Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

Ubaldo Di Leva

 

Tutte le tappe della carriera artistica del cantautore sannicolese

Passione innata per la musica, Ubaldo Di Leva, nato nel 1994, ha cominciato a far parlare di sé sin dal suo esordio come cantante, avvenuto il 10 settembre 2012, con “Metà di me”, il suo primo lavoro discografico, una raccolta di covers in cui subito si apprezzano le sue doti di bravura ed originalità. Oltre ad esibirsi nella esecuzione di canzoni storiche dei suoi artisti preferiti (Ranieri, Renga, D’Alessio, Ferro, Dorelli, ecc.), Di Leva si cimenta anche, per la prima volta, nella esecuzione di un brano inedito, che dà il titolo all’album. “Metà di me” fu, il 26 ottobre successivo, anche oggetto di un applauditissimo Live Show tenutosi presso la nota Taverna degli Amici di San Nicola la Strada, a pochi metri dalla sua dimora nello storico Vicolo Garibaldi e a poche ore dalla avvenuta guarigione da una fastidiosa faringite…
Il 20 luglio del 2013 Di Leva è assoluto protagonista all’Arena “Ferdinando II” di San Nicola la Strada dello spettacolo “UbiTv Summer Show”, nel corso del quale dà grande sfoggio della sua abilità di coversinger, oltre a stupire il pubblico con i suoi due brani inediti "Quando ti incontrerò" e "Scrivo di te", sottolineati da scroscianti consensi.
Il 2014 parte per Ubaldo Di Leva con il suo primo album live, una raccolta di 16 brani con il meglio del suo repertorio cover. E’ il 10 gennaio.
Il 20 giugno si esibisce, quale ospite di un’importante manifestazione artistica, nel meraviglioso “UP (Unusual Performance) PlautoTeatroStudio” di San Nicola la Strada, suscitando l’ammirazione di un pubblico straripante.
Il 20 luglio 2014 esce …l’altra metà di Ubaldo Di Leva. Dai Modà a Tiziano Ferro, attraverso Jovanotti, D’Alessio, Cremonini e Pezzali: il giovane interprete sannicolese li ricanta tutti. “Metà di me-Parte Seconda”, l’ultima sua raccolta di cover, è un doveroso e sentito omaggio alla musica italiana, quella che conta, quella che, pur vivendo momenti difficili, non si perde mai nella confusione.
Giovedì 4 settembre 2014 è una data fondamentale nella carriera artistica di Ubaldo Di Leva. Esce online, sui principali store telematici, seguito poco dopo da un riuscitissimo videoclip su youtube, il suo primo singolo inedito dal titolo “Ma perché!”, una vera e propria chicca musicale, che fa da apripista all’uscita di “A me piaci così”, il suo primo album da cantautore, ufficialmente presentato, il 19 dicembre, su un palcoscenico d’eccezione: il PlautoTeatroStudio di San Nicola la Strada, immerso nella tecnologia sonora più importante in Europa, timbrata con il marchio esclusivo Bose.
Sulla scìa del successo di “A me piaci così”, che continua a registrare migliaia di ascolti furoreggiando su tutte le piattaforme web, Di Leva ha poi realizzato il terzo singolo, “Quasi estate”, tratto dall’album stesso e uscito, supportato da un originalissimo videoclip, l’ 11 luglio 2015.
Due mesi dopo, nel settembre 2015, esce il suo quarto singolo, "Tra Luglio e Settembre", sempre tratto dal primo album. La canzone, corredata da geniale videoclip, oltre che su youtube va anche sulla prestigiosa piattaforma VEVO, vetrina mondiale e archivio video di famosi artisti internazionali.
Il 26 ottobre 2015 esce sui migliori digital stores il mini-ep “July Seems September”: in esso troviamo la traduzione in inglese di questo singolo, seguito anche dal videoclip ufficiale. In più nel mini-ep sono contenute due cover di grande successo. E' la primissima volta che Ubaldo Di Leva pubblica un proprio brano in lingua inglese.
Il 18 novembre 2015 dal mini-ep pubblicato in precedenza viene estratto il videoclip di “Hold On Tigh”, brano originale scritto ed eseguito dal cantautore Greg Holden per Warner Music. Una cover molto emozionante, diversa da quelle pubblicate in passato, un lavoro migliore sugli arrangiamenti sia strumentali che vocali, forse sin qui la migliore esecuzione in assoluto nella carriera di Ubaldo Di Leva, la cui maturità artistica ha ormai raggiunto un livello impensabile fino a qualche tempo fa. Il brano viene soprattutto apprezzato dall'artista britannico affermatosi negli Usa, che lo pubblica anche sui propri social, tra cui la pagina facebook seguita da oltre 25 mila iscritti. Holden stesso, poco dopo, pubblica un post in cui si complimenta con Di Leva, che, il 4 dicembre, pubblica anche il videoclip con la traduzione in italiano del brano adattando il titolo in “Non mollare”.
Un altro importante riconoscimento della bravura di Ubaldo Di Leva viene, nel novembre 2015, dal contest nazionale "Tim Live a casa tua" dedicato alla notissima cantante Francesca Michielin: una videoclip del cantautore viene selezionata e mandata in onda sul canale televisivo Italia1.
23 aprile 2016: esce in digitale “Non Riesco A Convincermi”, il nuovo singolo di Ubaldo Di Leva, masterizzato in America da uno dei più famosi mastering engineer internazionali, un guru del settore, Antonio Baglio. A corredo un eccezionale videoclip girato in un incantevole scenario del Molise. Il disco ha un grande successo: i suoi ascolti furoreggiano su tutte le piattaforme digitali. Il 9 settembre vince il contest nazionale Soundsfactor. Pochi giorni dopo, il cantautore è intervistato da Blogo, l'editore milanese nativo digitale col maggior numero di lettori in Italia. 
3 dicembre 2016: esce il nuovo singolo “Un cuore forte”, produzione indipendente dell’autore Ubaldo Di Leva, che è anche regista del videoclip che lo accompagna (girato in Puglia ed in Molise con Michele Feola). Il pezzo è registrato in collaborazione con il chitarrista casertano Ubaldo Tartaglione e Simone Durante (arrangiamento e mixing). Ingegnere della masterizzazione è, ancora una volta, il grande “guru” internazionale Antonio Baglio.
Domenica 2 aprile 2017: Ubaldo Di Leva si esibisce sul palco di RDS Music nel contesto delle manifestazioni collaterali alla XVII edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Canta, tra l'altro, la cover “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, con la quale è stato scelto dalla giuria di qualità. 
5 luglio 2017: a conclusione di una trilogia annunciata con "Non riesco a convincermi" e proseguita con "Un cuore forte", esce il nuovo singolo “Senza senso”, solita produzione indipendente di Ubaldo Di Leva, come al solito anche regista del videoclip che lo accompagna (girato in Puglia con Michele Feola). Il tutto va in esclusiva su VEVO e su Youtube.
15 agosto 2017: esce, un po’ a sorpresa, "La nostra estate”, che rappresenta la vera conclusione di quella “trilogia” (così trasformata in “quadrilogia”) iniziata ad aprile 2016. "In questa canzone" -rivela Ubaldo Di Leva- "descrivo due ragazzi innamorati che vivono una storia tormentata, si amano talmente tanto che non riescono a vivere una storia normale”. A corredo, una videoclip girata da Michele Feola e ambientata in un insolito scenario, Napoli. Nella registrazione vi partecipano Francesco Corato alla batteria e Ubaldo Tartaglione alle chitarre e basso. Il brano è mixato insieme a Simone Durante ed è masterizzato Antonio Baglio.
11 ottobre 2017: il cantante diventa poeta! Ubaldo Di Leva, ispirato da una vena artistica senza precedenti nella sua carriera, registra una versione parlata di "Senza Senso", titolandola "Una canzone diventa poesia". 
16 dicembre 2017: dopo quattro anni, Di Leva ritorna alle sue amate origini di cover singer. Il primo amore non si scorda mai... “Canzoni D’Autore” è la sua nuova raccolta di cover in cui trovano spazio famosi pezzi da Tiziano Ferro a Marco Mengoni, da Lorenzo Fragola a Francesco Renga per finire con un grande classico dell’indimenticato Luigi Tenco. 
21/12/2017: esce “Lato Acustico” ("Acoustic Side"), un album di 9 brani contenente le versioni acustiche ed originali dei singoli “Non riesco a convincermi”, “Un cuore forte”, “Senza senso” (di cui è inclusa anche la versione “poesia”) e “La nostra estate”.
16 dicembre 2018: esce, con arrangiamenti particolari, molto curati e decisamente innovativi rispetto al passato, la raccolta di cover “Canzoni D’Autore 2018”. Si tratta di 9 brani, di cui 4 già pubblicati (“Il mondo prima di te” di Annalisa; “Imparare ad amarsi” di Vanoni, Bungaro, Pacifico; “Love Never Felt So Good" di Michael Jackson e “Una grande festa” di Luca Carboni) e 5 nuovi (“New York” dei The Giornalisti, “Chiaro di luna” di Lorenzo Jovanotti, “Cascare nei tuoi occhi” di Ultimo, “Happier” di Ed Sheeran e “How long” di Charlie Puth).
Settembre 2019. Si chiama proprio così, “Settembre”, il nuovo singolo che segna il ritorno alla ribalta musicale di Ubaldo Di Leva dopo un lungo periodo di pausa e di riflessione.
Il brano nasce da un progetto di crowdfunding (strumento di coinvolgimento diretto oggi diventato quasi indispensabile soprattutto per gli artisti indipendenti) brillantemente portato a termine grazie al sostegno di numerosi fan del cantautore.
L’opera, corredata da una accattivante clip realizzata con l’aiuto dell’insostituibile videomaker Michele Feola, viene presentata su Rai Radio1 e sui canali televisivi del noto critico musicale Red Ronnie. 
Febbraio 2020. Esce “Io per te ci sarò”, un brano che Di Leva fa giungere improvvisamente ai suoi fans, senza annunciarlo, senza anticiparne storia ed effetti. Moltissimi, come sempre, gli ascolti che sta riscuotendo.
26 giugno 2020: a brevissima distanza dal precedente ascoltatissimo brano, il talento musicale sannicolese si ripete con un altro singolo da incorniciare. Esce “MARTINA”, alla cui realizzazione il cantautore si è dedicato per un anno “come un pazzo sul suono, grazie anche al bravissimo mastering engineer londinese Streaky, che ha svolto un lavoro certosino”. MARTINA è, probabilmente, il brano di Ubaldo Di Leva più forte come suono e si avvicina molto allo standard professionale. Di elevato pregio artistico è anche la videoclip, che esce qualche settimana più tardi: un vero e proprio capolavoro di informatica e disegno.
18/12/2020: esce MARTINA in versione acustica. Ha un fascino ancora più particolare. Non esiste mai storia per i sentimenti, ma Ubaldo Di Leva riesce a scriverla. Con la sua musica, con la forza prorompente della sua arte. La si ascolti ... la si viva.... la si senta... "Martina" è dentro di noi, tutti i giorni, dovunque. "Martina" non ha confini. La canzone “MARTINA” di Ubaldo Di Leva è semplicemente un capolavoro. 
11 giugno 2021, è il momento di "Marte", il "tormentone" dell'estate 2021...

(©Corriere di San Nicola. La biografia è opera di Nicola Ciaramella. Ne è vietata espressamente, ai sensi di legge, la riproduzione senza il consenso dell'autore)




TUTTI I LINK DEGLI ARTICOLI SU UBALDO DI LEVA

Corriere di San Nicola:


13/9/2012 Ubaldo Di Leva esordisce nel mondo della canzone 

1/11/2012 DI LEVA IN CONCERTO 
6/7/2013 UBITV SUMMER SHOW 
25/7/2013 Ubi da grandi applausi 
6/1/2014 DI LEVA DAL VIVO 
15/7/2014 L’altra ”metà” di Ubaldo Di Leva 
9/9/2014 Musica, testi e talento di Ubaldo Di Leva ! 
30/9/2014 "Ma perché!" 
10/3/2015 La grande sfida di Ubaldo Di Leva 
12/3/2015 Capua accoglie Ubaldo Di Leva  
12/7/2015 Ubaldo Di Leva con “Quasi estate” a tutto web! 
2/10/2015 Ubaldo Di Leva canta-traduttore 
19/11/2015 “Hold on tight”, il “Mai mollare!” di Ubaldo Di Leva 
23/4/2016 L'ultima perla di Ubaldo Di Leva 
1/5/2016 DI LEVA A TUTTO WEB!!!  
3/10/2016 "Blogo" dedica copertina a Ubaldo Di Leva 
4/12/2016 Ubaldo Di Leva, “Un cuore forte”     
14/2/2017 Batte forte il cuore di Ubaldo
2/4/2017 Concerto di Ubaldo Di Leva alla Milano Marathon
11/7/2017 "Senza senso", tutto d'un fiato e colmo di riflessioni
15/8/2017 "La nostra estate" di una storia infinita 
7/9/2017 Ubaldo Di Leva, uomo e talento
11/10/2017 Quando una canzone diventa poesia

13/12/2017 Ubaldo Di Leva in cover: il primo amore non si scorda mai…
18/12/2017 Il “Lato Acustico” (“Acoustic Side”) di Ubaldo Di Leva
17/12/2018 “Canzoni D’Autore 2018” cantate da Ubaldo Di Leva
20/9/2019 «Settembre»: ritorna Ubaldo Di Leva
11/10/2019 Un giorno di fuoco per Ubaldo Di Leva

15/2/2020«IO PER TE CI SARO’» è il nuovo singolo di Ubaldo Di Leva
21/3/2020 E’ online la videoclip di “Io per te ci sarò”
26/6/2020 Ubaldo Di Leva: con MARTINA al top della forma artistica
20/7/2020 “Martina” di Ubaldo Di Leva: ecco il video! 
13/6/2021 
MARTE, è uscito il nuovo singolo del cantautore Ubaldo Di Leva 




Blogo.it


30/9/2016
SoundsFactor, il vincitore Ubaldo Di Leva si racconta a Blogo 




Da Sapere.it
 

5/2/2017 I nuovi protagonisti della scena musicale



Indie Dischi.it


5/2/2017
Ubaldo Di Leva: la sua intervista



Earone


2/12/2016 UBALDO DI LEVA, “UN CUORE FORTE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANE CANTANTE CASERTANO




LINK PER ASCOLTARE LE CANZONI DI UBALDO DI LEVA



A me piaci così: concerto al Plauto Teatro Studio


L'amore non esiste 


Ma perché



Quasi estate


Tra luglio e settembre


Hold on tight 


Non riesco a convincermi 

La VIDEOINTERVISTA
(cliccare sulla freccetta)


 


Un cuore forte 


Senza senso 


La nostra estate 


Senza senso (Una canzone diventa poesia) 



Settembre



Io per te ci sarò 


Martina



Marte
https://ubaldodileva.com/MARTE
 



.












 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
MARZO 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)