Primo Cittadino e primo tifoso
Il sindaco Delli Paoli vuole fortemente la partecipazione della Vis San Nicola al prossimo campionato di Eccellenza: “Se non rispondono gli imprenditori locali, sono pronto ad offrire alla società anche il mio contributo personale!”
I problemi, al momento, sono due: le risorse economiche e la sistemazione del campo. Da una parte si cercano finanziatori, dall’altra si spera nella celerità da parte dell’amministrazione comunale nel bandire la gara per la gestione dello stadio Clemente.
Per quanto riguarda il primo, La Vis San Nicola si è iscritta regolarmente al campionato di Eccellenza e si appresta ad affrontare con serenità la nuova stagione. Si era temuto il peggio la settimana scorsa, ma le parole di un grande appassionato di calcio, il sindaco Pasquale Delli Paoli, hanno rassicurato tutti: il titolo della Vis resta a San Nicola e non va da nessuna parte!
”Se la Vis riparte il merito va senza dubbio dato a Desiato, uomo di sport, uno che ci crede. Senza di lui -ha detto il sindaco in un’intervista rilasciata all’addetto stampa della società Mario Fantaccione- a San Nicola si potrebbe fare ben poco in tema di calcio. Come Amministrazione stiamo facendo l’impossibile per pubblicare nei prossimi giorni il bando. Diciamolo con estrema franchezza: ci saranno le proposte e ci vorranno tempi tecnici. Il progetto prevede il rifacimento in sintetico. Chi vincerà la gara ha bisogno di alcuni mesi per sistemare il terreno di gioco. Intanto cercheremo di rimettere a posto il campo per far sì che il gioco riprenda a settembre regolarmente, fermo restando l’iter che abbiamo già avviato. Abbiamo perso del tempo per fatti burocratici. Il grosso l’abbiamo fatto, l’iter procedurale è partito. Ho parlato con i tifosi in questi giorni. Ho detto a tutti che il calcio, a questi livelli, è uno sport che a San Nicola non può morire. Se non rispondono gli imprenditori locali, sono pronto ad offrire alla società anche il mio contributo personale pur di vedere la squadra partecipare al torneo di Eccellenza!"
La Vis ha dunque nel Primo Cittadino anche il suo primo tifoso: è questo, senza dubbio, il viatico più importante per lanciarsi nella nuova avventura della stagione 2012/2013.
Finalmente, dunque, in società si torna a parlare di trattative, di avversari e delle difficoltà, sportive, del prossimo campionato di Eccellenza. Le novità sono sostanziose. Ce le racconta tutte, con puntualità, Mario Fantaccione, mutuandole dal pensiero del presidente: “Innanzitutto va sottolineato l’ingresso prestigioso nel settore giovanile di un nuovo responsabile, una figura conosciutissima nel calcio che conta. Presto conosceremo il suo nome. La società ha obiettivi molto precisi: si punta decisamente a far bene. Abbiamo un misto di giovani importanti che hanno già fatto esperienza nei campionati di eccellenza. Ma ci sarà, soprattutto, una maggiore rappresentanza di giocatori sannicolesi cresciuti nel nostro vivaio. La stagione parte il 17 agosto con allenamenti alla Reggia di Caserta e a San Nicola. Per quanto riguarda il mercato, il presidente Desiato farà di tutto per trattenere Caputo. I nostri direttori Santamaria e De Lucia stanno allestendo una grandissima squadra in grado di reggere degnamente il confronto con la concorrenza nella prossima stagione. I nomi? Confermiamo due calciatori importanti come Giuseppe Feola e Daniele De Maio, due grossi centrocampisti che si sono messi in luce in Eccellenza. In difesa sarà riconfermato Armando Parente, elemento validissimo. Puntiamo molto su di lui e vari ragazzi del nostro settore giovanile, considerando che quest’anno nella rosa devono esserci per regolamento un ’94, un ’93 e un ’95”.
Fantaccione ci riferisce, poi, il pensiero della presidenza sul settore giovanile: “Per la scuola calcio si può dire che nonostante tutto siamo risultati tra le società più attive per le cessioni. La settimana scorsa avevamo chiuso con Coppola e Di Franco allo Spezia. Colantuoni, classe ’94, è passato al Matera, mentre Iovinella al Sora in serie D. Parliamo di vetrine importanti. Abbiamo inoltre chiuso per i giovanissimi Fonzino, Viglione e Zimbardi ceduti al Riccione. L’attaccante Iadicicco, classe ’96, è passato a L’Aquila. La Vis San Nicola, insomma, ha risposto alla grande nel dare la possibilità a questi ragazzi di mettersi in mostra. Diamo a loro la possibilità di realizzare un sogno”. Fantaccione, infine, ci anticipa una chicca voluta da Desiato: “Avremo nella prossima stagione come responsabile della scuola calcio un personaggio molto importante. Parlo di un grosso calciatore di serie A che ha vestito la maglia della Nazionale. Sarà una vera sorpresa per tutti!”
Per quanto riguarda la panchina della prima squadra, certa la conferma di Giovanni Sannazzaro. Suo vice sarà Enzo Paritario, coach anche degli juniores, un ragazzo che tutti stimano tantissimo: “Ne sentiremo parlare molto bene nel prossimo futuro”.
Nicola Ciaramella
(Nelle foto, gentilmente concesse dall'addetto stampa della Vis Mario Fantaccione: il sindaco Delli Paoli, il presidente della Vis San Nicola Giovanni Desiato e una bellissima coreografia dei tifosi allo stadio Clemente)
Da sin.: il sindaco Delli Paoli assiste sugli spalti ad una partita della Vis; l'addetto stampa della Vis Mario Fantaccione; il forte centrocampista Daniele De Maio.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada fondata e diretta da Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte