Al via la seconda edizione di “Caro Babbo Natale ti scrivo…”
A pochi giorni dal Natale fervono i preparativi per rendere la festività speciale soprattutto agli occhi dei suoi protagonisti: i bambini. La barca di Teseo anche quest’anno ha voluto dare il suo personale contributo per rendere indimenticabile questo momento attraverso la magia delle parole e dell’attesa.
Appuntamento per giovedi 8 dicembre.
Tutto è pronto per inaugurare la seconda edizione di “Caro Babbo Natale ti scrivo...”, l’iniziativa che consentirà ad ogni bambino di poter comunicare con Babbo Natale grazie ad una speciale cassetta postale collocata ne “Il Giardino dei frutti dimenticati”, all’interno della Villa Santa Maria delle Grazie a San Nicola la Strada. Per l’occasione, gli 11 alberi dei “frutti dimenticati” si vestiranno a festa con decorazioni diversificate e l’atmosfera sarà inondata dal profumo di cannella, vaniglia e cacao provenienti dalle bevande calde e dai golosi dolcini che verranno offerti a tutti i presenti.
A far compagnia anche gli amici di Autart, una delle associazioni con cui La barca di Teseo fa rete nell’obiettivo comune di promuovere le azioni tese alla sensibilizzazione su temi importanti. In particolare Autart diffonde il suo messaggio di supporto all’autismo coniugando l’arte con il grande potenziale dei suoi splendidi bambini.
Appuntamento per giovedi 8 dicembre, all’interno della Villa Comunale, dove alle ore 17.00 si darà luogo all’accensione delle luci che riempiranno di incanto il Giardino dei frutti dimenticati per dare ufficialmente il via ad una nuova, meravigliosa stagione di corrispondenza col Polo Nord!
Annamaria Brignola
(Addetta stampa La Barca di Teseo)
©Corriere di San Nicola
COME SCRIVERE A BABBO NATALE
1) Scrivi la tua letterina a casa. Parla un po' di te e dei tuoi desideri. Puoi fare tutte le domande che vuoi a Babbo Natale e ai suoi Elfi!
2) Inserisci la letterina all’interno della sua busta e chiudila.
3) Scrivi il tuo nome, il tuo cognome e l’indirizzo di casa (non dimenticarlo! Consentirai così agli Elfi di recapitarti la risposta di Babbo Natale).
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte