Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 30 - Aprile 2005 - Home 29 aprile 2024 15:49:40

Caro Concittadino, ti scrivo...
Delli Paoli: il "sogno" non è svanito...
Le "amnesie" della Zuccaro
L' "IMPORTANZA" del voto










Loculi a rate e tumulazioni in ribasso.
Cimitero: prezzi dell’altro mondo

Costa 1350 euro un loculo (completo di lapide marmorea) in seconda fila presso il IV cappellone del cimitero, la cui realizzazione è prevista entro l’anno.
1250 euro sarà il prezzo da pagare per la terza fila, 1150 per la quarta e 1000 per la prima.
900 euro, invece, costeranno i posti nella fila più alta, la quinta, che è certamente la più scomoda per i parenti affettuosi, pur risultando, nello stesso tempo, la più ambita dai defunti desiderosi di…rimanere veramente tranquilli per sempre, lontano dai fiori e dagli strofinìi…
I posti disponibili, concessi per novantanove anni, sono 540 e si potranno pagare anche a rate: 50% alla sottoscrizione, 25% entro 12 mesi e il saldo entro 18 mesi.
I cittadini interessati dovranno presentare al Comune domanda in carta semplice dopo la pubblicazione del bando all’albo comunale, che avverrà a breve.
Ma fate bene attenzione: in caso di richiesta di due o più loculi non si potranno avere contemporaneamente le file migliori; per ottenere ciò, bisogna comprare un’intera fila.
Morire …all’ingrosso, insomma, ha, giustamente, i suoi privilegi.
Altrimenti, che vogliamo fare, cerchiamo di campare!
Per rimanere in tema…funebre, è stata, inoltre, espletata la gara d’appalto relativa ai lavori di inumazioni, estumulazioni, esumazioni e traslazioni salme presso il cimitero comunale, con aggiudicazione provvisoria in favore della ditta Espurghi San Nicola s.a.s., che ha offerto il ribasso del 16,50% sui prezzi del capitolato.
L’Esecutivo municipale, nella seduta del 10 febbraio, per alleggerire il carico tributario dei cittadini, ha deciso, inoltre, di rinunciare alla percentuale sull’importo di aggiudicazione e alla quota parte spettante al comune.
“Si tratta di un altro rilevante segnale lanciato dall’amministrazione” - ha sottolineato il sindaco - che continua nella sua politica di contenimento di tasse e tariffe a sostegno dell’intera collettività sannicolese”.


 

 


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.