Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

RASSEGNA TEATRALE 2018

 
Il 
PROGRAMMA
 completo

e tutti gli articoli del Corriere di San Nicola


FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
GIUGNO 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

CHI NON HA CAPITO COSA INTENDO PER “VERI SANNICOLESI” MI PROVOCA SOLO AMAREZZA




 I VERI SANNICOLESI sono QUELLI CHE AMANO SAN NICOLA LA STRADA

Anche a San Nicola il nuovo contrassegno europeo per disabili

Lo ha disposto il nuovo Comandante della Polizia Locale, Salerno Mele

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


“Con Franco Nigro ci si sente sempre a casa”

Il convegno di presentazione del suo ultimo libro

 

Forza Italia ha la sua nuova sede di San Nicola la Strada

Il coordinamento è stato affidato alla triade Nicola D’Andrea, Teresa Cicala e Pio Vincenzo Feola.
Tra gli intervenuti la responsabile di Azzurro Donna, Loredana De Lucia, e alcuni candidati alle prossime politiche.
Nicola D’Andrea ha posto in primo piano la problematica riguardante l’integrazione con gli extracomunitari e ha ribadito il suo no al biodigestore (“Ci opporremo con tutte le nostre forze!”).


Via Leonardo Da Vinci 4 è ufficialmente, da mercoledì 14 febbraio, la nuova sede del circolo di Forza Italia di San Nicola la Strada, che ha scelto Nicola D’Andrea, Teresa Cicala e Pio Vincenzo Feola quali responsabili cittadini.

Ad accogliere il folto pubblico accorso, oltre ai coordinatori D’Andrea e Feola (Teresa Cicala non presente per motivi di salute), anche Loredana De Lucia, responsabile cittadina della sezione “Azzurro Donna”, ed alcuni candidati alle prossime elezioni del 4 marzo 2018 come Lucrezia Cicia, Pio Del Gaudio, Alessandra Lonardo e Adele Vairo (coordinatrice regionale del movimento Azzurro Donna), nonché Giorgio Magliocca, presidente della provincia di Caserta e responsabile della campagna elettorale di Forza Italia, ed  Anna Arecchia, presidente del Comitato Nazionale per il Diritto alla conoscenza delle Origini Biologiche e coordinatrice per le Pari Opportunità del comune di Marcianise.
Tra i presenti alla cerimonia anche Tullio Vaccari, Raffaele Della Peruta e Vincenzo Russo Spena, consiglieri comunali di San Nicola la Strada; Eugenio Russo, coordinatore provinciale Forza Italia; Valeria Tramontano, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, e Pasquale Delli Paoli, già sindaco di San Nicola la Strada.
A completare la nutrita platea anche amici e simpatizzanti del partito provenienti da Caserta.

A porgere i saluti di casa è stato Nicola D’Andrea, che ha fatto anche da moderatore al tavolo dei lavori.
Egli, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo incarico, che dovrà portare avanti assieme agli altri due coordinatori.
E’ trascorso un po' di tempo, -ha detto- ma finalmente Forza Italia è ritornata sul territorio sannicolese. Un paese, il nostro, che attraversa un periodo difficile, con tante problematiche quali, in primis, l’integrazione con gli extracomunitari, situazione ormai diventata insostenibile; non siamo assolutamente razzisti, ma visto che risiedono sul nostro territorio, chiediamo solo che rispettino le nostre regole e le nostre leggi, perché senza regole e senza rispetto non si va in nessuna direzione. Altro grande problema, il biodigestore anaerobico, al quale ci opporremo con tutte le nostre forze, che dovrebbe essere collocato a pochi passi dalla bellissima ed invidiatissima Reggia Vanvitelliana; esso non solo andrebbe a perpetrare uno scempio a livello paesaggistico, ma anche ad aggravare le già note e precarie condizioni di salute di molti nostri cittadini. Questi i punti principali che porteremo all’attenzione costante della nostra attuale amministrazione”.

A prendere poi la parola Pio Vincenzo Feola: «Sono impegnato in politica dal 2010, restando sempre coerente con quelli che sono gli ideali della politica del centrodestra; mi sto rimettendo di nuovo in gioco aderendo a Forza Italia, perché ci credo, voglio credere che San Nicola la Strada possa ripartire e che possano radicalmente cambiare tante situazioni che al momento suscitano il malcontento dei cittadini. La sede di Forza Italia nei prossimi giorni sarà a disposizione dei cittadini che vorranno maggiori delucidazioni su come bisogna votare il prossimo 4 marzo per non commettere errori e per saperne di più sul programma portato all’attenzione degli Italiani». 

Il mio ruolo all’interno di Azzurro Donna, -ha detto poi Loredana De Lucia- sarà proprio quello di coinvolgere il sesso femminile in tantissime attività che si svolgeranno sul territorio sannicolese; verranno portati all’attenzione temi molto importanti, quali la prostituzione, che la fa da padrona in particolare su Viale Carlo III, la salute pubblica con il progetto ormai arrivato al capolinea del biodigestore anaerobico e l’integrazione razziale”.

A seguire, gli altri interventi.
Magliocca ha ribadito l’importanza di una corretta campagna elettorale e di recarsi alle urne “perché anche un solo voto può cambiare il destino del nostro Paese”.
Il pensiero della candidata Cicia: “Sul territorio casertano ci sono tante cose da sistemare e da rivedere; se dovessi essere eletta, mi troverete sempre pronta ad affrontare e a combattere per queste problematiche che ci toccano da vicino; insieme si vince, da soli si resta al punto di partenza; Forza Italia rappresenta sia un punto di partenza, ma anche una solida realtà politica”.
L'ex sindaco del capoluogo Pio Del Gaudio si è scagliato contro l’amministrazione Marino per l’ubicazione arbitraria del biodigestore nella zona di Ponteselice a ridosso della Reggia Vanvitelliana.
A conclusione, la candidata al Senato Alessandra Lonardo ha illustrato il folto programma di Forza Italia, spiegandone alcuni punti e ringraziando a gran voce il Presidente Silvio Berlusconi per averla rivoluta nella sua squadra.

Giovanna Tramontano

Pio Vincenzo FEOLA (a sin.), 42 anni compiuti lo scorso novembre, sannicolese "doc". E' stato due volte candidato non eletto alle comunali di San Nicola la Strada nella lista Insieme nel 2011 e 2015.
Nicola D’ANDREA (a dx) compirà 55 anni il prossimo 18 marzo. Sannicolese "doc", a San Nicola vive da sempre. E’ attualmente consigliere comunale, capogruppo di Insieme per San Nicola. Nel 2001 fu primo degli eletti nella lista FI a sostegno del candidato a sindaco Pasquale Delli Paoli; nel corso della consiliatura passò poi all’Udc. Nel 2006 fu ancora primo degli eletti, stavolta nella lista dell’UDC a sostegno del candidato a sindaco Lucia Esposito. Nel 2011 fu consigliere comunale primo eletto sempre nella lista UDC a sostegno del candidato a sindaco Delli Paoli; optò però per la giunta rivestendo la duplice carica di assessore (urbanistica, edilizia scolastica, patrimonio comunale, protezione civile e sanatoria edilizia) e vice-sindaco da inizio consiliatura fino al maggio 2013.


-Nella foto del titolo, da sx., Feola, D'Andrea e De Lucia. Qui sotto, altri momenti dell'incontro.

 

 

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
GIUGNO 2018

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori