: Ore 17,00 Piazza Parrocchia.
Partenza: Ore 18,30 Piazza Parrocchia.
Percorso: La gara si disputerà su di un percorso interamente cittadino di km10 (2 passaggi di 5 km.), percorso veloce e pianeggiante, accuratamente misurato ideale per ottenere prestazioni sui 10.000m, adeguatamente segnalato, presidiato dal corpo dei vigili urbani, dal nucleo comunale della protezione civile, dai giudici di gara Fidal e dall’organizzazione.                                     
Partecipazione: Tesserati FIDAL ed enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento per l’anno in corso, e con le norme sportive medico-sanitarie.                                    
Iscrizione: Su carta intestata della società, completa del codice di affiliazione e dei dati anagrafici degli atleti iscritti (numero tessera e categoria) e sottoscritta dal presidente della stessa, quale garanzia dell’accertata idoneità fisica e della regolarità del tesseramento.                                    
Le iscrizioni dovranno essere trasmesse a mezzo fax al numero 0823/452684 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro l’ 11 giugno 2009 o al raggiungimento di 1000 iscritti.                    
Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento a quello approvato dall’organo federale competente  ( F.I.D.A.L.).
Ritiro Pettorali: Presso il Circolo Mutuo Soccorso ubicato nella zona della partenza; si ritira la busta completa di tutti i pettorali degli atleti iscritti per mezzo fax o mail; non si accettano annullamenti sul luogo.
Quota contributo organizzativo € 6.00 con chip. Il chip al termine della gara dovrà essere riconsegnato agli addetti al  ritiro; la mancata riconsegna del chip comporterà un addebito alla società di appartenenza dell’atleta di 10 euro per ciascun chip smarrito.                                     
Pacco Gara: Un ricco pacco gara sarà consegnato a tutti gli atleti iscritti.
Servizi: Ristoro durante il percorso e a fine gara. Bagni chimici ed assistenza sanitaria.
Speaker: Marco Cascone.
Contatti: Per info: Pietro Maienza 334/8424056, Angelo Marino 333/4941956.
Sito Internet: www.atleticasannicola.it
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante e dopo la manifestazione».

Ricchi, come al solito, i premi in palio per i migliori classificati, resi possibili grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata da Pascariello e al contributo di un prestigioso cast di sponsor locali e provinciali.
Per quanto riguarda le Società, la vincitrice riceverà un “cachet” di 500 euro+trofeo; alla seconda andranno 300 euro+coppone; alla terza 200 euro+coppa; alla quarta 100 euro+coppa; alla quinta 50 euro+coppa; dalla sesta alla decima prosciutto+coppa.
Il vincitore della gara maschile si aggiudicherà 200 euro+trofeo; il secondo 150 euro+coppone; il terzo e il quarto 100 euro+coppa; il sesto e fino al centesimo classificato cesto con prodotti alimentari; il centounesimo e fino al duecentesimo riceveranno in premio una confezione di vino.
Le donne, infine, saranno così premiate: 150 euro+trofeo alla vincitrice; 100 euro +coppone alla seconda; 50 euro+coppa alla terza; prosciutto+coppa alla quarta e alla quinta; cesto con prodotti alimentari alle classificate dal sesto al venticinquesimo posto.
Saranno, inoltre, premiati, con premi in natura, i più bravi “nonnetti” in gara, e cioè i primi tre atleti uomini delle categorie Fidal da MM50 a MM75 e le prime tre atlete femminili da TF50 a TF65
Insomma, ce n’è per tutti, o quasi, a dimostrazione dell’impegno che tutti i soci dell’ “ASD Atletica San Nicola” hanno profuso sinora nella preparazione dell’evento e di quello che certamente spenderanno durante la gara per assicurare la continuità di un successo che il mondo sportivo campano ci invidia sin dalla prima edizione del 2003.
Ricordiamoli tutti, a partire dai “vecchi” presidenti Giuseppe Nuzzo e Nicola D’Andrea, come sempre strettamente e concretamente al fianco dello staff organizzativo, ed oltre, naturalmente, ai già citati “reggenti” Marino e Maienza e al medico sociale Gennaro Leone: Filippo Crocco, Francesco D’Andrea, Stefano Letizia, Pasquale Amato, Antimo Amoroso, Biagio Pastore, Vincenzo Paritario, Pasquale Maiello, Nicola Leone, Michele Lombardi, Benedetto Mastrangeli, Pietro Russo, Pietro Palmieri, Giovanni Izzo, Pietro Fusco, Michele Mandarino, Raffaele Izzo, Giovanni Raffone, Alessandro Pistis, Francesco Maiello, Mario Salvo, Beniamino Aievoli, Paolo Rauci, Luigi Scola, Mario Mastrangeli, Nicola Liccardi, Maurizio Fucile, Armando Cicala e i nuovissimi arrivati Giuseppe Vanacore, Giuseppe Tedesco e Vincenzo Cennamo.

Un breve cenno, per chiudere, all’ “Albo d’Oro” della Maratonina, memoria storico-statistica dell’evento che, come noto, è stata redatta da Nicola Ciaramella per il Corriere di San Nicola e per il sito dell’ASD. 
Marco Calderone, il vincitore del 2008 e del 2005, è l’unico italiano ad aver interrotto lo strapotere dei marocchini, i quali hanno vinto quattro delle sei edizioni sinora disputate.
Al contrario, la marocchina Laroussi è stata l’unica straniera ad interrompere, anche se per una volta soltanto nel 2004, il predominio italiano nella categoria femminile, concretatosi con quattro vittorie di Alessandra Insogna ed un’altra della Pericotti.
Per quanto riguarda le società, invece, Napoli Nord e Frattese la fanno da padroni dal 2004 in poi, avendo vinto due edizioni a testa della speciale classifica a squadre.
Al marocchino Rachijd (30.55) e alla Insogna (36.26), infine, i record sui tempi di gara, entrambi realizzati nel 2006 e relativi, ovviamente, al periodo in cui (cioè dal 2005 in poi) la distanza si è cristallizzata sui classici 10 Km.
Tutti i citati dovrebbero, ancora una volta, essere in gara sabato 13 giugno. Nel segno di una “fedeltà” che fa onore a San Nicola la Strada intera, sportiva e non.


L’ALBO D’ORO DELLA “MARATONINA” DI SAN NICOLA
(Fonte Corriere di San Nicola)

Prima Edizione
Domenica 20 luglio 2003, ore 19
Partenza: Piazzale dello Stadio Clemente
Arrivo: interno Stadio
Numero iscritti: 426
Classificati: 197
Distanza: Km.12 (6x2)
Classifica Uomini: 1. Said BOUMANDI (Marocco, Arca Atletica Aversa, premio 150 euro); 2. Larbi Jabbour (Mar, Arca Atletica Aversa, 100 euro); 3. Kamel Hallag (Mar, G.S. A.N.M.I. Bacoli, 70 euro); 4. (50 euro); 5. (30 euro).
Classifica Donne: 1. Alessandra INSOGNA (Pol. Astro 2000 Bacoli, 100 euro); 2. Genny Del Genio (Montemiletto Team Runners, 70 euro); 3. Sonia Marongiu (G.S. Erco Sport, 50 euro).
Classifica Società: 1. G.S. ERCO SPORT (300 euro); 2. Amatori Jogging Capua (200 euro); 3. Marathon Club Frattese (150 euro); 4. (80 euro); 5. (70 euro).

Seconda Edizione
Sabato 5 giugno 2004, ore 19
Partenza: Parcheggio SS.Cosma e Damiano
Arrivo: Parcheggio SS. Cosma e Damiano
Numero iscritti: 473
Classificati: 311
Distanza: Km.10,300 (5,150x2)
Classifica Uomini: 1. Larbi JABBOUR (Mar, 31.09, 150 euro)); 2. Franco Di Rauso (31.21, 100 euro); 3. Isham Safari (Mar, 32.48, 50 euro).
Classifica Donne: Khadija LAROUSSI (Marocco, 80 euro); 2. Alessandra Insogna (50 euro); 3. Michaela Merlino (30 euro).
Classifica Società: 1. ATLETICA CAPUA (150 euro); 2. Marathon Club Frattese (100 euro); 3. Amici del Podismo Maddaloni (50 euro).

Terza Edizione
Sabato 11 giugno 2005, ore 19.30
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 732 (60 società)
Classificati: 650
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: Marco CALDERONE (Onlus Antoniana Runners, 32.05, 150 euro); 2. Gennaro Carrella (G.P.International Security Service, 32.18, 100 euro); 3. Abdelaziz Rachijd (Mar, A.S.Napoli Nord Marathon, 32.30, 80 euro); 4. (50 euro); 5. (30 euro); 27. Filippo Crocco (Atletica San Nicola); 36. Francesco D’Andrea (Atletica San Nicola).
Classifica Donne: Alessandra INSOGNA (Arca Atletica New Team Liberi, 38.06, 100 euro); 2. Khadija Laroussi (Mar, Arca Atletica Aversa, 38.07, 70 euro); 3. Marianna Di Dario (A.A.N.T.Liberi, 41.42, 50 euro); 4. (30 euro); 5. (20 euro).
Classifica Società: 1. MARATHON CLUB FRATTESE( 20.899 punti, 150 euro); 2. A.S.D. Atletica Capua (15.806, 100 euro); 3. A.S.Napoli Nord Marathon (13.247, 50 euro).

Quarta Edizione
Domenica 9 luglio 2006, ore 9
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 796
Classificati: 760
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: 1. Abdelaziz RACHIJD (Mar, Napoli Nord Marathon, 30.55, 150 euro); 2. Romualdo Barbato (Marathon Club Frattese, 31.28, 100 euro); 3. Emilio Perillo (Atletica Capua, 31.29, 75 euro); 4. Franco Di Rauso (Esercito, 31.38, 50 euro); 5. Pietro Carpenito (Montemiletto Team Runners, 32.05, 30 euro); 24. Filippo Crocco (Atletica San Nicola).
Classifica Donne: Alessandra INSOGNA (Napoli Nord Marathon, 36.26, 150 euro); 2. Sonia Marongiu (Erco Sport, 37.42, 100 euro); 3. Maria Pericotti (Isaura Valle dell’Irno Salerno, 38.27, 75 euro); 4. Anna Bianco (Arca Atletica Aversa, 39.27, 50 euro); 5. Ivana De Matos Costa (Atl.La Solidarietà, 46.33, 30 euro).
Classifica Società: MARATHON CLUB FRATTESE (21.260, 300 euro); 2. Atletica Capua (19.217, 200 euro); 3. Napoli Nord Marathon (19.048, 150 euro); 4. (100 euro); 5. (50 euro).

Quinta Edizione 
Sabato 9 giugno 2007, ore 20
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 910 (80 società)
Classificati: 778
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: 1.Abdelaziz RACHIJD (Mar, Napoli Nord Marathon, 31.01, 150 euro); 2. Marco Calderone (Antoniana Runners Club, 31.39, 100 euro); 3. Gennaro Varrella (International Security Service, 32.00, 80 euro); 4. Pietro Carpenito (Montemiletto Team Runners, 32.03, 50 euro); 5. Franco Di Rauso (Atletica Capua, 32.10, 30 euro); 34. Antimo Amoroso (Atletica San Nicola, 35.28).
Classifica Donne: 1. Maria PERICOTTI (Isaura Valle dell’Irno, 38.06, 100 euro); 2. Alessandra Insogna (Amici del Podismo Maddaloni, 39.24, euro 80); 3. Filippa Oliva (Napoli Nord Marathon, 39.45, 60 euro); 4. Carmela Alfano (Antoniana Runners Club, 43.03, euro 40); 5. Barbara Marrone (Amatori Caserta, 43.25, euro 30).
Classifica Società: 1. NAPOLI NORD MARATHON (26.869, 400 euro); 2. Atletica Capua (19.172, 300 euro); 3. Marathon Club Frattese (16.206, 200 euro); 4. Amici del Podismo Maddaloni (15.438, 100 euro); 5. Erco Sport (14.823, 50 euro).

Sesta Edizione 
Sabato 14 giugno 2008, ore 18
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Municipio
Numero iscritti: 1.001 (73 società)
Classificati: 893
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: 1. Marco CALDERONE (Antoniana Runners Club, 32.03, 150 euro); 2. Abdelaziz Rachijd (Mar, Napoli Nord Marathon, 32.42, 100 euro); 3. Romualdo Barbato (Marathon Club Frattese, 32.43, 80 euro); 74. Pietro Maienza (Atletica San Nicola, 37.46).
Classifica Donne: 1. Alessandra INSOGNA (Amici del Podismo Maddaloni, 40.35, 100 euro); 2. Anna Lucia Paniak (Napoli Nord Marathon, 41.21, euro 80); 3. Gioconda Di Luca (Erco Sport, 41.22, 50 euro).
Classifica Società: 1. NAPOLI NORD MARATHON (36.048, 500 euro); 2. Marathon Club Frattese (32.091, 300 euro); 3. Atletica Capua (28.909, 200 euro); 4. Arca Atl. Aversa- Agro Aversano (26.625, 100 euro); 5. Amatori Atletica Frattese (17.010, 50 euro).

(Elaborazioni statistiche di Nicola Ciaramella)



"A testimonianza dell'impegno profuso nella realizzazione della 6.a Maratonina attraverso lo strumento dell'amicizia e l'amore per lo sport": così è scritto sulla bellissima targa che l'ASD Atletica San Nicola ha voluto dedicare lo scorso anno al Corriere di San Nicola. 

 

 




 


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)