Con Di Nuzzo e Serino la befana è di tutti
Grandioso successo di “Regala un sorriso” giunta alla terza edizione. Grazie all’impegno del direttore editoriale di Rcn e del noto commercialista, l’iniziativa, che ha reso felici tantissimi bambini di famiglie disagiate, è oggi una delle più longeve manifestazioni di solidarietà che si svolgono a San Nicola
La befana è di tutti i bambini, anche di quelli che vivono in famiglie disagiate! Non è uno slogan, né una frase fatta per attirare consensi o applausi. E’, semplicemente, il motivo che ha ispirato Enzo Di Nuzzo e Giuseppe Serino per promuovere ed organizzare “Regala un sorriso”, una delle (non molte) manifestazioni di solidarietà che maggiormente “reggono” a San Nicola
Ebbene, il “patron” di Radio Caserta Nuova e il noto commercialista di San Nicola hanno raccolto, grazie alla loro encomiabile iniziativa, una infinità di bambole, peluche, biciclette, palloni, tanti altri giocattoli e addirittura buoni-spesa che hanno reso felici tanti piccini non solo per una serata ma certamente anche per tanti altri giorni che passeranno a godersi questi meravigliosi regali. Il tutto messo a disposizione, oltre che da loro personalmente, da operatori economici locali, uomini di sport, politici e cittadini comuni, tra i quali ci piace citare Giovanni Desiato e Benedetto Pisani, entrambi storicamente sempre presenti in occasioni del genere.
La consegna dei giocattoli è avvenuta al termine di una bellissima e divertente festa, svoltasi il 6 gennaio, durante la quale si sono susseguiti sul palchetto del salone parrocchiale della Rotonda gli artisti canori Luigi Di Filippo e Tommaso Marzano nonché i simpaticissimi cabarettisti Gianni Senseverino e Lello Florio, quest’ultimo prima nei panni della befana e poi eccellente declamatore di commoventi versi dedicati al rapporto affettivo tra genitori e figli: insomma, una esilarante miscellanea di battute strapparisate e momenti di grandi riflessioni, magistralmente condotta da Mimmo Testa, uno di talenti autentici di Radio Caserta Nuova, che con tutto il suo staff, attraverso continui appelli, ha contribuito per settimane alla piena riuscita dell’evento.
Il pubblico, numeroso e variegato, “protetto” come sempre dai volontari del nucleo della protezione civile, si è unito con grande spontaneità e senso di partecipazione con i veri protagonisti della serata, ovverossia i più piccini, che hanno atteso con ansia, fino all’ultimo, quasi al giustificato limite della pazienza, il momento per loro più importante, l’esplosione della propria festa, e cioè la distribuzione dei regali portati dalla befana.
Oltre agli amabilissimi Don Oreste Farina e a Don Pasquale Lunato, come al solito intelligenti e sagaci nel porgere i saluti della comunità parrocchiale e a sottolineare l’importanza di tali gesti nella fredda società moderna, sono stati in tanti (tra cui l’architetto Giovanni Pastore, i politici Lucia Esposito, Franco Basile, Mimmo Russo e Fiore Marro) ad onorare con la loro presenza un’occasione di divertimento ma anche di grande pregnanza spirituale. Tutti pronti, senza farsi pregare, al richiamo della solidarietà. Come Enzo Di Nuzzo e Peppe Serino, ai quali va sinceramente augurato di promuovere altri cento di questi momenti.
Nicola Ciaramella
Alcuni momenti della festa
I due "patron"
dell'iniziativa:
Enzo Di Nuzzo
e
Giuseppe Serino
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada fondata e diretta da Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte