Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 22 - Giugno 2003 - Home 2 maggio 2024 06:45:28
IN QUESTO NUMERO :


DOSSIER : NUOVA CHIESA
Una Chiesa a misura di fedele
Centro polifunzionale per una comunità in crescita
 
I conti non quadrano mai
Le strade dei signori sono finite
A breve la "Carta dei Servizi"
Tutto "Michitto" e "167" minuto per minuto
Un catasto tutto per noi
Droga: San Nicola terreno fertile...
Allarme ecologico in via Duca D'Aosta
Ricordo di un Maestro
Tempo di Laboratori
Tutti gli uomini del Presidente!
Sala consiliare, ultimo tassello
 
NOTIZIE SPORTIVE


Notizie di sport

ATLETICA - LA PRIMA VOLTA DI FRANCESCA
Aspettando il fatidico 20 luglio, data in cui si correrà la Prima Edizione della “Maratonina Città di San Nicola la Strada” di Km.12, organizzata dall’Atletica San Nicola e collocata nella TreGiorni di Sport, Spettacolo e Bellezze in collaborazione con l’Associazione Boxe San Nicola del presidente Tartaglione, i maratoneti sannicolesi continuano inarrestabili nella loro attività agonistica.
Dopo le avvincenti prestazioni di Maria Vozza e Filippo Crocco, che hanno concluso in zona medaglie le gare, rispettivamente, di Capodimonte di Km.10 (il 18 maggio) e Battipaglia (il 25 maggio), ha rotto il ghiaccio anche la bravissima Francesca Finale.
Nell’ultima gara di Km.10 disputata dai portacolori sannicolesi a Castellammare di Stabia -gara notturna denominata “Notturna Stabiese” giunta alla sua 17.ma edizione con oltre 700 partecipanti- la Finale è stata tra le atlete protagoniste ed il suo buon piazzamento le è valso il graditissimo premio di un cesto contenente prodotti tipici locali: grande la sua gioia divisa, per l’occasione, con i due figlioletti e il marito Roberto.
Da sottolineare l’ottima prova anche degli altri atleti del club sannicolese, a cominciare dal presidente Giuseppe Nuzzo per finire a Stefano Letizia, Biagio Pastore, Giovanni Izzo e al rientrante Nicola D’Andrea.

CICLISMO - AMORUSO SUGLI SCUDI
In attesa del Campionato Italiano Cicloamatori che si svolgerà domenica 8 giugno a Montebelluna (PN), nel quale il Gruppo Sportivo “Ciro Amoruso” ( con il campione italiano 2001 Andrea D’Anna, Gigino Palumbo, Pasquale Feola, Antonio Tranquillo e Amoruso stesso) rappresenterà il nostro comune a livello nazionale, i ciclisti sannicolesi continuano a mietere successi a livello regionale.
Dopo le vittorie conquistate in aprile da D’Anna e Amoruso, è stata la volta, il 25 maggio scorso, di Gigi Palumbo, giunto solo al traguardo di Lago Laceno in una gara di 100 Km. condotta in fuga sin dal Km.30 con altri due concorrenti poi staccati nella fase finale.

CICLISMO – MEMORIAL SANTUCCI
Sabato 21 giugno, alle ore 14.30 con partenza e arrivo in Piazza Municipio, organizzata dalla Ciclistica Sannicolese, si disputerà la 1^ Medaglia d’Oro Memorial Alfonso Santucci in memoria dell’atleta prematuramente scomparso.



CICLISMO – MEMORIAL SANTUCCI
Sabato 21 giugno, alle ore 14.30 con partenza e arrivo in Piazza Municipio, organizzata dalla Ciclistica Sannicolese, si disputerà la 1^ Medaglia d’Oro Memorial Alfonso Santucci in memoria dell’atleta prematuramente scomparso.


© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.