RENATO PERILLO nuovo presidente del WWF Caserta
Nel neo eletto consiglio direttivo c'è, tra gli altri, anche Ciro De Maio, coordinatore della Protezione Civile di San Nicola la Strada.
Gaia Noboa De Jaeus vice-presidente per il primo semestre.
Sabato 7 dicembre -informa un comunicato stampa- si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo del WWF Caserta, così come è stato eletto nell’affollata assemblea dei Soci dello scorso 30 novembre.
I nuovi Consiglieri Brigida Consales, Ciro De Maio, Anna Nappi, Gaia Noboa de Jesus, Giovanni Pastore, Renato Perillo, Martina Roccasecca e Roberto Ruocco si sono incontrati presso la Sede Operativa del WWF Caserta per eleggere il nuovo Presidente e il Vicepresidente, così come stabilito dalle norme statutarie.
Una caratteristica decisamente innovativa del nuovo Consiglio è la sua età media, decisamente più bassa rispetto al passato, grazie all’ingresso di tre giovanissime socie ed attiviste, mentre è stato mantenuto inalterato il perfetto equilibrio delle quote rosa. All’incontro erano presenti anche la presidente uscente Carmela Biondo ed il Delegato WWF Italia Raffaele Lauria.
Il Consiglio Direttivo all’unanimità ha eletto per il prossimo triennio Presidente del WWF Caserta RENATO PERILLO (vice-presidente uscente), che, dopo aver ringraziato i presenti, si è augurato di poter sostenere degnamente questo impegnativo ruolo, secondo la massima collegialità e sempre nel solco della missione del WWF.
Il neopresidente ha proposto di far ricoprire il ruolo di Vicepresidente alle giovani neoconsigliere Brigida Consales, Gaia Noboa de Jesus e Martina Roccasecca, che si alterneranno con turni semestrali, per intraprendere un percorso di mentoring teso ad un reale avvicendamento generazionale.
Per il prossimo semestre è stata eletta vicepresidente Gaia Noboa De Jaeus che, non senza emozione, ha ringraziato per la fiducia accordata e per la possibilità di cimentarsi in un’esperienza completamente nuova.
«La preparazione nei più svariati ambiti e le sperimentate competenze di tutti i Consiglieri e dei numerosi Attivisti che collaboreranno -afferma il neo presidente, che, ricordiamo, è anche un Volontario della Protezione Civile di San Nicola la Strada- saranno messe a sistema per perseguire l’obiettivo di contribuire a costruire un Mondo in armonia con la Natura».
Il WWF Caserta, come noto, ha la Sede Operativa in Via Paul Harris a San Nicola la Strada e la Sede Legale in Via Fratelli Correra a Caserta.
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada fondata e diretta da Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte