Codardo copiaincollatore travolto da senso di colpa...
...GUARDATE “CHIST” CHE HA FATTO...
21 giugno 2019.
Scrivo e pubblico sul Corriere di San Nicola un articolo dal titolo “Aggiudicata la piscina comunale”. Occhiello: “Rifatta e conclusa la nuova gara. La struttura sarà gestita dalla Società Alba Oriens di Giugliano. Atteso a breve l’annuncio ufficiale del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici”.
22 giugno 2019.
Un tizio copia di sana pianta il mio articolo, ci mette la sua firma come se lo avesse scritto lui, lo pubblica su un “grande giornale” e lo condivide sul profilo facebook dell’assessore ai lavori pubblici.
Mi trovo a consultare per caso il profilo suddetto e lo sgamo subito, così commentando: "Mi fa piacere, e sono onorato, da giornalista e da sannicolese sempre attento alle vicende della sua città, che appena pubblico una notizia subito un altro giornale la COPIA ED INCOLLA dal Corriere di San Nicola... Solo che bisogna CITARE LA FONTE, cari signori... Ma mi rendo conto che per voi è molto difficile scrivere di vostro pugno... Vi ricordo che sono ancora in attesa delle vostre scuse per ALTRI GRAVI SCORRETTEZZE perpetrate recentemente... Se volete, per rinfrescarvi la mente vi rimando il link...”.
Il mio riferimento è alle continue copiaincollature fatte da questo “grande giornale”, tutte sgamate e per nessuna delle quali il “grande giornale” ha chiesto scusa a me e al Corriere di San Nicola.
Poco dopo, quel codardo copiaincollatore, evidentemente travolto da senso di colpa, ha avuto almeno la decenza di cancellare la sua vergognosa malefatta dal “grande giornale” e da facebook.
Avevo fortunatamente fotografato tutto (conosco bene questi polli spennacchiati) ed inviato una lettera alla redazione di quel “grande giornale” invitandolo ad eliminare l’articolo in parola e a chiedere scusa. Ovviamente inutilmente, come tantissime altre volte, perché questa è gente non accostumata all'educazione.
L’articolo, come ho detto, è stato cancellato da quel tizio... : un "mea culpa" che mi ha sinceramente sorpreso per la sua tempestività...
Ritengo sia giusto evidenziare l’accaduto.
Innanzitutto per una questione di deontologia; ma soprattutto per cercare, per l’ennesima volta, di far capire a questo “grande giornale” il significato del termine "meschinità".
Mamma mia!!! Ha ragione l’omino con la testa tra le mani. E’ allibito!!!
Ma voi avete capito cosa ha combinato chist ? ...
Ma come è possibile una cosa del genere?... Ha copiato papale papale quello che ho scritto io e poi lo ha pubblicato su quel suo coso con la sua firma !!!
Oddio, due o tre parole, però, le ha cambiate ... E qualche sunto di altre mie frasi comunque lo ha fatto, anche se a frasche di rose (più di quello, evidentemente, non sa fare) ... Aho! E mica è proprio...
C’è voluto poco per sgamarlo. Ormai, da quando qualche “grande giornale”, invero da molto tempo, mi copia e mi ruba e si firma con suoi nomi (peraltro non giornalisti perché non sono iscritti all’Ordine dei Giornalisti), sono diventato uno Sherlock Holmes.
Elementare, Watson!
Mamma mia!!! Quanto squallore c’è in giro...
E’ una vergogna!
Ah, a proposito: poiché io sono persona rispettosa ed educata, e soprattutto seria, ho preferito non indicare né il nome di costui né quello del suo ... "grande giornale" (che al solo pronunciarlo mi viene da vomitare).
Li mortificherei. E non voglio. Perché vorrei semplicemente che capissero che non si fa così e se si fa poi bisogna chiedere scusa e tutto finisce.
Ma queste sono cose per gente seria...
Ah, lasciatemi pure un’altra battuta, però, perché è più forte di me e poi perché è proprio bella...
Eccola.
Questa specie di "grande giornale" che ha pubblicato questo squallido copiaincolla è anche uno di quei giornali che ... -questa cosa mi scompisce dalle risate, come direbbe il Principe- inibisce a quei temerari che lo leggono di copiare gli articoli... Come dire... Copiaincollatori che non si fanno copiaincollare... Ecco perché ho dovuto ricostruire e fare un jpeg dell’articolo...
Ahahahahahahahahahahahah !!!
Scusate. Mi ricompongo.
Ah, un’ultima cosa. Quel tizio, o meglio, chill, una buona cosa ...degna di citazione l’ha fatta. Aho, pensate un po’ che appena l’ho sgamato ha subito tolto l’articolo che aveva copiato.
Un po’ di ...sensatezza, quindi, bisogna pur riconoscergli.
Non è mica cosa di tutti i giorni!
Nicola Ciaramella
©Corriere di San Nicola
(Nella foto, a sinistra del povero omino, la copiaincollatura pubblicata su quel "grande giornale". A destra, il mio articolo pubblicato sul piccolo Corriere di San Nicola)
Si legga pure questo post che ho scritto qualche giorno fa su facebook in spontanea risposta ad una cosa letta che mi ha fatto scoppiare dalle risate...
piccoli e “Grandi”: risponde Totò...
Ma anche Eduardo vuole esprimere la sua...
Il testo dice:
«Una sola cosa dovreste fare, voi che siete “Grandi”.
Ridimensionare la vostra arroganza e la vostra presunzione. Per diventare più educati.
Soprattutto meno insensati. Perché è da insensati pensare che qualcuno, soprattutto chi è nato venti anni prima di voi, possa attaccarvi per invidia.
Una seconda cosa che dovreste fare è di imparare a fare tutto con la vostra capacità, se di questa virtù avete.
Perché è squallido, oltre che scorretto e fuori legge, appropriarsi di cose prodotte dal genio altrui e propinarle agli insensati più insensati di voi come cose prodotte da voi.
In altre parole, se non lo avete capito, sto dicendo che solo gli insensati come voi non si accorgono della vostra incapacità. Le persone che hanno solo un minimo di intuizione non ci mettono nulla a sgamarvi.
Un’altra dimostrazione della vostra insensatezza è questa: secondo voi, un piccolo nato due decenni prima di voi dovrebbe farsi pubblicità con un presunto “Grande” nato ieri l’altro, che ha costruito la sua presunta “Grandezza” rubando e/o manipolando prodotti del genio altrui o semplicemente esponendo prodotti che gli vengono passati, senza neanche verificarne forma e contenuto, ammesso sempre che sia in grado di farlo?
Vi sembra sensata una cosa del genere?
Lascio la risposta a Totò. Sicuramente un Grande, ma di quelli autentici.
Ah, a proposito, anche il Grande Eduardo ha voluto esprimere la sua.
(Al post è allegato un video con il famoso “Mi faccia il piacere” di Totò e la altrettanto famosissima pernacchia di Eduardo De Filippo. Credo sia un complimento fatto a questa gente, che ben altro meriterebbe...)
Ma che ci vuole a chiedere scusa?
(Nicola Ciaramella) 

NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA 
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PRO LOCO CALATIA
La storia,
le iniziative organizzate,
gli eventi patrocinati
“CLASSICA GIOVANI”
Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
IL 20 GENNAIO DEI VIGILI URBANI
San Sebastiano, il giorno del Santo Patrono della Polizia Municipale: le più recenti celebrazioni a San Nicola la Strada (articoli, video, gallerie fotografiche).
Le relazioni annuali dei Comandanti.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID” 
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
LA FESTA
DELLA PACE
(La festa delle madonnelle) 
Tutte le edizioni più recenti, anno per anno, con cronaca, filmati e foto.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
LA LUMMENERA DI SAN NICOLA
('A lummenera 'e Santu Nicola)
Tutte le edizioni più recenti (dal valore meramente simbolico) con cronaca scritta, filmati e gallerie fotografiche.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
NORME IN VISTA 
rubrica fiscale
a cura dei Dottori
Sara Perillo e Marco di Vico
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...

L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte






















































