Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

dalla
PROVINCIA, dalla REGIONE, dall'ITALIA, dal MONDO

Notizie da
OLTRE I CONFINI DI SAN NICOLA LA STRADA



 

 

 

 

 

LUCIDA REALTÁ -parte 2-

Un racconto
di
Gerardina Rainone
-Parte II-

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di 
AGOSTO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


 

ECOLOGIA & SALUTE

-Rubrica a cura di Gerardina Rainone-

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE

 
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...

 

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

scuole riaprono dopo maltempo

Risolti tutti i problemi causati dal maltempo, il sindaco informa che martedi 3 dicembre 2013 in tutti gli istituti scolastici di San Nicola la Strada riprenderanno regolarmente le lezioni

Leggi tutto...

Scuole di Viale Europa chiuse il 2 dicembre

CHIUSE LE SCUOLE DI VIALE EUROPA. Lunedì 2 dicembre il plesso scolastico "Nicholas Green" in viale Europa resterà chiuso. Lo dispone l'ordinanza n. 105 emanata dal Sindaco Pasquale Delli Paoli. Le avverse condizioni meteorologiche del primo dicembre hanno provocato la caduta di un albero di alto fusto che si è piegato poggiandosi sulla recinzione esterna.

Leggi tutto...

BUON 2013

BUON ANNO 2013 A TUTTI I LETTORI

Leggi tutto...

Auguri Natale 2012

BUON NATALE E FELICE 2013 DAL CORRIERE DI SAN NICOLA

Leggi tutto...

Vis - Carano 1-3

Terza sconfitta consecutiva per la Vis San Nicola nella nona giornata del campionato di Calcio Eccellenza Campania. I verdeblu sono stati battuti 1-3 (gol dei sannicolesi di Caputo) allo stadio Clemente dalla fortissima formazione del Carano.

Leggi tutto...

Vis-San Giorgio 0-1

Calcio: inattesa sconfitta della Vis San Nicola nella ottava giornata del campionato di Eccellenza. I verdeblu allenati da Sannazzaro sono stati battuti (0-1) tra le mura amiche dal San Giorgio

 

Leggi tutto...

Vis San Nicola-Casalnuovo 2 a 2

2 a 2 tra Vis San Nicola e Atletico Casalnuovo nell’anticipo (disputato allo stadio Clemente) della sesta giornata del campionato calcistico di Eccellenza Campania Girone A 2012/2013. Le reti per i padroni di casa sono state segnate da De Luca e Caputo.

Leggi tutto...

Viribus-Vis a porte chiuse

Si giocherà a porte chiuse l’incontro di calcio del campionato di Eccellenza tra la Viribus Unitis di Somma Vesuviana e la Vis San Nicola in programma domenica 30 settembre alle ore 11 allo stadio di Brusciano. Lo ha deciso la questura di Napoli. La Vis è stata invitata a non far partire i propri tifosi.

Leggi tutto...

Consiglio comunale del 29 9 2012

Sabato 29 settembre, alle ore 12, si riunisce il consiglio comunale di San Nicola la Strada per discutere, tra l'altro, del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES)

Leggi tutto...

Consiglio comunale 16/7/2012

Lunedi  16 Luglio, alle ore 19, sessione straordinaria del Consiglio Comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa.

Leggi tutto...

E' morto Sebastiano Serino

La Redazione del Corriere di San Nicola esprime profondo dolore per la immatura scomparsa di SEBASTIANO SERINO, nota e stimata figura di imprenditore sannicolese nel settore assicurativo. I funerali si terranno giovedi 14 giugno alle ore 15.30 nella chiesa di S.Maria degli Angeli.

Leggi tutto...

Rifiuti, riprende la raccolta

RIPRENDE LA RACCOLTA RIFIUTI! La ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta a San Nicola la Strada lunedi pagherà gli stipendi arretrati ai propri dipendenti e riprenderà regolarmente il servizio. Lo ha annunciato il sindaco Delli Paoli che, dagli studi di Radio Caserta Nuova, ha espresso il proprio disappunto e quello dell'amministrazione nei confronti del gestore, invitando i cittadini a non depositare in strada sacchetti di immondizia e a tenerli ancora per poche ore presso le proprie abitazioni.

Leggi tutto...

SAN GIORGIO-VIS SAN NICOLA 0-1

CAMPIONATO DI ECCELLENZA: LA VIS SAN NICOLA CALCIO HA BATTUTO IN TRASFERTA IL SAN GIORGIO CON IL RISULTATO DI 1-0 (GOL DI TUCCI). E' LA PRIMA VITTORIA DEL 2012! Consulta, in questo sito, tutti i risultati della Vis e la classifica del girone.

Leggi tutto...

Vis San Nicola-Savoia

Si giocherà domenica 19 febbraio alle ore 11 allo Stadio Clemente di San Nicola la Strada l'attesissimo incontro valido per la XXII giornata del campionato di Eccellenza tra la Vis San Nicola calcio e il capolista Savoia. A guidare i verdeblu del presidente Desiato non ci sarà più l'allenatore Squillante che ha rassegnato le dimissioni.

Leggi tutto...

Buon 2012

La Redazione del Corriere di San Nicola augura Buon 2012 a tutti i lettori

Buon Natale 2011

La Redazione del Corriere di San Nicola augura Buon Natale a tutti i lettori

Leggi tutto...

Sospensione acqua

Per lavori urgenti da eseguire sulla rete idrica, lunedì 7novembre 2011 dalle 8 alle 16 mancherà l'acqua nelle seguenti zone di San Nicola la Strada: Via Manzoni e traverse; Via Santa Croce e traverse; Via L.Da Vinci e traverse; Via Marconi e traverse; Via Rossini e traverse; Via Appia e traverse; Piazza Municipio, Piazza Parrocchia; Corso A. De Gasperi e traverse; Viale Carlo III e traverse; Via SS.Cosma e Damiano e traverse; Viale Europa; Via Paul Harris (lato San Nicola la Strada).

