Giulia Aglione, la “nuova leva” della politica sannicolese

Dopo il brillante esordio alle provinciali, la neopiessina ora punta, con l’ entusiasmo tipico dei giovani, ad ulteriori conquiste: nel mirino le comunali del prossimo anno.
Dopo il brillante esordio in politica, avvenuto in occasione delle ultime elezioni provinciali nelle fila del “Nuovo Psi”, la giovane imprenditrice sannicolese Giulia Aglione ha puntualizzato, nel corso di un incontro organizzato per ringraziare i suoi elettori, i principali aspetti del suo impegno per il prossimo futuro, che la vedrà, quasi probabilmente, in lizza per il rinnovo del consiglio comunale di San Nicola la Strada, previsto per il 2006.
"E’ mia intenzione -ha rivelato la nuova leva dello scenario politico locale- creare un coordinamento provinciale dei giovani che hanno in animo di avvicinarsi al partito di De Michelis. La sede operativa dovrebbe essere ubicata a Caserta con l' aiuto dell'assessore comunale Donatella Andrisani. Ma ci saranno quasi sicuramente delle sezioni locali anche a Maddaloni, per la realizzazione della quale il funzionario della Regione Campania, l' architetto Rino Ventrone, mi ha già promesso il suo prezioso aiuto, come mi sarà molto vicino anche il funzionario dell’ Enel, Andrea Mastroianni, per l’ ingresso del nostro nuovo partito a Marcianise e, soprattutto, a San Nicola".
Laureanda in Scienza della Comunicazione presso l' Università Cattolica di Roma, vice presidente dell' associazione casertana di categoria "Uninpresa Caserta" e titolare di una azienda emergente, Aglione ha le idee chiarissime, figlie di una passione che, appena nata, la sta ormai coinvolgendo con tutto l’ entusiasmo tipico dei giovani: "Altro mio intento -ha affermato con decisione- è quello di esprimere un impegno concreto per i miei coetanei, prospettando loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, assumendo tutte le informazioni esistenti sul mercato ed anche attraverso appositi corsi di formazione demandati agli istituti di livello più elevato operanti nella nostra provincia”
“Non mi piace fare chiacchiere -ha concluso Giulia Aglione- ma fatti!”.
Una iniezione di entusiasmo che ci voleva e che farà certamente bene ad un ambiente politico vecchio e statico come continua a presentarsi quello sannicolese.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte