29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.
Inserita nell’ambito dell’edizione 2021 della Festa Liturgica in onore della Madonna di Lourdes, si è tenuto, domenica 7 febbraio, il 29.mo Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes di San Nicola la Strada.
Nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid, è stato un pomeriggio di festa per i soci del sodalizio presieduto da Nicola Fiorito, soprattutto per i bambini e i più giovani.
Giochi ed animazione con uno spettacolo artistico delle bolle di sapone sono state al centro del programma.
Alle 18.30, dopo la recita del Rosario, la Santa Messa Solenne celebrata in Santa Maria degli Angeli da Don Franco Catrame con il suo vice Don Stefano Sgueglia e i diaconi Don Raffaele Santamaria e Don Michele Tagliafierro.
Ad animare la funzione ci sono stati i canti e le musiche della splendida Corale della parrocchia di San Benedetto Abate di Caserta, dal nome affascinante: “Chi canta prega due volte”.
Al termine, come in tutti i giorni del Novenario, la preghiera di affidamento alla Santa Vergine: l’intenzione espressa dall’associazione è stata stavolta dedicata ai bambini e ai giovani del sodalizio, nonché a tutte le realtà associative di San Nicola la Strada.
Quindi, la benedizione delle tessere da parte di Don Franco e poi, da parte del presidente Nicola Fiorito e del vice Giovanni Zampella, la consegna a tutti i soci ordinari, onorari e sostenitori.
Una magnifica serata all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Madonna di Lourdes. E’ questo lo scopo principale dell’associazione. E se poi ci mettiamo l’incessante impegno per i poveri e bisognosi, il sentimento di amore e di rispetto per la tradizione sannicolese, lo spirito di collaborazione e la disponibilità sempre dimostrate da tutti i soci in tutte le iniziative organizzate, la vicinanza ai problemi sociali, ecco che emerge in tutta la sua portata la valenza di un’associazione amata proprio per la sua “universalità”. La comunità sannicolese può esserne orgogliosa.
©Corriere di San Nicola
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco
attraverso
il Corriere di San Nicola
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
MUSICHE ORIGINALI
del DUO RAINONE-CHIACCHIOLe biografie degli artisti
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2020
Le Elezioni Comunali 2020 di San Nicola la Strada raccontate dal Corriere di San Nicola
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
DOSSIER FESTA DI SAN NICOLA
E
FESTA "VIRTUALE" 2020 Dedicato alla mia città e a tutti coloro che la tengono stretta nel cuore
Nicola Ciaramella