Leggi tutto...

Pubblica oscurità

PUBBLICA OSCURITA’...Continuano a segnalarci e l’amministrazione continua a non risolvere... «Il tratto “cruciale” di Via XX Settembre, quello che si approssima ai pericolosi incroci con Via Petrarca e Viale Europa, è senza illuminazione. L’inconveniente persiste, pur essendo stato, più volte e da tempo, comunicato a chi di dovere».

Leggi tutto...

Consiglio comunale 29/9/2011

Giovedi 29 settembre consiglio comunale: all'ordine del giorno, tra l'altro, le deleghe che il sindaco attribuirà ad alcuni consiglieri

Leggi tutto...

Si è dimesso De Simone

Si è dimesso l'allenatore della Vis San Nicola, Francesco De Simone. La squadra, che aveva perso malamente sabato scorso l'importante match con il Gladiator, è stata affidata al preparatore atletico Caropreso in attesa di conoscere il nome del nuovo trainer

Leggi tutto...

refezione scolastica 2011/2012

L'assessore alla Pubblica Istruzione, Bartolomeo Clemente, ha comunicato che il servizio di refezione scolastica  inizierà regolarmente il prossimo 3 ottobre. I ticket per la fruizione dei pasti si ritirano presso il chiosco multimediale situato al piano terra del municipio.

Leggi tutto...

consiglio comunale 15/9/2011

Si terrà giovedi 15 settembre alle ore 19 il prossimo consiglio comunale di San Nicola la Strada con all’ordine del giorno, tra l’altro, l’enunciazione da parte del nuovo sindaco Pasquale Delli Paoli della linee programmatiche di mandato come previsto dall’art.14 dello statuto.

Leggi tutto...

erogazione acqua sospesa 6/9/2011

Martedi 6 settembre dalle ore 9 alle ore 17 sarà sospesa l'erogazione dell'acqua in Viale Carlo III (fino al num.civ. 35) e traverse, nonché in Via De Gasperi e traverse (notizia fornita dal servizio San Nicola Sms)

Leggi tutto...

Morte papà di Vito Marotta

IL DIRETTORE E LA REDAZIONE TUTTA DEL CORRIERE DI SAN NICOLA SI UNISCONO AL PROFONDO DOLORE CHE HA COLPITO L'AVV. VITO MAROTTA, PRESIDENTE DEL CIRCOLO SANNICOLESE DEL PD, PER L'IMPROVVISA  PERDITA DELL'AMATISSIMO PAPA' LUIGI

Leggi tutto...

La VIS San Nicola Calcio batte 2-1 il Mirabella Eclano

16/3/2011: con gol di Caputo e Feola, la VIS San Nicola Calcio ha battuto 2-1 il Mirabella Eclano nel recupero della 24.ma giornata rinviato il 5 marzo per impraticabilità di campo. In classifica la squadra del presidente Giovanni Desiato (candidato al “Sannicolese d’Oro) è ora al secondo posto, a pari punti con il Suessola e con cinque di vantaggio sulla quarta, rafforzando saldamente la possibilità di disputare i play-off per la promozione in Eccellenza. Prossimo incontro allo Stadio Clemente di San Nicola sabato 19 marzo contro l’Ariano Valle Ufita. Tutto il campionato della VIS al seguente link

Leggi tutto...

Consiglio comunale 24/3/2011

Giovedì 24 marzo, alle ore 18, si terrà un consiglio comunale straordinario ed aperto con la partecipazione del Presidente della Provincia di Caserta on. Domenico Zinzi, per fare il punto sull’emergenza rifiuti

Leggi tutto...

Domeniche della Salute 6/3/2011

Domenica 6 marzo, per il progetto “Le domeniche della salute”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Medici Volontari, è in agenda “L’UDITO”.  Nell'ambito del programma di prevenzione, i medici specialisti di Caserta, coordinati dal dott.ssa Amelia Bernardo, saranno a disposizione dei cittadini per effettuare gratuitamente visite mediche specialistiche e audiometria, che si terranno presso la sede della Civica Accademia Musicale in Viale Europa (Scuola Elementare Nicholas Green) dalle ore 9 alle ore 13

Leggi tutto...

impiantistica sportiva

La giunta comunale ha deciso che saranno utilizzate per adeguare l’impiantistica delle nuove strutture sportive le economie, pari a circa 27mila euro, realizzate a seguito dell’ultimazione dei lavori di rifacimento della rete fognaria

Leggi tutto...

consiglio comunale 9/3/2011

Si terrà mercoledi 9 marzo, alle ore 17.30, la prossima riunione del consiglio comunale di San Nicola la Strada. Questo l’ordine del giorno: mozione "piano parcheggi" presentata da Lucia Esposito del Pd; riapprovazione del progetto esecutivo per la sistemazione urbana e l’allargamento di Via SS. Cosma e Damiano e salvaguardia della grotta ipogea (dichiarazione di pubblica utilità); indirizzi regolamento uffici e servizi; vendita locali ex scuola materna Via Rossini; acquisizione beni demaniali; sostenibilità ambientale e lotta ai cambiamenti climatici; adesione all’organismo europeo “Patto dei Sindaci di Arco Latino”.

Leggi tutto...

Domeniche della salute 20/2/2011

Domenica 20 febbraio, nell’ambito del progetto “Le domeniche della salute” organizzato dall’Amministrazione Comunale, i medici dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, coordinati dal dr. Filippo Mazzarella, saranno a disposizione dei cittadini per effettuare gratuitamente visite mediche specialistiche e consigli terapeutici sul tema “La prostata”. Appuntamento presso la sede della Civica Accademia Musicale in Viale Europa (Scuola Elementare Nicholas Green) dalle ore 9 alle ore 13.

Leggi tutto...

13/2/2011: Real San Felice-Vis 1-4

Continua l'eccezionale cammino della Vis San Nicola nel campionato di calcio di promozione girone C Campania. La squadra allenata da De Simone ha oggi battuto fuori casa la Real San Felice a Cancello con il risultato di 4-1 grazie ad una doppietta di Caputo e alle reti di D'Auria e Chiummariello. In seguito a questo risultato, il team del presidente Desiato si consolida al secondo posto in classifica, in salda zona play-off, alimentando sempre di più la speranza di una meritata promozione nella prestigiosa categoria Eccellenza. Ed ora, il Torrecuso! Sabato prossimo, alle ore 15, lo stadio Clemente accoglierà in un clima di grande entusiasmo la capolista del torneo. Sperando, ovviamente, in una vittoria tutta di colore verde e blu!

Leggi tutto...

Vis San Nicola-Atripalda 2-0

Stadio Clemente, sabato 5 febbraio: la Vis San Nicola batte 2-0 il Città di Atripalda e mantiene il secondo posto in classifica, grazie anche al vittorioso recupero di mercoledi contro il S.Martino Valle Caudina. Il Campionato di Promozione procede, dunque, a vele spiegate per la società di Giovanni Desiato, che sabato prossimo giocherà a S.Felice a Cancello in attesa del big-match di domenica 20 febbraio contro la imbattuta capolista Torrecuso. Dopo un rigore fallito nella prima parte della gara, sono andati in gol Russo e Caputo nei minuti finali di un incontro che sembrava avviato verso lo zero a zero, nonostante la superiorità numerica di cui hanno beneficiato i sannicolesi per oltre un tempo per l'espulsione di un avversario.  

Consiglio comunale 8 feb 2011

Convocata dal vice presidente del Consiglio Comunale Gabriella D’Ambrosio, a seguito delle dimissioni del presidente Raffaele Narducci, si è riunita martedì scorso, 1 febbraio, la conferenza dei capigruppo consiliari. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Angelo Pascariello e i capigruppo Lucia Esposito (Pd), Luigi Landolfi (Insieme), Nicola D’Andrea (Udc), Pasquale Delli Paoli (Pdl), Pasquale Panico (Prc). Nel corso dei lavori i partecipanti hanno avuto parole di ringraziamento nei confronti del dimissionario presidente Raffaele Narducci  per l’impegno profuso e la collaborazione prestata nello svolgimento delle proprie mansioni. La conferenza dei capigruppo ha stabilito  la data del prossimo  consiglio comunale, che si terrà giorno 8 febbraio alle ore 17.30, con all’ordine del giorno la nomina del presidente del consiglio comunale, la discussione di alcune mozioni presentate dai consiglieri comunali Pietro Maienza e Lucia Esposito, la nomina della commissione edilizia integrata (L.R. n.10 del 23.2.1982), la riapprovazione del progetto esecutivo per la sistemazione urbana e l’allargamento di Via SS. Cosma e Damiano e salvaguardia della grotta ipogea (dichiarazione di pubblica utilità), nonché la determinazione di provvedimenti relativi alla L.R. n. 1 del 5/1/2011, piano casa recentemente licenziato dalla Regione Campania. Relatore di questi ultimi argomenti sarà l’assessore all’Urbanistica Mario De Lucia. (Fonte: comunicato Ufficio Stampa Comunale) 

Leggi tutto...

Dibattito sulla qualità dell'acqua

I noti ambientalisti dr. Mariano De Matteis, ing. Gianfranco Tozza e dr. Nicola Santagata saranno i relatori al “Dibattito con la cittadinanza sulla qualità dell’acqua destinata al consumo umano nel comune di San Nicola la Strada” che si terrà domenica 30 gennaio alle ore 17.30 presso la sala parrocchiale della Rotonda.  

Leggi tutto...

Domeniche della salute 29/1/2011

Sabato 29 gennaio, nell'ambito del progetto "Le domeniche della salute" organizzato dall'assessorato alla sanità del comune di San Nicola la Strada, si terranno delle visite gratuite (dalle ore 9 alle ore 13 presso la Scuola "Nicholas Green" di Viale Europa) sulla "Osteoporosi". Saranno a disposizione dei cittadini medici volontari coordinati dallo specialista ortopedico dr. Arrigo Narducci.

Leggi tutto...

Rinvio Vis San Nicola del 22/1/2011

PALUDE CLEMENTE - Calcio, XVIII giornata del campionato di Promozione: rinviata per impraticabilità di campo la partita Vis San Nicola-San Martino Valle Caudina. Alle ore 14.30 di sabato 22 gennaio 2011, come a tutte le altre ore di tutti gli altri giorni in cui piove, il terreno di gioco del cosiddetto Stadio Clemente era ridotto ad una palude. La partita si sarebbe dovuta svolgere (come altre due) a porte chiuse per decisione della Lega dopo le proteste avvenute in seguito alla gara di sabato scorso persa in casa dalla squadra sannicolese contro la Real Suessola. Il campionato riprenderà per la Vis sabato prossimo contro il Rione Mazzini di Avellino.

Leggi tutto...

Mas-VIS SAN NICOLA 0-1

SI RIAPRE COME SI ERA CONCLUSO: LA VIS SAN NICOLA CALCIO RIPRENDE IL CAMMINO VINCENTE DELL'ULTIMO SCORCIO DELLO SCORSO ANNO, BATTENDO IN TRASFERTA 1-0 (GOL DI TUCCI) LA MAS AVELLINO E INANELLANDO LA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE C CAMPANIA. IN CLASSIFICA MANTIENE IL SECONDO POSTO PRIMA DEL DIFFICILE INCONTRO DI SABATO PROSSIMO AL "CLEMENTE" CONTRO LA DIRETTA CONCORRENTE AI PLAYOFF REAL SUESSOLA. PER LA SQUADRA DI DESIATO NON POTEVA COMINCIARE IN MODO MIGLIORE IL GIRONE DI RITORNO. 

Leggi tutto...

AUGURI BUON 2011

IL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURA A TUTTI I LETTORI UN SERENO 2011                    IL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURA A TUTTI I LETTORI UN SERENO 2011                    IL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURA A TUTTI I LETTORI UN SERENO 2011                     IL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURA A TUTTI I LETTORI UN SERENO 2011                    IL CORRIERE DI SAN NICOLA AUGURA A TUTTI I LETTORI UN SERENO 2011       

Leggi tutto...

Vis San Nicola vince a Benevento

CALCIO - Con una doppietta del solito D’Auria, gol di Russo e del nuovo acquisto Nettore, la VIS SAN NICOLA ha battuto 4-0 fuori casa l’Atletico Benevento conquistando la sesta vittoria consecutiva nel campionato di promozione girone C Campania.  In classifica la squadra del presidente Desiato, con 28 punti al termine del girone di andata, è sempre più saldamente in zona play-off grazie anche al pareggio tra due dirette concorrenti come Real Suessola e Mas Avellino, sul cui campo giocherà, sabato 8 gennaio, la prossima partita. 

Leggi tutto...

VIS SAN NICOLA vince 2-0 con la Virtus Sarno (11/12/2010)

Quinta vittoria consecutiva della Vis San Nicola nel Campionato di Promozione Girone C Campania. A farne le spese, stavolta, la Virtus Sarno battuta per 2-0 allo Stadio Clemente di San Nicola la Strada con gol di Chiummariello e del solito D'Auria. In classifica i sannicolesi restano saldamente in zona play-off. Prossimo incontro sabato 19 dicembre sul campo dell'Atletico Benevento.

Leggi tutto...

VENTICANO-VIS SAN NICOLA 0-2

CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE DELLA VIS SAN NICOLA. NELLA TREDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE C CAMPANIA, IL TEAM DEL PRESIDENTE GIOVANNI DESIATO HA BATTUTO FUORI CASA IL QUOTATO VENTICANO CON IL PUNTEGGIO DI 2-0 CON DUE RETI DEL BOMBER D'AURIA. I SANNICOLESI SONO ORMAI IN PIENA ZONA PLAY-OFF E LASCIANO BEN SPERARE PER IL FUTURO DI QUESTO IMPORTANTE TORNEO. LA PROSSIMA PARTITA ALLO STADIO CITTADINO  "CLEMENTE" CONTRO LA VIRTUS SARNO.

Leggi tutto...

consiglio comunale del 16 12 2010

Giovedì 16 dicembre la data del prossimo consiglio comunale: all’ordine del giorno, tra l’altro, la risposta ad alcune interpellanze, nonché l’approvazione del regolamento e la nomina dei rappresentanti del Consiglio Tributario.

Leggi tutto...

Vittoria della Vis San Nicola 13/11/2010

CALCIO -Netta vittoria della VIS SAN NICOLA nella decima giornata del campionato di Promozione Girone C Campania. La squadra del presidente Giovanni Desiato, allenata da un paio di turni dal nuovo coach De Simone, si è imposta allo Stadio Clemente di San Nicola la Strada battendo 5-1 il S.Giorgio del Sannio grazie ad una doppietta di Caputo e ai gol di Monaco, D'Auria e Pingue. In classifica conta ora 13 punti, frutto di tre vittorie e quattro pareggi (tre le sconfitte), posizionandosi a stretto ridosso della zona play-off. La prossima partita sabato prossimo sul difficile campo di Ariano Irpino.

Leggi tutto...

Cantiere delle idee 29/10/2010

Venerdì 29 Ottobre, alle ore 19, presso la sala riunioni condominiali in via Torino n. 35, secondo incontro nell’ambito del progetto “Cantiere delle idee” promosso dal centrosinistra sannicolese. Tema dell’appuntamento: VIVIBILITA’ – MANUTENZIONE – DECORO. Per approfondimenti collegarsi al sito internet www.ideeincantiere.it o commentare la nota pubblicata su Facebook. L’incontro di venerdì, come tutti quelli che si svolgono al riguardo, servirà, secondo gli intendimenti degli organizzatori, a raccogliere proposte e suggerimenti da inserire nel programma elettorale dei partiti di sinistra unificati per le prossime elezioni comunali.

Leggi tutto...

23/10/2010: altra sconfitta della Vis

Calcio Promozione. Altro pessimo risultato della Vis San Nicola che sta deludendo tutti i tifosi che hanno riposto in essa la speranza di una rinascita del calcio a San Nicola la Strada. Dopo la sconfitta interna con l'ultima in classifica nella scorsa giornata, ci si aspettava un pronto riscatto sul campo della capolista. Invece, altro inappellabile ko: 0-1 a Torrecuso! Otto punti appena conquistati in sette gare è, purtroppo, media da bassa classifica e non alimenta fiducia per il prosieguo di un campionato dove stanno dominando squadre meno accreditate alla partenza. Un bagno di umiltà è indispensabile, a questo punto, per riprendere in mano una situazione che sta lentamente (e speriamo non inesorabilmente) sfuggendo dalle mani di uno degli staff tecnico-dirigenziali più qualificati e competenti che una compagine calcistica sannicolese abbia mai avuto. La prossima partita si disputerà in casa con la Felice Scandone.

Leggi tutto...

Le domeniche della salute 24/10/2010

Domenica 24 ottobre, nell’ambito del progetto “Le domeniche della salute” organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i medici volontari dell’Associazione Onlus “House Hospital” ed i Volontari del Nucleo di Protezione Civile, si effettueranno gratuitamente visite specialistiche integrate da indagini diagnostiche sulla Prevenzione Oncologica trattando in maniera specifica “Il Seno”. Le visite si effettueranno presso l’unità mobile “Hospital Camper” che farà sosta in prossimità della sede della Guardia Medica, in Viale Europa, dalle ore 9 alle ore 13.

Leggi tutto...

Sospensione servizio idrico

Probabile sospensione dell’erogazione idrica sul territorio di San Nicola la Strada tra le ore 18 di venerdi 22 ottobre e le ore 6 di sabato 23 ottobre. Il provvedimento, adottato dal settore competente della Regione, si è reso necessario per consentire lavori urgenti di riparazione della condotta che interessa, oltre al nostro, anche i comuni di Caserta e San Marco Evangelista ---------------

Leggi tutto...

news news news

Giovedì 21 ottobre alle ore 18 si terrà una riunione straordinaria del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’unico punto riguardante la surroga dei consiglieri dimissionari del Pd G. Celiento e B. Letizia ---------------- Probabile sospensione dell’erogazione idrica sul territorio di San Nicola la Strada tra le ore 18 di venerdi 22 ottobre e le ore 6 di sabato 23 ottobre. Il provvedimento, adottato dal settore competente della Regione, si è reso necessario per consentire lavori urgenti di riparazione della condotta che interessa, oltre al nostro, anche i comuni di Caserta e San Marco Evangelista

Leggi tutto...

Vis perde in casa

------ CALCIO - SECONDA SCONFITTA INTERNA DELLA VIS SAN NICOLA NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE C CAMPANIA. L’UNDICI DI MR. DE LUCIA HA PERSO 0-2 ALLO STADIO CLEMENTE CON L’ULTIMA IN CLASSIFICA REAL S.FELICE . PROSSIMA PARTITA SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA TORRECUSO ------

Leggi tutto...

Consiglio comunale 21 10 2010

Giovedì 21 ottobre alle ore 18 si terrà una riunione straordinaria del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’unico punto riguardante la surroga dei consiglieri dimissionari del Pd G. Celiento e B. Letizia

Leggi tutto...

Atripalda-Vis San Nicola 2-5

CALCIO- PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA DELLA VIS SAN NICOLA. NELLA QUINTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE C CAMPANIA) LA SQUADRA DI MR.DE LUCIA SI E’ IMPOSTA 5-2 SUL CAMPO DELL’ATRIPALDA CON RETI DI CAPUTO, MONACO, CIFANI, D'AURIA E ROSSI. IL PROSSIMO INCONTRO SI DISPUTERA’ IN CASA CON IL REAL SAN FELICE A CANCELLO.

Leggi tutto...

Prima vittoria della Vis

CALCIO- PRIMA VITTORIA DELLA VIS SAN NICOLA! NELLA QUARTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE C CAMPANIA) LA SQUADRA DI MR.DE LUCIA HA BATTUTO 5-2 IN CASA GLI AVELLINESI DEL "RIONE MAZZINI" CON RETI DI MONACO, CIFANI, CAPUTO, D'AURIA E DANIELE DE MAIO. PROSSIMO INCONTRO AD ATRIPALDA.

Leggi tutto...

Calcio: pareggio con il San Martino

CALCIO- PAREGGIO ESTERNO DELLA VIS SAN NICOLA NELLA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE C CAMPANIA: 1-1 SUL CAMPO DEL S.MARTINO VALLE CAUDINA CON RETE DI GENNARO MONACO. DOMENICA PROSSIMA GARA CASALINGA CON IL RIONE MAZZINI

Leggi tutto...

Borse di studio

Scade il 15 ottobre il termine per partecipare alla annuale assegnazione (promossa dal Comune) di nove borse di studio a favore degli studenti delle ultime quattro classi delle scuole secondarie superiori che sono risultati più meritevoli nel corso dell’anno scolastico 2009-2010. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione in Piazza Parrocchia 25

Leggi tutto...

Sicurezza urbana

Mercoledì 13 ottobre, ore 17, presso Salone Borbonico, incontro aperto sul tema “Sicurezza urbana e microcriminalità” nell’ambito del progetto di sicurezza urbana integrata “Una Città sicura, consapevole e partecipata”, copromosso dal Comune e dalla Onlus “L’isola di Arturo”. Previsti interventi del sindaco, dell’assessore Palumbo e del Comandante della Polizia Municipale Antonio Laurenza --------------------

Leggi tutto...

Vis San Nicola pareggia con il Real Suessola

CALCIO- Primo punto in classifica conquistato dalla VIS SAN NICOLA nel campionato di Promozione Girone C Campania. Dopo la sconfitta nell'esordio casalingo (2-3 dalla Mas Avellino) , l'undici dei presidenti Martire/Desiato allenato da Filippo De Lucia ha pareggiato 2-2 sul campo della Real Suessola con gol di D'Auria e Monaco. Prossima partita domenica 26 settembre in trasferta a S.Martino Valle Caudina.

Leggi tutto...

consiglio comunale 30/9/2010

Giovedì 30 settembre alle ore 18 si terrà il prossimo consiglio comunale con all’ordine del giorno la relazione del sindaco inerente alla verifica dell’attuazione delle linee programmatiche di mandato, così come disposto dall’art. 14 dello Statuto Comunale 

Leggi tutto...

Convegno su Morbo di Parkinson

Venerdì 17 settembre, con inizio alle ore 16, nel Salone Borbonico in Piazza Municipio, promosso dalla Associazione Comunale di volontariato “Il Girasole”, si terrà il convegno sul tema “Morbo di Parkinson: il malato, la malattia nel suo aspetto medico e sociale”. All’incontro, condotto dalla oncologa Zelinda Monti, interverranno, dopo il saluto del sindaco, i seguenti relatori: Salvatore Sorrentino, presidente dell’Associazione Comunale di volontariato “Il Girasole”; Franco Gallo, dirigente medico U.O. di Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda Ospedaliera di Caserta; Armando Carbonari, responsabile U.O. Fisiatria ASL Caserta; Claudio Briganti, responsabile C.S.D. Medicina dello Sport ASL Caserta; Antonio De Angelis, responsabile Neurologia U.O. ASL Caserta, Nicola Modugno, neurologo IRCCS Neuromed/Università “La Sapienza” di Roma, nonché il parroco di S.Maria degli Angeli don Pasquale Lunato.

Leggi tutto...

Pellegrinaggio per Santa Giulia Salzano

Il prossimo 17 ottobre la Beata Giulia Salzano, che da orfanella fu educata presso il Convitto Borbonico di San Nicola la Strada, sarà proclamata Santa. La cerimonia si svolgerà in Piazza S.Pietro a Roma con la partecipazione del Santo Padre. Per l'occasione la Parrocchia di S.Maria degli Angeli ha organizzato un pellegrinaggio con pullman al quale sono invitati a partecipare tutti i sannicolesi. Coloro che sono interessati possono prenotarsi presso il parroco don Pasquale Lunato.

Leggi tutto...

Lutto Figurato-Forbino

E' scomparsa la Signora ANNA FORBINO, adorata mamma dell'arch. Biagio Figurato, noto esponente di Intesa Democratica. Il Corriere di San Nicola e Nicola Ciaramella si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia FIGURATO, privata della meravigliosa presenza di una donna che rimarrà scolpita nella mente di tutti i sannicolesi per la simpatia, la cordialità, la innata bontà e i grandissimi sentimenti ed ideali che ne hanno caratterizzato l'esistenza. I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì 25 agosto.

Leggi tutto...

Consiglio comunale 30/8/2010

Lunedì 30 agosto, alle ore 11.30, si terrà la prossima riunione del consiglio comunale. All’Ordine del Giorno “Partecipazione dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile alle attività di soccorso disposte dal settore Regionale Programmazione Interventi di Protezione Civile sul Territorio senza limiti territoriali”. Relatore il Consigliere Comunale delegato al settore Domenico Russo.

Leggi tutto...

Ritiro sacchetti immondizia

Lo scorso 30 giugno ha chiuso i battenti l'ufficio amministrativo dell'Unione dei Comuni “Calatia”, sito in via Federico Fellini, che, fra l'altro, era deputato alla distribuzione dei sacchetti per la spazzatura che avveniva a cadenza bimensile. L'Amministrazione comunale, tramite una nota, ha informato i cittadini sannicolesi che i sacchetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani possono essere ritirati dal 19 luglio al 31 luglio 2010 in Piazza Parrocchia presso l’ex Segretariato Sociale nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; il Martedì e il Giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 16 alle ore 17.30.

Leggi tutto...

Primi "maturi" del Liceo di San Nicola

I primi “maturi” che hanno conseguito il diploma presso la sezione distaccata di San Nicola la Strada del Liceo Scientifico Diaz saranno ricevuti dal sindaco mercoledì 14 luglio alle ore 18.30 presso il Salone Borbonico. Ciascuno dei 28 studenti riceverà un attestato a ricordo dell’importante evento.

Leggi tutto...

Bonifica Lo Uttaro

Il sindaco Angelo Pascariello, con i colleghi di Caserta, Maddaloni e San Marco Evangelista, è stato invitato ad un incontro per informare e condividere quelle che saranno le operazioni, che inizieranno la prossima settimana, di bonifica del distretto “Lo Uttaro” e che riguarderanno lo svuotamento del cosiddetto “Panettone”, la discarica e il sito di trasferenza.

Leggi tutto...

Ristrutturazione pista skating

Sarà “riqualificata” la pista di skating ubicata nel Centro Sportivo Sapienza in Via Enrico Fermi. Il relativo progetto esecutivo, che prevede una spesa di 250mila euro finanziabile con mutuo e contributi ai sensi della L.R.42/1979, è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale.

Leggi tutto...

Piano alberazione

********** Saranno “alberate” alcune strade, i giardini pubblici ed altri spazi verdi del territorio comunale di San Nicola la Strada: lo ha deciso la giunta con un impegno di spesa di  € 250.000 che sarà finanziato con un mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti.

Leggi tutto...

Divieto utilizzo acqua

Vietato l’uso dell’acqua emunta dai pozzi siti nell’area ex Saint Gobain e aree limitrofe per uso irriguo e privato! Lo ha stabilito il sindaco a seguito della nota dell’Arpac relativa agli esiti delle analisi effettuate sui campioni delle acque sotterranee prelevati dai pozzi ubicati in tali zone che eccedono i limiti di legge per quanto riguarda la concentrazione di arsenico e di metalli tossici. Pascariello, a seguito delle lamentele dei cittadini circa la temperatura, il sapore, il colore e il calo di pressione dell'acqua erogata, ha anche inviato una richiesta di chiarimenti al servizio Gestione Acquedotto della regione Campania.

Leggi tutto...

Rassegna estiva 2010

********** Si terrà mercoledì 23 giugno l’annuale conferenza stampa di presentazione di “Arte e Cultura sotto le...stelle”, la rassegna estiva di spettacoli teatrali e cinematografici organizzata dal Comune di San Nicola, giunta quest’anno alla decima edizione.

Leggi tutto...

Callipo di scena a Capua

Sabato 22 Maggio, alle ore 21.30, nell’ambito della VI edizione del “Capua il Luogo della Lingua Festival”, il commediografo-attore-storico sannicolese Angelo Callipo sarà di scena al Palazzo Lanza nell’opera “E mi me ne so andao...”, prima nazionale alla quale seguiranno repliche a Venezia nel mese di giugno  ----------

Leggi tutto...

Domeniche della salute

Domenica 16 maggio nuovo appuntamento con “Le domeniche della salute” organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i medici volontari dell’Associazione Onlus “House”. Tema dell’iniziativa “Occhio al Neo” nell’ambito della prevenzione oncologica. 50 cittadini potranno prenotarsi per una visita gratuita presso l’unità mobile “Hospital Camper” che farà sosta in Largo Rotonda dalle ore 9 alle ore 13 ---------------

Leggi tutto...

Consuntivo 2009

Venerdì 21 maggio alle ore 18 si terrà una seduta del consiglio comunale dedicata all’approvazione del conto consuntivo 2009, chiuso con avanzo di amministrazione

Leggi tutto...

Chiusura Via Flavio Gioia

A causa dei lavori di potenziamento della rete idrica comunale, dal 10 maggio sarà chiusa al traffico Via Flavio Gioia. Dal divieto saranno esclusi i residenti ----------

Leggi tutto...

Buona Pasqua 2010

A  u  g  u  r  i      d  i      B  u  o  n  a      P  a  s  q  u  a      a      t  u  t  t  i      i      l  e  t  t  o  r  i

Leggi tutto...

Elettori diversamente abili

Elezioni amministrative del 28/29 marzo 2010- Su iniziativa del settore Politiche Sociali guidato dal dr. F. Basile e grazie all’opera dei Volontari dell’Associazione “Il Girasole” gli elettori diversamente abili potranno recarsi ai seggi telefonando a questi numeri per richiedere il servizio di trasporto ed accompagnamento nelle giornate di domenica e lunedì: 334.8264827 -  338.7331332 - 338.8670741

Leggi tutto...

Condoglianze Basile

La redazione del Corriere di San Nicola esprime il proprio dolore al dr. FRANCESCO BASILE per la grave perdita della adorata MAMMA

Leggi tutto...

sospensione erogazione acqua

Dalle ore 20 di venerdi 5 marzo alle ore 24 di domenica 7 marzo sarà interrotta l’erogazione idrica in gran parte del territorio comunale di San Nicola la Strada. Nel dettaglio, mancherà totalmente l’acqua nella zona sud mentre ci sarà un notevole abbassamento di pressione nella zona nord della Città. Il provvedimento, emanato dal sindaco in conformità alla relativa nota prefettizia, si è reso necessario per permettere la esecuzione di lavori urgenti ed indifferibili all’acquedotto di San Clemente che serve la conurbazione casertana. Per lo stesso motivo si è disposto la chiusura dei plessi scolastici di competenza del I Circolo Didattico di Viale Europa, del II Circolo Didattico di Via Einaudi, della Scuola Media Mazzini di Viale Italia, dell’Istituto Comprensivo De Filippo di Piazza Parrocchia, del Liceo Scientifico Diaz sede staccata di Piazza Parrocchia, per l’intera giornata di sabato 6 marzo 2010, a causa della suddetta interruzione dell’erogazione idrica, con la conseguente mancanza totale di acqua nella zona sud di San Nicola la Strada e abbassamento di pressione nella zona nord della Città.

Leggi tutto...

messa in sicurezza ex mulino palomba

In conseguenza dei crolli verificatisi lo scorso 20 febbraio a causa delle copiose piogge, la giunta comunale ha approvato il progetto per la messa in sicurezza dell’ “Ex Mulino Palomba” e la rimozione dello stato di pericolo per un importo di 300.000 euro dando mandato all’Ufficio Tecnico Comune di avviare le procedure per la contrazione di un mutuo straordinario con la Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto di riqualificazione della struttura è inserito nel programma triennale di Opere Pubbliche 2010/2012 approvato contestualmente con il bilancio di previsione 2010.

Leggi tutto...

I trasgressori della moralità

Aumentate le multe ai ... trasgressori della moralità: concordare prestazioni sessuali a pagamento comporterà una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro. L’accattonaggio, la mendicità e la questua saranno puniti con una multa di 300 euro. L’ubriachezza molesta costerà 500 euro. Lo ha stabilito il sindaco in apposita ordinanza.

Leggi tutto...

Chiusa la circonvallazione

Causa lavori di potenziamento delle reti idriche e fognarie, dal 1° marzo 2010 fino a nuova comunicazione sarà chiusa Via Circumvallazione.

Leggi tutto...

crollo ala ex mulino

A causa del crollo di un’ala dell’ex Molino Palomba in Corso De Gasperi, verificatasi nella mattinata del 20 febbraio, e nelle more della messa in sicurezza dell’intera struttura, il sindaco comunica che si è resa necessaria la chiusura al traffico di un tratto di Corso Gasperi e precisamente da Via Duca D’Aosta, percorrendo la suddetta arteria dall’incrocio con Piazza Municipio, fino all’incrocio con la SP 336 (ex Viale Carlo 3). Per consentire l’accesso in entrata ed uscita dei residenti del secondo tratto di Corso De Gasperi, dall’impianto semaforico fino all’interruzione del transito veicolare, sarà consentita la percorrenza di detto tratto a doppio senso di circolazione. 

Leggi tutto...

consiglio comunale 26 2 2010

Venerdi 26 febbraio, alle ore 10.30, si terrà una riunione in seduta straordinaria del consiglio comunale. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’importantissima tematica (recentemente sollevata dal consigliere di Rc, Panico) della privatizzazione dell’acqua con un voto che sarà espresso alle autorità competenti in materia.

Leggi tutto...

Recupero Real Convitto

La giunta comunale ha approvato le integrazioni al progetto esecutivo dei lavori di recupero, risanamento e restauro del complesso borbonico comunale “Real Convitto Madonna delle Grazie” (contributi ai sensi della L.R. 3/07 E.F. 2005/2006) per complessivi euro 550.000 ----------

Leggi tutto...

Impianto fotovoltaico scuola Via Einaudi

La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul lastrico solare della scuola elementare “Giovanni Paolo II” in Via Einaudi ai sensi delle forme di incentivazione introdotte dalle norme nazionali attraverso cessione di quote di energia prodotta al GSE. L’ intervento sarà realizzato senza alcun onere finanziario a carico del Comune attraverso procedure che saranno sviluppate con successivi atti amministrativi.

Leggi tutto...

derby

Domenica14 febbraio alle ore 11 presso lo Stadio A.Clemente atteso derby  (campionato di terza categoria) tra San Nicola Calcio e San Marco

Leggi tutto...

consiglio comunale 23 2 2010

Martedì 23 febbraio si svolgerà la prossima seduta del consiglio comunale di San Nicola la Strada. All’ordine del giorno il bilancio di previsione per l’anno 2010.

Leggi tutto...

Consigli comunali 2 e 23 febbraio 2010

Si svolgeranno martedì 2 febbraio e martedì 23 febbraio le prossime sedute del consiglio comunale di San Nicola la Strada. All’ordine del giorno del 2 febbraio la risposta ad alcune interpellanze (relatori il sindaco e l’assessore Angelo Gallo) e le modifiche ed integrazioni del Regolamento Acquedotto (relatore il consigliere Luigi Nigro). La riunione del 23 febbraio sarà invece imperniata sul bilancio di previsione per l’anno 2010.

