Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 30 - Aprile 2005 - Home 29 marzo 2024 06:28:16

Caro Concittadino, ti scrivo...
Delli Paoli: il "sogno" non è svanito...
Le "amnesie" della Zuccaro
L' "IMPORTANZA" del voto










La nota Associazione morale, impegnata nel campo dell’assistenza ai disabili, ha finalmente la sua sede operativa. Lo spazio, opportunamente attrezzato dal Comune in Via Pozzilli, è stato inaugurato, il 6 febbraio, alla presenza delle principali autorità cittadine.
Spazio al “Girasole”

E’stato inaugurato, il 6 febbraio, il sito logistico in Via Pozzilli (nei pressi dell’ex piscina del parco Le Magnolie) che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione dell’Associazione “Il Girasole”, in attuazione di una delibera di giunta municipale, datata 8 luglio 2004, riguardante il capitolato speciale per l’appalto del servizio di assistenza materiale agli studenti portatori di handicap. Si concretizza, in tal modo, l’impegno del Comune volto al recupero dei luoghi e delle strutture periferiche abbandonate, destinandole a scopi sociali e per il miglioramento della vivibilità cittadina. Nella fattispecie, questo sito, un piccolo spazio ai confini con Caserta, è stato ristrutturato, opportunamente dotato di attrezzature e messo a disposizione dell’Associazione
“Il Girasole” per scopi prettamente sociali. L’associazione “Il Girasole”, infatti, che si prefigge di aiutare i diversamente abili, in questo nuovo sito svolgerà una delle attività primarie, quali la raccolta ed il prestito di ausili ortopedici da offrire, a titolo gratuito, a tutti quelli che ne hanno bisogno. Un servizio che viene incontro al bisogno delle persone non autosufficienti, che dovrebbe affiancarsi a tanti altri erogabili da parte degli enti pubblici preposti alla materia. L’associazione “Il Girasole”, costituita il 12 settembre dello scorso anno, si fa carico, come noto, di ricevere e di raccogliere le strumentazioni ortopediche private non più inuso, trasportandole presso il domicilio dei richiedenti nel caso in cui gli stessi non fossero in grado di provvedere. Il Girasole organizza, inoltre, incontri settimanali con soci e simpatizzanti (ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30 nella sede provvisoria presso la Biblioteca Comunale “Palomba” di Piazza Parrocchia), pellegrinaggi, vacanze estive al mare, visite guidate ed attività ricreative. Gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni mediante il sito internet: www.comune.sannicolala-strada.ce.it, alla voce “diversamente abili”. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, il delegato ai servizi sociali Giuseppe Migliozzi, il presidente dell’associazione Salvatore Sorrentino, il docente specializzato in sostegno Leone Duval, nonché il parroco don Pasquale Lunato, che ha celebrato un toccante rito religioso.


 

 


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.