La FESTA (virtuale) DI SAN NICOLA 2021
Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, il Corriere di San Nicola ripropone martedi 6 aprile, sui canali facebook e youtube, il video, arricchito di altre immagini di archivio, che farà rivivere anche nel secondo anno di pandemia la più emozionante tradizione religiosa di San Nicola la Strada.
Dal 5 al 7 aprile Triduo in onore del Santo Patrono, che culminerà con la messa celebrata dal vescovo Mons. Pietro Lagnese.
La Parrocchia di Santa Maria degli Angeli guidata da Don Franco Catrame celebra con cinque Sante Messe la Festa Patronale 2021, che, come si sa, non potrà svolgersi come da tradizione a causa dell’emergenza sanitaria da covid.
Dal 5 al 7 aprile si terrà il “Triduo in onore del Santo Patrono S.Nicola” con il seguente programma:
-lunedi 5 aprile, sante messe alle ore 9.00 e alle ore 18.30;
-martedi 6 aprile sante messe alle ore 9.00 e alle ore 18.30;
-mercoledi 7 aprile Santa Messa Solenne alle ore 18.30 presieduta dal Vescovo Mons. Pietro Lagnese, che per la prima volta sarà a San Nicola la Strada.
Anche il Corriere di San Nicola vuole fortemente contribuire a festeggiare il veneratissimo Santo Protettore di San Nicola la Strada.
Per l’occasione, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, il quotidiano/ enciclopedia diretto da Nicola Ciaramella riproporrà martedi 6 aprile, sui suoi canali facebook e youtube, il video “FESTA (virtuale) DI SAN NICOLA”, trasmesso lo scorso anno e visto da migliaia di spettatori, arricchito di nuove altre immagini di archivio, che si spera possa far rivivere anche nel secondo anno di pandemia la più emozionante tradizione religiosa di San Nicola la Strada.
Nel video, dopo il canto a San Nicola di Angelica Narducci, la benedizione di Don Franco dall’altare di San Nicola nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e il saluto del presidente dell’Associazione Accollatori, Giuseppe Costantino, si potranno rivedere, oltre agli interventi del sindaco Vito Marotta, del Priore dell’Arciconfraternita, Pietro Ianniello e del presidente onorario del Comitato Festeggiamenti, Alfredo Landolfi, tutte le fasi più emozionanti della Processione del Santo Patrono del Martedi in Albis.
Dalla barca con San Nicola che esce dalla chiesa all’omaggio al Monumento ai Caduti, da San Nicola per le vie della città alla prima volta delle Accollatrici, dall’incontro con l’Associazione Accollatrici S.Anna Caserta al passaggio della processione alla Rotonda, per finire con la “ballata di San Nicola”, sarà un avvicendarsi di immagini per la gioia di chi per la festa di San Nicola continua meravigliosamente ad emozionarsi anche nel ricordo. Sperando, ovviamente, che dall’anno prossimo sarà un ricordo anche il brutto momento che stiamo vivendo.
A breve sarà comunicato l’orario e il link a cui collegarsi per assistere in prima visione alla FESTA (virtuale) DI SAN NICOLA 2021 fortemente voluta dal Corriere di San Nicola.
©Corriere di San Nicola
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...