Leggi tutto...

Porta a porta in Via Palomba

Da lunedì 18 gennaio partirà in Via Palomba, in via sperimentale, la raccolta porta a porta. Il lunedì e il venerdì si procederà al prelievo della plastica e del metallo, il mercoledì della carta e il sabato del vetro. Sempre in Via Palomba, per il prelievo dei rifiuti, saranno posizionati otto bidoni da 240 litri, quattro per l’indifferenziato e quattro per l’umido. Il prelievo dell’indifferenziato sarà effettuato tutti i giorni mentre l’umido sarà prelevato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per la differenziata, inoltre, in alternativa il conferimento può essere eseguito presso i tre centri di raccolta posizionati in Via E. Fermi, Via L. D’Andrea (Campo Sportivo) e Civico Cimitero.

Leggi tutto...

LUTTO ZAMPELLA

GRAVE LUTTO PER L'ASSESSORE ZAMPELLA. 5 gennaio 2010: si è spento questa mattina, all’età di 81 anni, Pietro Zampella, papà dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Battista. Pietro Zampella, carabiniere a riposo, aveva speso la vita nell'Arma di cui è stato fulgido esempio di attaccamento e senso del dovere. Colpito recentemente da grave malattia, ne aveva sopportato le dure conseguenze con grande forza d’animo, senza mai rassegnarsi e sempre fronteggiandola con coraggio. San Nicola la Strada perde un eccezionale esempio di probità, che ha saputo impregnare l’intera sua vita di grandi ideali e di splendide doti umane di cui sono oggi degni testimoni la moglie Antonietta Ciaramella ed i figli Giovanni Battista, Agostino e Francesco, a cui il Corriere di San Nicola esprime le più fervide condoglianze. I funerali saranno celebrati da Don Oreste Farina nella chiesa di S.Maria della Pietà domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 10.30.

Leggi tutto...

buon anno 2010

La redazione del Corriere di San Nicola augura a tutti i lettori e alla nostra città un gioioso e sereno 2010

Leggi tutto...

AUGURI NATALE 2009

BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...BUON NATALE A TUTTI I LETTORI...

Leggi tutto...

Consiglio comunale 17 dic 2009

Giovedì 17 dicembre alle ore 17,30 si terrà il prossimo consiglio comunale. All'ordine del giorno, tra l'altro, due interpellanze del Pd (dislocazione stazioni ecologiche e dopo-Calatia) nonché il nuovo regolamento per la somministrazione di alimenti e bevande.

Leggi tutto...

ADDIO, UMBERTO!

E' IMPROVVISAMENTE SCOMPARSO, ALL'ETA' DI 73 ANNI, UMBERTO TABEGNA, NOTA E STIMATA FIGURA DEL MONDO SPORTIVO ED ASSOCIAZIONISTICO DI SAN NICOLA LA STRADA, CHE LEGO' IL SUO NOME, PRIMA COME ECCELLENTE ATLETA E POI ESPERTO DIRIGENTE, ALLA NASCITA DELLE PRIME SOCIETA' SANNICOLESI DI CALCIO E ALLA FONDAZIONE DEL CIRCOLO "UNIONE". UMBERTO TABEGNA FU ANCHE IL PRIMO ARBITRO DI CALCIO DELLA NOSTRA CITTA' A RAGGIUNGERE IMPORTANTI LIVELLI SEMIPROFESSIONISTICI. ALLA MOGLIE ANNA MADONNA E AI FIGLI PIETRO E VINCENZO LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE DA NICOLA CIARAMELLA E DALLA REDAZIONE DEL CORRIERE DI SAN NICOLA

Leggi tutto...

Mercato di Natale

Domenica 20 dicembre grandi attrazioni in Via Grotta con il "Mercato di Natale" che l'assessore al commercio Luca Paradiso ha ritenuto di organizzare in sostituzione dei tradizionali "Mercatino dell'Antiquariato" e "Mercato del Contadino" originariamente previsti per il 13 dicembre.

Leggi tutto...

Prolungamento orari mercato

Saranno aperti fino alle sette di sera i mercati settimanali del 7, 14, 21 e 28 dicembre nonché quello del 4 gennaio 2010.

Leggi tutto...

SCUOLA RODARI

Sabato 7 novembre alle ore 10 sarà inaugurata la nuova scuola dell'infanzia intitolata a Gianni Rodari. La struttura, ubicata in Via Ariosto, è il frutto di una convenzione stipulata tra il Comune e le ditte costruttrici Delta e Landolfi-Traettino ed è destinata ad ospitare le classi operanti attualmente nell'edificio di Via La Malfa, che sarà adibito ad uffici comunali.

Leggi tutto...

Fall Abdoulaye

L'atleta Fall Abdoulaye, residente a San Nicola la Strada, porterà i colori della nostra città ai prossimi campionati nazionali di Arti Marziali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 13 al 15 novembre.

Leggi tutto...

Lutto Lanzante

Il Corriere di San Nicola porge le più sentite condoglianze all'amico OVIDIO LANZANTE  per la grave perdita della adorata MAMMA, sig.ra Maria Durante

Leggi tutto...

Premiazione Sannicolese d'Oro

DOMENICA 27 SETTEMBRE ALLE ORE 20, PRESSO L'AUDITORIUM DEL CIAPI IN VIALE CARLO III, CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL "SANNICOLESE D'ORO". Nel corso della serata, di tutti i candidati sarà letta una presentazione appositamente preparata, tratta da archivi di stampa corredati dalle motivazioni giunte dai lettori che hanno proposto le nominations. E' la prima volta che si parla -nella stessa occasione- di tantissimi protagonisti della storia di San Nicola.

Leggi tutto...


LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di 
AGOSTO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori