Paolo Conte, la Moto3 nel mirino
Il giovane gioiello casertano del motociclismo ha ricominciato alla grande la nuova stagione dopo la forzata sosta per il covid.
Due vittorie in due gare a Viterbo nel Campionato Interregionale Centro-Sud Italia.
In prospettiva c’è ora il salto nella Moto3.
Intanto, domenica 5 luglio è impegnato nella seconda prova sul Circuito di Ortona.
Guarda VIDEO su Youtube
Guarda VIDEO su Facebook
La lunga pausa agonistica, dovuta al Covid, non ha minimamente scalfito la classe e la forma psicofisica di PAOLO CONTE, giovane fenomeno casertano del motociclismo, che dal dicembre 2010, cioè da quando aveva cinque anni e mezzo, si piazza e vince sulle piste di tutta la penisola.
L’ultima sua apparizione era datata 27 ottobre 2019, sul circuito Internazionale "Il Sagittario" di Latina, dove si classificò terzo nella Super Prova Finale dell’Open Trophy - Selettive Centro/Nord/Sud Italia del Campionato Nazionale Velocità.
Otto mesi dopo, eccolo ritornare per riassaporare l’inconfondibile gusto della vittoria. Domenica 21 giugno, stavolta sul circuito internazionale di Viterbo, Paolo Conte ha vinto tutto quello che c’era da vincere: primo, con il miglior tempo sul giro, sia in Gara1 che in Gara2, nella Prima Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF sulla sua inseparabile moto col numero 55 e con i colori del glorioso Moto Club Franco Mancini 2000.
Da incorniciare soprattutto la Gara2, che ha confermato le già note virtù “acrobatiche” di Paolo, che è riuscito con colpi di genio, di tecnica e di bravura a raddrizzare la moto impennatasi alla partenza, ad impostare brillantemente il sorpasso nelle prime curve e poi a vincere con largo margine quasi in solitudine.
E adesso, dopo aver così arricchito il suo già prezioso palmares, Paolo Conte è atteso, Domenica 5 luglio, ad Ortona in Abruzzo per la Seconda Prova del torneo.
Nella più immediata prospettiva di carriera c’è, comunque, la Moto 3, il grande salto che gli consentirebbe di correre insieme ai campioni nazionali ed internazionali del motociclismo.
A tal fine, il forte pilota di Capua-Brezza, allenato dal casapullese Antonio Bove e guidato dal suo papà-manager Gaetano Conte, spera in un concreto prosieguo della fiducia di cui già gode da parte del MotoClub Mancini, prestigioso team di isola del Liri che gli ha dato la possibilità di affrontare questo campionato strepitosamente iniziato nel segno del successo.
La carriera di Paolo Conte è coronata da numeri eccezionali: egli ha sinora disputato 73 gare, vincendone 21 e salendo complessivamente 38 volte sul podio. Ha al suo attivo due titoli interregionali, conquistati nel 2016: vincitore nella Tirreno-Adriatico (Motoclub BaffoCorse) e vincitore nel campionato Lazio-Campania (Trophy Cup) nella categoria Minimotard. Nel2011 fu medaglia d’argento nelle Gare Regionali Libertas. Nel 2018 si è classificato quarto nel Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3.
Un gioiello per lo sport non solo di casa nostra.
Nicola Ciaramella
©Corriere di San Nicola 

NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA 
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PRO LOCO CALATIA
La storia,
le iniziative organizzate,
gli eventi patrocinati
“CLASSICA GIOVANI”
Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
IL 20 GENNAIO DEI VIGILI URBANI
San Sebastiano, il giorno del Santo Patrono della Polizia Municipale: le più recenti celebrazioni a San Nicola la Strada (articoli, video, gallerie fotografiche).
Le relazioni annuali dei Comandanti.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID” 
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
LA FESTA
DELLA PACE
(La festa delle madonnelle) 
Tutte le edizioni più recenti, anno per anno, con cronaca, filmati e foto.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
LA LUMMENERA DI SAN NICOLA
('A lummenera 'e Santu Nicola)
Tutte le edizioni più recenti (dal valore meramente simbolico) con cronaca scritta, filmati e gallerie fotografiche.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
NORME IN VISTA 
rubrica fiscale
a cura dei Dottori
Sara Perillo e Marco di Vico
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...

L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte






















































