Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 26 - Febbraio 2004 - Home 22 gennaio 2021 14:02:16




Sabato Santo con il “CORRIERE”
...



Centro Giovani: convegno sul disagio
...



POETI AL GIUDIZIO DEGLI STUDENTI
...



Le "delizie" di Marisa Caccavale
...



La Pasqua dell' Associazione Barchetta: il soprano sannicolese Marisa Caccavale in concerto a Caturano
...



Prima Rete si dissocia...
...



Ma dov'è questa CITTA' ?
...



La...CITTA' in diretta!
...



Radioprimarete: è la volta di Luca PARADISO
...



Un week-end con Cecilia
...



<< Successiva Precedente >>


IN QUESTO NUMERO


POLITICA

Bilancio 2004: stesse tasse più servizi
Da F9 a D4, in dirittura d'arrivo la battaglia navale per la nuova chiesa
Non aumenteranno le tasse ma nemmeno l'occupazione
I nostri sondaggi più forti dei...virus


VARIE




SPORT


SPETTACOLI





Ipotizziamo nuove elezioni comunali…Tutti i cittadini di San Nicola sono candidati alla carica di Sindaco…A chi dai il tuo voto?

I nostri sondaggi PIU’ FORTI DEI…VIRUS

C H I A R I A M O SUBITO!!!
I nostri sondaggi on line -ovviamente COME QUELLO IN CORSO- sono a prova di bomba, di pirateria, di manomissioni e di…scorrettezza! Non a caso il responsabile del nostro staff tecnico è notissimo nell’ambiente per il simpatico appellativo di…Bill Gates che gli hanno altrettanto simpaticamente assegnato.
SIAMO IN GRADO di verificare se il traffico ( COMUNQUE E SEMPRE ANONIMO) dei votanti proviene da libere espressioni di volontà che è l’unica cosa che ci interessa- , da richieste “organizzate” o addirittura da diavolerie tecnologiche. Ecco, allora facciamo un po’ il punto!
I risultati parziali al 5/2/04, qualche attimo prima dell’incontro radiofonico con il sindaco condotto dal nostro direttore Ciaramella, determinavano questa classifica: Pascariello 45 voti, Paradiso 38, Delli Paoli 35, Basile 30, ecc. per un totale di 184 voti, in linea con il numero delle visite effettuate sul nostro sito (in media 40-50 al giorno per un totale, sempre medio, di 1300 mensili).
Quello che è successo per alcune ore della giornata del 6 febbraio è …inaudito! Un…virus -che comunque non ha minimamente condizionato la classifica- ha fatto in modo che i voti espressi si moltiplicassero per alcuni parametri che abbiamo individuato…

Tra Pascariello e Delli pAoli c'è sempre una manciata di voti
E poi, qualcun altro si è messo a chiedere voti anche …oltreoceano, sfruttando forum, chat line, newsgroup e quant’altro possa far accrescere in misura scorretta i propri consensi.
Ebbene, CON NOI NON SI SCHERZA!!!!!!!!!!!! I nostri Bill Gates hanno molto facilmente scoperto tutto: hanno depurato i risultati dai voti fasulli, hanno controllato che tutto funzionasse alla perfezione e hanno riportato la classifica -comunque mai, nella sostanza, sconvolta se non nelle cifre “assolute” dei voti- alla sua REALTA’.
Eccola, aggiornata all’ 11/2/04 alle ore 23.47 (data in cui abbiamo sospeso il sondaggio, prima di riprenderlo nei prossimi giorni), relativamente alle prime posizioni : Pascariello 253 voti, Delli Paoli 231, Landolfi (ottimo il suo rush degli ultimi giorni) 94, Paradiso 89, Basile 57. Inutile ripetere che non è assolutamente possibile votare più di una volta e che i voti provenienti dai forum e chat-line nazionali e internazionali vengono da noi individuati.
L’ideale sarebbe che a votare fossero solamente i “sannicolesi”, ma questo nessuno strumento tecnologico lo riuscirebbe a garantire, neanche Bill Gates…E poi, in fondo in fondo, i sondaggi parlano il linguaggio delle tendenze di massima (è proprio quello che cerchiamo) e poco ci interessa se vincerà Pascariello, Delli Paoli o Paradiso. Il “messaggio” sinora pervenuto è lapalissiano: nessun altro CITTADINO sannicolese, al di fuori dei politici –sia di opposizione che di maggioranza- attualmente impegnati, riuscirebbe a trovare spazio nell’olimpo.
E allora? Bene, teniamoceli tutti, ma finiamola, una volta per tutte, di dire che i migliori sono sempre quelli che non si fanno avanti!


© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.