Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

Prevenzione patologie età correlate

22/23 giugno iniziativa dei consiglieri comunali Tripaldella e Papa

Galoppatoio est a doppio senso

Il provvedimento è a livello sperimentale

LUTTO BIONDI

E' morto Umberto BIONDI, papà del dirigente comunale Giulio  

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
GIUGNO 2019

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

TEMPO DI 730

 

-Rubrica a cura di Omnibus Multiservice-


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

DOSSIER “FESTA DI SAN NICOLA” 2019

La raccolta con tutti gli articoli, video e foto dell’ultima Festa Patronale



I REQUISITI PER ACCEDERE AL “REDDITO DI CITTADINANZA”

(Rubrica a cura di Omnibus Multiservice)

MISTICISMO

-di Antonio Dentice-

*Cronaca del Sufismo Murid

*Cronaca del Taoismo

*Tradizioni sincretiche Sudamericane

*Cristianesimo

 


AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


Scienziatucoli e filosofetti...


Lo squallore di parlare e giudicare senza informarsi sulle persone... Classica caratteristica di arroganti e presuntuosi che si vedono e vendono in giro, sui social e non solo, e che in fin dei conti non valgono niente.

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


Antonio Orlando continua a vincere

Si è piazzato primo anche al Rimini Wellness 2019. Prossimo obiettivo, Europei. 

 

Rimini, 31 maggio/2 giugno. Il sannicolese Antonio Orlando (classe 1969), campione dell’atletica pesante (alzate di potenza, powerlifting), gareggia al “Rimini Wellness”, tra le maggiori competizioni nazionali, e si aggiudica il primo posto nella categoria “Master 2”: 180 kg di squat, 130 kg di panca e 200 kg di stacco.
Ricordiamo che nel 2018, dopo 20 anni di inattività, Orlando è tornato a gareggiare, aggiudicandosi un primo posto nella W.D.F.P.F. e un terzo posto della Federazione Italiana Atletica Pesante nel 2019. Ora, sempre nel 2019, un’altra vittoria.
Inoltre, nella classifica generale, secondo il rapporto “peso corporeo-prestazione”, si aggiudica il secondo posto per lo squat, il quarto posto per la panca e il quinto posto per gli stacchi. Un grande successo.
Molto ricca la sua storia sportiva. Atleta, preparatore atletico, giudice regionale ed europeo (FGI/CONI), arbitro in competizioni nazionali, documentarista sportivo, nonché coordinatore e segretario di federazione sportiva per il Sud Italia (W.P.C., nel 1995), Orlando si classifica nel 1995 ai primi posti in competizioni nazionali, giungendo fino ai Campionati Internazionali d’Austria WPC dello stesso anno e nel 1996 è selezionato come assistente ufficiale in pedana ai Campionati Europei. Sempre nel periodo è l’accompagnatore atletico del team azzurro agli Europei W.P.C. di Derby.  La rosa di attività è enorme, comprendendo anche esperienze nel decathlon, nel biathlon, nel triathlon, nel body building e nel podismo. Dal 1991 svolge attività di coordinamento tra federazioni culturistiche su quasi tutto il territorio nazionale e nello stesso anno a San Nicola la Strada nascono iniziative di preparazione atletica e corsi vari per differenti discipline.  In gioventù, importanti traguardi internazionali e nel 2018 il primo posto nelle competizioni nazionali nella World Drug Free Powerlifting Federation (Categoria Master 2, con questo risultato: 185 kg di stacco, 170 kg di squat e 120 kg di panca). Nell’aprile 2019, a Roma, si aggiudica il primo posto nella “Classic F.I.A.P.” (Federazione Italiana Atletica Pesante) e il terzo posto nella categoria “Master 2” (150 kg allo squat, 110 kg alla panca e 180 kg allo stacco).

-Parlaci della nuova avventura, come ti sei preparato e con che team hai gareggiato.

«Archiviato l'infortunio di marzo, mi accingo a chiudere la stagione agonistica per quest'anno. Non sono giunto a Rimini in pienissima forma. Già alla metà del mese di aprile stavo perdendo in prestazione sul totale e, i dolori muscolari e articolari si sono fatti sempre più acuti. Mi unisco allo Star Club di Trento. Il Rimini Wellness è veramente una kermesse che sancisce un apice a livello nazionale».

-Quali novità rispetto alle altre competizioni?

«La gara di specialità è nuova per me, da powerlifter curo tutti gli esercizi e ne creo un equilibrio che mi faccia realizzare il complessivo più alto possibile, cimentarmi in quest'ambiente vuol significare misurarmi con gli specialisti di ogni singolo esercizio. Tra i tanti campioni che incontro c'è anche Catricalà, comparso in una puntata di: Italian Got's Talent, che si dimostra essere un "vecchietto" per niente arreso agli anni, con cui mi metto subito a scherzare. Si presta al gioco molto volentieri, in fondo ognuno esterna a proprio modo la voglia di divertirsi».

-Abbiamo visto il risultato. Spiegaci la differenza tra podio e classifica generale.


«Le mie prestazioni hanno avuto un risvolto più che positivo, in gara sono stato il sollevatore che ha issato più di tutti con un nuovo personale di 180 Kg sull'esercizio delle accosciate, giungendo 2° classificato per via del rapporto peso-corporeo/prestazione. Mentre per la distensione su panca, pur avendo fatto anche qui il mio nuovo personale, di 130 Kg, mi trovo classificato 4° sempre per la stessa ragione di prima, così come nell'esercizio di stacco, con 200 kg, dove concludo la gara al 5° posto, sempre nella classifica generale, unificata tra tutti i Master 2. Nello specifico, ho contribuito a portare il club di appartenenza al 3° posto, nonostante gli avversari fossero più numerosi. Per quanto riguarda la classifica inerente la mia categoria di peso, e alla mia classe di età, chiudo con tre primi posti».

-
Prossimo obiettivo?

«Ora mi aspetta una lunga fase di preparazione, perché il prossimo impegno agonistico sarà l'europeo, anche se sono stato già formalmente invitato verso fine anno a tre competizioni di carattere nazionale che si terranno a Roma, Napoli e Gravina di Puglia, dove parteciperò per onore di firma e per far esordire i miei compagni di allenamento. In fondo al momento sono ancora l'unico sollevatore agonista in tutta la Provincia di Caserta, ma punto a dare maggiore luce alla disciplina formando un mio gruppo.

Al Campionato Europeo… sarà allora che incontrerò gli avversari diretti, anche un paio di italiani. Davvero mi misurerò con avversari reali, forti e determinati… ma non reciterò il ruolo della comparsa».

-
Spiega cosa non ti è piaciuto.

«Se proprio dovessi esprimermi in qualche nota negativa, sì! Ce ne sono state, gli spotter inadeguati al livello di competizione, sia come attenzione, sia in forza e resistenza fisica, meno male che erano magistralmente guidati dal capo-pedana: Putrino, che è un campione di lunghissima storia ed esperienza. Un bassissimo ricambio tra i giudici, che alla fine, per la stanchezza, qualche sottile errore pure loro lo hanno commesso. Premiazioni riciclate da altre manifestazioni… la federazione in questa occasione non ci ha fatto proprio una gran bella figura».

-
Qualcosa sul rapporto tra i team.

«
In sostanza noi sollevatori siamo gente che ama maneggiare la ghisa e questo a noi basta. Ci interessa consolidare le amicizie fatte sui luoghi di gara, farne di nuove, e avere il piacere di rincontrarci, perché condividiamo la stessa passione, quella di superare i nostri limiti e tutti ci sentiamo emozionati nello stimolare il collega a vincere questa sfida, uomini e donne indistintamente».

-
Grazie a te e in bocca al lupo per le prossime competizioni.

«Grazie a te Antonio che mi dai attenzione, un grazie alla redazione ed ai lettori».


Antonio Dentice

©Corriere di San Nicola
RIPRODUZIONE RISERVATA


PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO



 

I turni di 
GIUGNO 2019

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori