Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

Maratonina, via alla sesta!



Sabato 14 giugno l’edizione 2008 del massimo avvenimento sportivo sannicolese. Record di partecipazioni alla classica 10 km. Fidal organizzata dall’Atletica San Nicola dell’impareggiabile Nicola D’Andrea. Previsti oltre cinquemila spettatori lungo il bellissimo circuito cittadino con partenza ed arrivo in Piazza Parrocchia. Finora un solo italiano nell’Albo d’Oro della gara maschile. Insogna dominatrice delle donne, ma lo scorso anno ha vinto la Pericotti. Duello Frattese-Napoli Nord per la conquista della classifica a squadre


Tutto pronto per la “Maratonina” 2008, come sempre promossa ed organizzata dall’A.S.D. Atletica San Nicola mirabilmente condotta, sostenuta ed ispirata da quel grande personaggio del mondo sportivo sannicolese che è Nicola D’Andrea.

Siamo alla sesta edizione, è già leggenda alle sue spalle. Per il principe degli avvenimenti sportivi che si svolgono a San Nicola è stato sinora, grazie all’instancabile regia dei suoi “inventori”, un incredibile crescendo di successi, in termini sia di partecipazione che di critica: un cammino costellato da enormi sacrifici personali a cui si sono sottoposti D’Andrea & C., un dispendio di energie fuori dal comune a consolidamento di uno spessore organizzativo impensabile per qualsiasi altra manifestazione comunale a qualsiasi livello.

Ma c’è un segreto, che, alla fine, fa diventare tutto più “semplice”, un segreto che hanno solo in pochi, perché la ricetta non è sul mercato, nasce dentro e non si prescrive: tutto, cioè,  trova la propria ragione di essere e di insistere esclusivamente nella “passione” per la propria città e nell’irrefrenabile desiderio di vederla primeggiare in uno degli aspetti più trainanti (e per certi versi trascurato) che è lo sport.

Il grande giorno è sabato 14 giugno. Alle ore 18 da Piazza Parrocchia oltre mille atleti provenienti da tutte le province della Campania, tra i quali anche stranieri residenti, partiranno alla volta dell’ “hinterland” cittadino, snodandosi su un circuito di cinque chilometri da ripetere due volte (in totale i “fatidici” 10 Km.) che toccherà Via Appia, Via Circumvallazione, Via Pertini, Via Fermi, Via Majorana, Via Cairoli, Via Bronzetti, Viale Italia, Viale Europa, Via XX Settembre, Piazza Municipio, per concludersi davanti alla monumentale Chiesa di S.Maria delle Grazie. Un percorso, insomma, interamente cittadino, veloce e pianeggiante, accuratamente misurato, ideale per ottenere prestazioni sui 10.000 m., adeguatamente segnalato, presidiato dal corpo dei vigili urbani del Tenente Laurenza, dal Nucleo Comunale della Protezione Civile magistralmente condotto da Ciro De Maio, dai giudici di gara Fidal e dal comitato organizzatore.

Patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione, la “6.a Maratonina Città di San Nicola” è, al pari degli anni passati, inserita come “gara podistica regionale” nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.) e valevole quale terza ed ultima tappa del “Trittico Terra di Lavoro” (giunto alla quarta edizione) imperniato anche sulla gara di Maddaloni svoltasi il primo maggio e su quella di Capua del due giugno.

Ricchi, come sempre, i premi in palio resi possibile grazie al contributo oltre che del Comune da importanti sponsor economici locali. Al vincitore assoluto della categoria Uomini andranno 150 euro più il trofeo della manifestazione, 100 euro più “coppone” al secondo, 80 più coppa al terzo. Quarto e quinto classificato si aggiudicheranno, oltre alle coppe, un pregiato prosciutto. Dal sesto al centesimo prodotti alimentari, mentre con confezioni di vino saranno premiati i concorrenti giunti al traguardo dal 101.mo al 300.mo posto.
Per quanto riguarda la competizione riservata alle Donne, la vincitrice si aggiudicherà 100 euro+trofeo, la seconda 80 euro+coppone, la terza 50 euro + coppa, la quarta e la quinta prosciutto+coppa, dalla sesta alla 25.ma cesto con prodotti alimentari, premi vari dalla 26.ma alla 50.ma.

Interessanti anche i premi previsti per la gara a squadre: 500 euro+ trofeo alla società prima in graduatoria finale, 300+coppone alla seconda, 200+coppa alla terza, 100+coppa alla quarta, 50+coppa alla quinta, prosciutto più coppa ai team classificati dal 6° al 10° posto.
Saranno inoltre premiati, con prodotti alimentari e vari, i primi tre atleti uomini delle categorie FIDAL a partire da MM50 a MM75 e le prime tre atlete donne a partire da TF50 A TF65.
Ricco pacco gara, infine, a tutti gli atleti iscritti.

Alle ore 16.30, presso il Circolo del Mutuo Soccorso in Piazza Parrocchia, è prevista la “punzonatura” con la consegna dei pettorali. Alla Maratonina 2008 possono partecipare i tesserati FIDAL e gli affiliati ad enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento per l'anno in corso e con le norme sportive medico-sanitarie. E’ assicurato per tutti i concorrenti il ristoro durante il percorso e a fine gara, nonché l’assistenza medico-sanitaria del sempre disponibile dr. Francesco Basile nell’ambito dell’opera prestata dai volontari del nucleo della protezione civile.

La cronaca della gara, a cui darà il via il sindaco Angelo Pascariello assistito dall’assessore allo sport Palumbo, sarà come sempre affidata alla bravura ed alla simpatia dello speaker Marco Cascone, che farà vivere ai previsti cinquemila e oltre spettatori presenti lungo il percorso e all’arrivo tutti i momenti minuto per minuto dell’evento sportivo più atteso dell’anno.

Notevole, inoltre, data l’importanza superiore alla media della manifestazione, anche lo spiegamento di risorse mediatiche, quali giornalisti delle principali testate provinciali (tra cui Sabato non solo Sport e il Corriere di San Nicola che, oltre ai normali servizi, metterà sul sito on line a disposizione delle migliaia di utenti un filmato della gara), il fotoreporter ufficiale Pino Pasquariello, le più note tv locali e cronisti sportivi radiofonici.

Corri quando puoi, cammina se vuoi, striscia se devi, ma.....NON MOLLARE MAI!!!! Lo sport non solo aggiunge anni alla vita, ma vita agli anni
”: cos’altro si può aggiungere a questo meraviglioso slogan che campeggia sul sito internet della Società Atletica San Nicola? Solo i nomi, “semplicemente” i nomi di chi contribuisce, con sì instancabile dedizione, all’affermazione dei valori genuini e spontanei della propria passione, della propria terra e della sua tradizione. Eccoli tutti, dal “presidentissimo” Nicola D’Andrea al medico sociale Gennaro Leone, dal vicepresidente Angelo Marino al segretario Pietro Maienza, dai consiglieri Filippo Crocco e Francesco D’Andrea a tutti gli altri soci quali Stefano Letizia, Pasquale Amato, Antimo Amoroso, Biagio Pastore, Vincenzo Paritario, il presidente della nascita Giuseppe Nuzzo, Pasquale Maiello, Nicola Leone, Paolo Russo, Michele Lombardi, Benedetto Mastrangeli, Pietro Russo, Pietro Palmieri, Giovanni Izzo, Pietro Fusco, Michele Mandarino, Raffaele Izzo, Giovanni Raffone, Alessandro Pistis, Francesco Maiello, Mario Salvo, Beniamino Aievoli, Paolo Rauci e Luigi Scola.
Tutti rigorosamente atleti che portano in giro per il mondo il nome della propria terra! Tutti rigorosamente protagonisti di un qualcosa di veramente eccezionale per San Nicola la Strada. Applaudirli è il minimo. Emularli sarebbe il massimo.

enneci

(nella foto alcuni dei momenti più esaltanti delle precedenti edizioni. A sinistra, Nicola D'Andrea e Giuseppe Nuzzo, i due presidenti che hanno fatto la storia dell'avvenimento "maximo" del calendario sportivo sannicolese)


ALBO D’ORO DELLA “MARATONINA” DI SAN NICOLA
(Fonte Corriere di San Nicola)

Prima Edizione
Domenica 20 luglio 2003, ore 19
Partenza: Piazzale dello Stadio Clemente
Arrivo: interno Stadio
Numero iscritti: 426
Classificati: 197
Distanza: Km.12 (6x2)
Classifica Uomini: 1. Said BOUMANDI (Marocco, Arca Atletica Aversa, premio 150 euro); 2. Larbi Jabbour (Mar, Arca Atletica Aversa, 100 euro); 3. Kamel Hallag (Mar, G.S. A.N.M.I. Bacoli, 70 euro); 4. (50 euro); 5. (30 euro).
Classifica Donne: 1. Alessandra INSOGNA (Pol. Astro 2000 Bacoli, 100 euro); 2. Genny Del Genio (Montemiletto Team Runners, 70 euro); 3. Sonia Marongiu (G.S. Erco Sport, 50 euro).
Classifica Società: 1. G.S. ERCO SPORT (300 euro); 2. Amatori Jogging Capua (200 euro); 3. Marathon Club Frattese (150 euro); 4. (80 euro); 5. (70 euro).


Seconda Edizione
Sabato 5 giugno 2004, ore 19
Partenza: Parcheggio SS.Cosma e Damiano
Arrivo: Parcheggio SS. Cosma e Damiano
Numero iscritti: 473
Classificati: 311
Distanza: Km.10,300 (5,150x2)
Classifica Uomini: 1. Larbi JABBOUR (Mar, 31.09, 150 euro)); 2. Franco Di Rauso (31.21, 100 euro); 3. Isham Safari (Mar, 32.48, 50 euro).
Classifica Donne: Khadija LAROUSSI (Marocco, 80 euro); 2. Alessandra Insogna (50 euro); 3. Michaela Merlino (30 euro).
Classifica Società: 1. ATLETICA CAPUA (150 euro); 2. Marathon Club Frattese (100 euro); 3. Amici del Podismo Maddaloni (50 euro).


Terza Edizione (guarda il video)
Sabato 11 giugno 2005, ore 19.30
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 732 (60 società)
Classificati: 650
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: Marco CALDERONE (Onlus Antoniana Runners, 32.05, 150 euro); 2. Gennaro Carrella (G.P.International Security Service, 32.18, 100 euro); 3. Abdelaziz Rachijd (Mar, A.S.Napoli Nord Marathon, 32.30, 80 euro); 4. (50 euro); 5. (30 euro); 27. Filippo Crocco (Atletica San Nicola); 36. Francesco D’Andrea (Atletica San Nicola).
Classifica Donne: Alessandra INSOGNA (Arca Atletica New Team Liberi, 38.06, 100 euro); 2. Khadija Laroussi (Mar, Arca Atletica Aversa, 38.07, 70 euro); 3. Marianna Di Dario (A.A.N.T.Liberi, 41.42, 50 euro); 4. (30 euro); 5. (20 euro).
Classifica Società: 1. MARATHON CLUB FRATTESE( 20.899 punti, 150 euro); 2. A.S.D. Atletica Capua (15.806, 100 euro); 3. A.S.Napoli Nord Marathon (13.247, 50 euro).


Quarta Edizione
Domenica 9 luglio 2006, ore 9
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 796
Classificati: 760
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: 1. Abdelaziz RACHIJD (Mar, Napoli Nord Marathon, 30.55, 150 euro); 2. Romualdo Barbato (Marathon Club Frattese, 31.28, 100 euro); 3. Emilio Perillo (Atletica Capua, 31.29, 75 euro); 4. Franco Di Rauso (Esercito, 31.38, 50 euro); 5. Pietro Carpenito (Montemiletto Team Runners, 32.05, 30 euro); 24. Filippo Crocco (Atletica San Nicola).
Classifica Donne: Alessandra INSOGNA (Napoli Nord Marathon, 36.26, 150 euro); 2. Sonia Marongiu (Erco Sport, 37.42, 100 euro); 3. Maria Pericotti (Isaura Valle dell’Irno Salerno, 38.27, 75 euro); 4. Anna Bianco (Arca Atletica Aversa, 39.27, 50 euro); 5. Ivana De Matos Costa (Atl.La Solidarietà, 46.33, 30 euro).
Classifica Società: MARATHON CLUB FRATTESE (21.260, 300 euro); 2. Atletica Capua (19.217, 200 euro); 3. Napoli Nord Marathon (19.048, 150 euro); 4. (100 euro); 5. (50 euro).



Quinta Edizione 
Sabato 9 giugno 2007, ore 20
Partenza: Piazza Parrocchia
Arrivo: Piazza Parrocchia
Numero iscritti: 910 (80 società)
Classificati: 778
Distanza: Km.10 (5x2)
Classifica Uomini: Abdelaziz RACHIJD (Mar, Napoli Nord Marathon, 31.01, 150 euro); 2. Marco Calderone (Antoniana Runners Club, 31.39, 100 euro); 3. Gennaro Varrella (International Security Service, 32.00, 80 euro); 4. Pietro Carpenito (Montemiletto Team Runners, 32.03, 50 euro); 5. Franco Di Rauso (Atletica Capua, 32.10, 30 euro); 34. Antimo Amoroso (Atletica San Nicola, 35.28).
Classifica Donne: 1. Maria PERICOTTI (Isaura Valle dell’Irno, 38.06, 100 euro); 2. Alessandra Insogna (Amici del Podismo Maddaloni, 39.24, euro 80); 3. Filippa Oliva (Napoli Nord Marathon, 39.45, 60 euro); 4. Carmela Alfano (Antoniana Runners Club, 43.03, euro 40); 5. Barbara Marrone (Amatori Caserta, 43.25, euro 30).
Classifica Società: 1. NAPOLI NORD MARATHON (26.869, 400 euro); 2. Atletica Capua (19.172, 300 euro); 3. Marathon Club Frattese (16.206, 200 euro); 4. Amici del Podismo Maddaloni (15.438, 100 euro); 5. Erco Sport (14.823, 50 euro). 

 
Il percorso in veduta aerea


La mappa del percorso


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)