Santa Maria degli Angeli ha celebrato San Nicola
La Chiesa Madre di San Nicola la Strada colma di fedeli accorsi per la tradizionale Messa del 6 dicembre
La solenne messa del 6 dicembre in onore del Santo Patrono di San Nicola la Strada è stata, come quasi sempre tradizione vuole, officiata dal vescovo di Caserta con i parroci e diaconi delle due parrocchie cittadine: nell’occasione, oltre a S. E. Mons. Giovanni D’Alise, il reggente di Santa Maria degli Angeli Don Franco Catrame con Don Michele Tagliafierro e Don Raffaele Santamaria, il reggente di Santa Maria della Pietà Don Filippo Frattolillo con Don Alessandro Augusto.
Graditissime, inoltre, le partecipazioni anche di Don Alfonso Tiscione e Don Biagio Ferrante, i due ex diaconi di Santa Maria degli Angeli, di recente trasferiti a Maddaloni, nonché di Don Pasquale Lunato, già parroco della Chiesa Madre dal 1990 al 2012 ed attualmente Penitenziere della Cattedrale di Caserta.
La “Messa di S. Nicola” è stata presenziata da autorità cittadine civili (tra cui il sindaco Vito Marotta, il presidente del consiglio comunale Fabio Schiavo, gli assessori Bernardo e Natale, la consigliera Alessia Tiscione) e militari (il nuovo comandante della caserma dei Carabinieri Rocco Perrone e il comandante della polizia locale Luigi Salerno Mele), nonché dalle associazioni cattoliche del territorio, tra cui Confraternita di San Nicola e Accollatori.
Impeccabile, come sempre, il servizio d’ordine della protezione civile.
Il Coro Polifonico di Santa Maria degli Angeli ha animato la funzione con ottima scelta di musiche e canti.
Al termine della messa, l’intera città ha potuto assistere ad un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio.
©Corriere di San Nicola
RIPRODUZIONE RISERVATA